Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

inoltre volevo segnalarvi che nel mio modello vengono montate gomme 195-50 R16 88V con un indice di velocità molto alto 88V che fanno alzare molto il prezzo delle gomme e inadeguate alla macchina. 88v è dato per una velocità di 240km/h!!!!!

88 è l'indice di carico cioè ogni gomma può portare fino a 560 kg V è il codice della velocità... Il fatto strano secondo me è nell'indice di carico che limita la rosa delle gomme papabili (estive ed invernali) a poche marche. Comunque per le estive ho preso delle Kumho che, soprattutto sul bagnato, vanno molto meglio rispetto alle Michelin di primo equipaggiamento.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti.

tutte e 4 le maniglie riportano dei piccoli graffi alla verniciatura sia nella parte interna che esterna (della maniglia), come se si sfogliasse. strano però è che la maniglia del guidatore che viene usata molto più spesso rispetto alle altre è in buono stato. nessuno ha riscontrato questo problema?

stessa cosa: le mie maniglie (indiferentemente che siano più o meno usate) sono tutte con dei piccoli puntini neri dove è saltata via la vernice alluminio.. è uno strato troppo sottile e delicato, si sfoglia col tempo e l'usura, senza che subisca grossi traumi (da notare che non ho neanche anelli a cui si potrebbero imputare questi segni)

Direi che possiamo ringraziare il "cost reduction" renault.. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

per il problema delle gomme con la misura 195/50 su gommadiretto mi ricordo di averne viste alcune di varie marche un po meno conosciute con prezzi abbastanza contenuti anche con l'indice di carico 88...

avrei una domanda da fare ai possessori della clio TCe: il primo tagliando quando ve lo hanno fatto fare? il concessionario mi disse dopo un anno, ma dopo qualche mese che ho ritirato l'auto mi è arrivata una lettera a casa stesso del concessionario, era un foglio prestampato della renault dove veniva indicato tutto il programma di manutenzione e i vari tipi di liquidi consigliati ecc. e sta scritto che il primo tagliando è dopo due anni o 20mila kilometri... a chi devo credere? xD

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo tagliando che io sappia è a 20.000km o 1 anno di vita dell'auto, la tua ha la copertura a 4 anni della garanzia? La mia si e forse quelle che hanno l'estenzione della garanzia è a questo chilometraggio il tagliando

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo tagliando che io sappia è a 20.000km o 1 anno di vita dell'auto, la tua ha la copertura a 4 anni della garanzia? La mia si e forse quelle che hanno l'estenzione della garanzia è a questo chilometraggio il tagliando

si la mia ha l'estensione delle garanzia a 4 anni gold

comunque il concessionario mi disse 1 anno o 20mila kilometri, infatti qualche tempo fa mi hanno inviato anche un sms dove mi dicevano di prenotarmi per il check up annuale... c'è differenza tra il check up e il tagliando? comunque per chi lo ha gia fatto, piu o meno intorno a che cifra si aggira il costo di questo primo tagliando?

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe costare intorno ai 150-180€ con cambio olio, filtri e controlli vari

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me succede la stessa cosa....ma a quanto pare ora il tagliando si fa a 2 anni o 20.000km(come tra l'altro e' scritto sul programma manutenzione).proprio oggi mi sono recato in concessionaria per prenotare il tagliando,visto che e' quasi 1 anno,ed il meccanico mi ha detto che lo devo fare l'anno prossimo o a 20000km(o per essere sicuro anche qualche migliaia di km prima) e che e' inutile farlo adesso(ho 10000km).mi ha dato l'appuntamento per un check up(controllo liquidi ed aggiunta dove necessario,controllo luci e centrlina).

meglio cosi',euri risparmiati...almeno per adesso

new clio facelift 20th anniversario 1.5dci 85cv 5p. nero nacre'

OPZIONAL: PACK 20TH ANNIVERSARIO;AIRBAG A TENDINA;ALZACRISTALLI POSTERIORI ELETTRICI;ALZACRISTALLI ANTERIORI AD IMPULSO;KIT FUMATORI;RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI;VERNICE METALL.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me succede la stessa cosa....ma a quanto pare ora il tagliando si fa a 2 anni o 20.000km(come tra l'altro e' scritto sul programma manutenzione).proprio oggi mi sono recato in concessionaria per prenotare il tagliando,visto che e' quasi 1 anno,ed il meccanico mi ha detto che lo devo fare l'anno prossimo o a 20000km(o per essere sicuro anche qualche migliaia di km prima) e che e' inutile farlo adesso(ho 10000km).mi ha dato l'appuntamento per un check up(controllo liquidi ed aggiunta dove necessario,controllo luci e centrlina).

meglio cosi',euri risparmiati...almeno per adesso

L'importante è che ti timbra il libretto dei tagliandi entro l'anno di vita dell'auto ;) se poi è solo un check up veloce senza pagare ancora meglio ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che ti timbra il libretto dei tagliandi entro l'anno di vita dell'auto ;) se poi è solo un check up veloce senza pagare ancora meglio ;)

non credo che serva il timbro...per la 1.5 cdi anche sul libretto di manutenzione porta il tagliando a 2anni o 20000km

new clio facelift 20th anniversario 1.5dci 85cv 5p. nero nacre'

OPZIONAL: PACK 20TH ANNIVERSARIO;AIRBAG A TENDINA;ALZACRISTALLI POSTERIORI ELETTRICI;ALZACRISTALLI ANTERIORI AD IMPULSO;KIT FUMATORI;RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI;VERNICE METALL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.