Vai al contenuto

[F1 2009] Test invernali


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Allora è la prova provata che sono idiota..... :mrgreen:

eh ma allora navarre è imbecille??? :lol: (secondo la sua firma....:-D ) sto scherzando eh!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora è la prova provata che sono idiota..... :mrgreen:
eh ma allora navarre è imbecille??? :lol: (secondo la sua firma....:-D ) sto scherzando eh!

Ma io sono imbecille, è ovvio e scontato questo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma finiamo qui l'O.T. và... ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' a Jerez "rinascita" McLaren[/size']

Kovalainen toglie 1" a tempo Hamilton

Piccoli segnali di ripresa per la McLaren-Mercedes. A Jerez, nella penultima giornata dei test di F1, il più veloce è stato Heikki Kovalainen. Bisogna però dire che sul tracciato spagnolo hanno girato solo due vetture. Il finlandese ha fermato il cronometro sul tempo di 1'18"202, quasi un secondo in meno di quanto aveva fatto Lewis Hamilton martedì (1'19"121). Per la Williams in pista il giapponese Kazuki Nakajima, fermatosi a 1'20"023.

Martedì il più veloce era stato Jenson Button (BrawnGP) con il tempo di 1'17"844. Dopo tanti problemi e dubbi, insomma, la scuderia anglo-tedesca sembra aver trovato il bandolo della matassa grazie alle ultime novità aerodinamiche introdotte. Almeno fino al prossimo confronto diretto con Ferrari e company.

Giovedì, intanto, gireranno gli stessi due piloti. Poi, si comincerà a fare sul serio a Melbourne.

Questi i tempi di mercoledì:

1. Kovalainen (Fin) McLaren in 1'18"202 (85 giri)

2. Nakajima (Jap) Williams in 1'20"023 (103 giri)

18 marzo 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendono i problemi per la McLaren:

F1' date=' a Jerez record della Williams[/size']

McLaren migliora, ma Nakajima è davanti

Chiusura con il record del 2009 per i test di F1 a Jerez. Nell'ultima giornata di prove il più veloce è stato Kazuki Nakajima, che ha portato la sua Williams fino al limite di 1'17"494. Nessuno quest'anno si era spinto fino a questo punto. In pista c'era anche la McLaren-Mercedes, che ha proseguito nei suoi piccoli passi avanti. Heikki Kovalainen ha fermato il cronometro sul tempo di 1'17"946, il migliore delle Frecce d'Argento in Spagna.

Il finlandese ha lavorato sull'aerodinamica. Nel finale di sessione, però, Kovalainen è stato costretto a fermarsi per un problema alla sua monoposto. Un intoppo che tiene in ansia la scuderia anglo-tedesca a una settimana esatta dal primo fine settimana in cui si farà sul serio.

Norbert Haug, presidente della Mercedes Motorsports, è un po' preoccupato per l'esordio di Melbourne. "Non saremo nella posizione di lottare per il podio o per la vittoria e mi aspetto di partire nell'ultimo terzo della griglia. Dovremo lavorare meglio - ha detto - . Ci manca carico aerodinamico, ma non accusiamo la McLaren, hanno lavorato duro e li sosteniamo, un team deve dimostrare unità nei momenti difficili".

Ma per i miglioramenti ci sarà da attendere. "Ci vorranno almeno 5-6 gare per riprenderci, ma siamo certi di farcela e di tornare al top", aggiunge Haug, anche lui piuttosto critico con le nuove regole introdotte dalla Fia, soprattutto per quanto riguarda l'assegnazione del titolo mondiale. "E' come se nel calcio l'Inter avesse più punti della seconda in classifica, ma la Juventus reclamasse il titolo per due vittorie in più".

Questi i tempi del giovedì:

1. Nakajima (Jap) Williams 1'17"494 (102 giri)

2. Kovalainen (Fin) McLaren 1'17"946 (84 giri)

19 marzo 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton non si illude

"Siamo ancora indietro"

Il campione del mondo sul GP d'Australia che domenica apre la stagione: "Al momento ci manca qualcosa' date=' ma sono fiducioso: ho completa fiducia nella McLaren" [/size']

MILANO, 22 marzo 2009 - A una settimana dal via del Mondiale Lewis Hamilton guarda con pessimismo al Gp di Melbourne, ma con fiducia alla nuova stagione. Probabilmente scoraggiato dai test invernali, il campione del mondo mette le mani avanti: "Ho guidato una McLaren negli ultimi due anni e in entrambe le stagioni il team ha sviluppato una macchina fantastica. Al momento la vettura di quest’anno è un po’ indietro rispetto alle altre in termini di sviluppo, - ha detto al "Guardian" il pilota inglese - ma sono assolutamente fiducioso che riusciremo a crescere e ad essere ancora più competitivi nel corso della stagione. Ho completa fiducia nella mia squadra, stanno lavorando duro e compiendo grandi sforzi. Anch’io farò la mia parte, lavorerò con Kovalainen per migliorare il passo della vettura". In relazione al Gran premio di Australia chiarisce: "Farò di tutto per partire in prima fila, ma se non dovessi riuscirci darò comunque tutto in gara".

SAGGEZZA - Hamilton sa che ripetersi sarà difficile e spiega: "Ho vinto il titolo lo scorso anno perché ho avuto una grande opportunità, un’ottima macchina e uno splendido team che ha svolto un lavoro straordinario. Devo pensare però al fatto che non può andare sempre così, alcuni vincono una volta, altri due o tre. Io non so quanti titoli vincerò, ma so che sono più determinato che mai". Gli aspetti positivi comunque non mancano: "Non ho più stress che arrivano da ogni parte: le cose vanno bene, gli sponsor sono contenti, il mio capo è contento e devo riuscire a sfruttare tutta questa energia positiva". Qualcuno lo paragona a Michael Schumacher: "Michael ha ottenuto dei successi incredibili e io non sono qui per battere i suoi record. - le parole di Hamilton - Sin da bambino dicevo che avrei voluto correre in Formula 1, poi diventare campione del mondo e magari ricalcare le orme di Ayrton Senna, che ha vinto 3 titoli mondiali. Penso anche ad Alain Prost e Sir Jackie Stewart: hanno vinto tutti più di un campionato e mi piacerebbe far parte di questo gruppo, sarebbe splendido".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri a numero 1 hanno fatto vedere che la Mclaren ha adottato un nuovo estrattore in stile brawn,per questo negli ultimi giorni kovalainen è riuscito a migliorarsi con i tempi..

p.s. su un numero di un mesetto fa di autosprint si parlava gia del diffusore toyota e dicevano che sia Mclaren che Ferrari ne stavano gia studiando uno anche loro che sfruttasse il buco del regolamento,se a melbourne verra decretato la sua legalità imho dopo lo vedremo su tutte le vetture...

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. su un numero di un mesetto fa di autosprint si parlava gia del diffusore toyota e dicevano che sia Mclaren che Ferrari ne stavano gia studiando uno anche loro che sfruttasse il buco del regolamento,se a melbourne verra decretato la sua legalità imho dopo lo vedremo su tutte le vetture...

La qual cosa sarebbe nulla di meno che giusta! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo anormale invece che si debba attendere la prima gara per decretare un componente regolare o meno.

Una cosa o è regolare o irregolare... non ci può essere margine di valutazione. E già ora si dovrebbe decidere sull'estrattore. Anzi. E' già tardi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.