Vai al contenuto

Passat CC: un flop in Italia?


Messaggi Raccomandati:

una l'ho vista ormai molto tempo fa e mi sono soffermato perche effettivamente mi aveva colpito positivamente (in fondo segue lo stile della CLS che ho sempre detto che è la berlina tipo che vorrei per la Lancia del futuro), detto questo comunque non si puo dire sia un successo ma daltronde devo dire che in questo momento chi ha avuto la sfiga di lanciare auto nuove sarà ingiustamente sempre visto come un mezzo flop visto che non si vende niente: un po tutte le auto recenti faticano non poco a vedersi in giro: PassatCC, ma anche Golf (anche lei vista solo una) mito, Delta, Tiguan, Kuga, Laguna, Koleos, Insigna, Ibiza ecc... addirittura diro' che a parte quella della conce, MAI VISTA in giro una Scirocco e un A5 (se lo hanno gia in consegna)

Tutte auto che se fossero state in consegna in un altro momento avrebbero certamente avuto ben altra sorte (PS, solita sfiga della Lancia, la volta che decidono un modello nuovo... eccolalà: la crisi dell'auto piu grossa degli ultimi 30 anni..)

L'UNICA che posso dire ha avuto almeno qui una gran diffusione è la nuova Fiesta (imho, meritatamente visto che è una bella macchina dopo 20 anni in cui tutte le Fiesta mi hanno veramente fatto... bleah- a parte ovviamente la serie fine anni 80)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io qui in Spagna ne ho viste 2, una macchinetta carina, ma sempre una VW...

Mi sono fatto fare anche un preventivo, ma mi usciva quasi a 44.000 euri con un misero 2.0TDI da 170cv (e cambio DSG), per farvi capire, un'Audi A4 con piú optionals e cambio automatico (non DSG perché non lo montano sul 2.0 da 170cv), veniva piú o meno 42.000 euro, quindi un 5% meno della Passat CC, e credo sia questo il problema.

VW cheche se ne dica rimane una marca generalista e la gente preferisce comprare Audi per restare nello stesso gruppo, piuttosto che spendere un sacco di quattrini per dire che viaggia su una Passat (io farei lo stesso sinceramente).

Credo che per comprare una Passat CC ti deve propio piacere, e anche tanto, se no, non ha senso e il compratore medio di VW realizza acquisti piú razionali che emozionali.

Concordo anche perchè non credo che sia facile poi rivenderla come il Passat normale.

E' un auto carina ma credo che non la prenderei nemmeno io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste credo in tutto 5...... forse 6 ....... bellina sopratutto dentro più che fuori.

Per il resto ho visto solo due scirocco a mio modo di vedere su strada fa veramente un effetto strano al limite del brutto.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste credo in tutto 5...... forse 6 ....... bellina sopratutto dentro più che fuori.

Per il resto ho visto solo due scirocco a mio modo di vedere su strada fa veramente un effetto strano al limite del brutto.....

pure io ne avrò vista una di scirocco e se da me non si sfonda dal primo momento non si sfonda più (vedere il successo dell'X6) e mi trovo d'accordo sull'effetto strano che si prova guardandola in strada sopratutto di 3/4 posteriore. Poi chissà con il tempo l'occhio si abituerà ma al momento non vuole sentire ragioni:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

nella mia citta, circa 15.000 abitanti ce ne sono tre, di due conosco i proprietari (nel senso che so chi sono). Di Eos ce ne sono quattro, compresa la mia. Comunque anche nel leccese la Vw è fortissima, ovviamente insieme ad Audi. E' una questione di fidelizzazione quasi assoluta della Clientela, qui avere una Passat è già avere uno status, guidare una 159 è "qualcosa di meno". Merito anche della capacità commerciale delle Concessionarie Vw-Audi di Lecce e Maglie, veri "santuari" con atmosfere ovattate e accoglienza da albergo a 5 stelle-.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti (Valsesia - VC), a differenza di altre news del mercato, qualcuna ne gira... forse per il fatto che il settore industriale (valvolame-rubinetteria) con annessa rappresentanza è piuttosto esteso.

Infatti al volante ci sono sempre i "soliti tizi", giacca-cravatta-valigetta-telefono incollato alla guancia-i più ligi al dovere baracchino lampeggiante attaccato all'orecchio.

Qualcuna comunque l'ho vista... e piace anche a me, rappresenta la mia idea di berlina. In fondo se qualcuno vuole qualcosa di più pratico ci sono le SW, no? :)

Comunque rispetto ad altre zone che ho letto sopra, ci sono sensibili differenze.

Nemmeno io ho ancora visto una Scirocco, e incredibilmente, nemmeno una, dico una, Golf VI.

X6 poi, figuratevi che ho visto la prima due settimane fa, e non ero espressamente in zona. Sembra che qui non se la sia filata nessuno (ma nemmeno X5 aveva fatto sfracelli).

Invece è un dilagare di Audi A5, ne avrò contate una ventina, per non parlare di nuova A4 e dell'ultimo restyling Sr3, è un'invasione. Vai a capire perchè, certi modelli sembra che li vendano tutti qui, altri che non siano mai stati lanciati.

Però, strano ma vero, ci sono un sacco di GTC. :D

Siamo strani, nel parco auto valsesiano ci sono anche tre dico tre Peugeot 4007.

Comunque tornando alla Passat CC, mi era piaciuta molto l'idea di portare ad un livello più umano il concetto CLS. (umano relativamente, io personalmente "non posso" nè una nè l'altra :D).

Se non ha attaccato, peccato. Mi spiace di più che per Phaeton.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.