Vai al contenuto

Il Rosso e la LANCIA


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

IMHO è più aggressivo il Cascai che la Delta e credo che anche il mercato la pensi così. E comunque l'aggiunta del rosso nella gamma non credo che cambierebbe più di tanto.

Senza che la Delta (ripeto) sia nè sportiva nè aggressiva (parlo che ha un minimo di aggressività.. che mancava) credo sia giusto come hai fatto...

cioè mettere l'IMHO davanti a questa opinione... :-D:-):-P

Nissan_Qashqai_vl_red_2006_EMS.jpg

001.jpg

Sul fatto delle vendite, non credo che sono basse solo per via del mercato in ribasso (Audi & BMW continuano a vendere di tutto, nuovi modelli compresi, così come la 955 in tutte le sue salse) la Delta è effettivamente un prodotto strano, ne carne ne pesce, inutilmente lunga ed inutilmente barocca, IMHO avrebbero risparmiato tantissimo e ottenuti migliori risultati di vendite, se avessero preso la Bravo così com'era, messo il sedere di Delta e un frontale "orizzontale" simil concept Granturismo o meglio ancora simil Fulvia e una plancia tipo Croma. IMHO sta macchina è l'ennesima occasione persa da parte di Lancia dal elevarsi al ruolo di sforna pandorini per signore bene & figli di papà a vero marchio tipo Saab o Volvo, come qualcuno ha detto è stato il classico salvagente sgonfio (IMHO l'hanno fatta solo per ammortare i costi della Bravo), per non farla crescere ma manco morire.

mah.. ripeto, l'auto non è certo esente da critiche e cose che avrei voluto anch'io come dici, pero mi spiace perche qua vedo una serie di pregiudizi che non sono cosi inerenti alla realta, imho, che uno mi possa chiamare una Ypsilon e Musa nella categoria dei pandorini per signore "bene" ci sta perchè hanno puntato chiaramente anche a quella fetta di mercato (d'altronde non è novità che anni fa si diceva appunto di puntare ad un marchio femminile) ma il non vedere che Delta è comunque ben altro, mi spiace ma è pregiudizio, Delta è qualcosa che doveva, e ci riesce, oltreche coprire piu ruoli, anche "spaccare" con qualcosa di nuovo e diverso dal punto di vista del design e stile, e per quel che mi riguarda (calandra a parte) la Delta è l'auto media 2 volumi piu innovativa, diveresa, quasi spaziale uscita negli ultimi anni e credo lo sarà ancora:

poi ripeto, nè perfetta, nè esente da critiche e quindi ovviamente nè auto per tutti, nel senso che non è l'auto che il medio personaggio che va a vedere le medie-anonime stilisticamente parlando, razional tedesche, jap e altri... potrà andare a vedere.

Cosiccome è pur vero che Lancia, come non ce l'hanno tutte le italiane, non ha piu quell'immagine che Bmw-Audi-Mb hanno... e che si rivolgono ad un pubblico a cui certo le variazioni di mercato, crisi, ecc... pesano molto meno... e da qui anche i loro risultati che bene o male si mantengono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che con sto listino i colori sono l'ultimo dei problemi, ma questo è anche il "meno costoso" di quelli da risolvere...

tuttavia Delta è la prima auto dopo i tempi giusto di Y e in parte Delta2 nelle versioni sportive che ha un'appeal maschile anche giovanile dopo oltre 10 anni, e qua soprattutto all'estero per un'auto italiana in genere ma anche per la storia Lancia, sto colore ci vuole come poi si vede dalla motivazione iniziale del ragazzo sloveno: imho sta Delta ha una sua aggressivita che cambia le cose rispetto a tutte le auto viste sinora (Ypsilon ha il rosso e le sta bene Imho) che tra l'altro erano da tempo prive di qualsivoglia prestazione, sempre posizionate fra le piu tranquille e meno prestazionali

Qua invece vediamo che comunque in tutte le cilindrate sta Delta è per potenza e preatazioni fra il top e il medio alto del segmento e in piu vediamo che ci sono in listino versioni come la TwinTurbo190cv e fra 3-4 mesi anche una Turbo benzina da 200cv, 230km/h, 0-100 in meno di 7,5sec... io credo che pur senza essere un Deltone come si deve e nemmeno una sportiva vera, sarà comunque un'auto che sara considerata anche per un minimo di cattiveria: ecco non sarebbe male se aprofittassero del lancio di questa versione anche per introdurre qualche appendice e colore di intonazione cattiva che ripeto all'estero per Lancia e per le italiane in genere sono un plus che non deve mancare..

Questo si è vero: la Delta è un primo e per certi versi consistente, passo avanti per il marchio ma i passi successivi quali sono?

Questo mi fa angustiare quando penso alla sorte della Lancia: l'assenza di un piano di prodotti ben definito e di una strategia chiara. Stiamo qui ed aspettiamo l'arrivo della Panda fighetta, dell'erede della Phedra e della sostituta della Musa ma poi?

La speciality rischia seriamente d'essere un mero concept da presentare ad un qualche salone giusto per poter dire: «Guardate, la Lancia è ancora viva!» senza però avere uno sbocco produttivo, di berline nel segmento D non c'è niente all'orizzonte. Insomma stiamo passando da una gamma Ypsilon, Musa, Lybra, Phedra e Thesis ad una gamma Progetto 846, Musa-2, Delta, Phedra-2 con i due monovolume che forse abbandoneranno le volumetrie da furgoncino per adottarne altre più dinamiche sulla scia della Classe R. Certo è un netto passo in avanti rispetto all'epoca Cacarella ma, dal mio punto di vista, è poco.

P.S. Nuca' come fai a reputare la Quashquai (o come si scrive) più aggressiva della Delta? :-o

Nelle migliori delle ipotesi la prima è anonima e la seconda è elegante. ;)

1-2007-nissan-qashqai.jpg

lcde20_485281cd707bc.jpg

P.P.S. Boia che fanali rabbiosi hanno fatto alla Delta, se le avessero dato anche una calandra con uno sviluppo più orizzontale sarebbe tutt'un'altra auto. :o

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo si è vero: la Delta è un primo e per certi versi consistente, passo avanti per il marchio ma i passi successivi quali sono?

Questo mi fa angustiare quando penso alla sorte della Lancia: l'assenza di un piano di prodotti ben definito e di una strategia chiara. Stiamo qui ed aspettiamo l'arrivo della Panda fighetta, dell'erede della Phedra e della sostituta della Musa ma poi?

La speciality rischia seriamente d'essere un mero concept da presentare ad un qualche salone giusto per poter dire: «Guardate, la Lancia è ancora viva!» senza però avere uno sbocco produttivo, di berline nel segmento D non c'è niente all'orizzonte. Insomma stiamo passando da una gamma Ypsilon, Musa, Lybra, Phedra e Thesis ad una gamma Progetto 846, Musa-2, Delta, Phedra-2 con i due monovolume che forse abbandoneranno le volumetrie da furgoncino per adottarne altre più dinamiche sulla scia della Classe R. Certo è un netto passo in avanti rispetto all'epoca Cacarella ma, dal mio punto di vista, è poco.

P.S. Nuca' come fai a reputare la Quashquai (o come si scrive) più aggressiva della Delta? :-o

Nelle migliori delle ipotesi la prima è anonima e la seconda è elegante. ;)

A quanto ho capito, parrebbe che ci siano delle nuvole anche sull'erede della Musa (o quanto meno non si è ancora capito se sarà ancora un pulmino, un finto SUV o una via di mezzo tra i due e su cosa,come,dove e quando lo produrranno) anzi colgo l'occasione per chiedere a chi sa maggiori ragguagli. E comunque la gamma sarebbe Ypsilon, 846, Musa 2 (?), Delta e Phedra 2 (pure questa non è tanto chiaro se davvero ne faranno un qualcosa stile Carro funebre R o non ci sarà proprio)

Per quanto riguarda il confronto Quashquai vs Delta, parliamo sempre di due modelli anti aggressivi per default, ma IMHO confrontabili per tipologia e segmento e tra i due il meno peggio è il Nissan.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho capito, parrebbe che ci siano delle nuvole anche sull'erede della Musa (o quanto meno non si è ancora capito se sarà ancora un pulmino, un finto SUV o una via di mezzo tra i due e su cosa,come,dove e quando lo produrranno) anzi colgo l'occasione per chiedere a chi sa maggiori ragguagli.

...

Tieni presente che il segmento delle monovolume compatte non ha mai sfondato come si aspettavano e che l'erede della Musa dovrebbe, se non erro, debuttare verso il 2012. Percui dovrebbero essere ancora all'inizio della fase di definizione dello stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che il segmento delle monovolume compatte non ha mai sfondato come si aspettavano e che l'erede della Musa dovrebbe, se non erro, debuttare verso il 2012. Percui dovrebbero essere ancora all'inizio della fase di definizione dello stile.

Azz 2 anni con solo Ypsilon, 846, Delta e Phedra (almeno fino a quando PSA non deciderà di chiuderne la produzione). :? Se Miao miao è "scappato" tenendo una gamma con solo 955 e 939 moribonde, il duedibriscola che dovrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
chi mi fa' una bella delta rossa?

PS

Perchè io mi comprerei una 037 immediatamente?

Più che altro per vedere l'effetto che fa, ho provato a pasticciarci un po' su.

Quasi quasi con un colore così potrebbe rendere meglio il tetto in tinta.

deltared01.jpg

deltared02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.