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Discutibile, per me la fiancata della 599 GTB non ha proprio niente che non va

Ovviamente la paragonavo a 360/430.

La 599 non ha bisogno -infatti non ci sono- di prese d'aria sopra il parafango posteriore dato che ha il motore in posizione anteriore arretrata.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Ovviamente la paragonavo a 360/430.

La 599 non ha bisogno -infatti non ci sono- di prese d'aria sopra il parafango posteriore dato che ha il motore in posizione anteriore arretrata.

Questo non significa che ad una configurazione motore anteriore/trazione posteriore non servano prese d'aria nella zona retrotreno (un motivo su tutti, il cambio), ma siamo d'accordo sulla coppia 360/F430.

Ho sempre ritenuto la 360 un po' "a banana", e tamarra la F430.

Spero che questa guadagni almeno un po' di grazia ed eleganza. Sarà pure un Ferrari con motore centrale, ma se volevo un look pesante e pieno di dettagli ridondanti andavo per una 997 Turbo Cabriolet.

Dalla F355 in poi le V8-centrale non mi hanno mai convinto del tutto.

Incrocio le dita.

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Questo non significa che ad una configurazione motore anteriore/trazione posteriore non servano prese d'aria nella zona retrotreno (un motivo su tutti, il cambio), ma siamo d'accordo sulla coppia 360/F430.

Infatti sulla 599 ce n'è una ma non è posizionata sopra il parafango posteriore dato che il cambio o i freni sono almeno mezzo metro più in basso.

Ho sempre ritenuto la 360 un po' "a banana", e tamarra la F430.

Spero che questa guadagni almeno un po' di grazia ed eleganza. Sarà pure un Ferrari con motore centrale, ma se volevo un look pesante e pieno di dettagli ridondanti andavo per una 997 Turbo Cabriolet.

Dalla F355 in poi le V8-centrale non mi hanno mai convinto del tutto.

Incrocio le dita.

Sinceramente le ultime Ferrari, Enzo a parte, non mi hanno mai convinto fino in fondo.

Della 599 non digerisco il posteriore, della 612 l'anteriore, della 430 il posteriore e la fiancata (che, ovviamente, non mi piace neanche su 360).

Imho si dovrebbe riprendere lo stile della 456/550 e conservare il doppio faro posteriore.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Giorni fa si era andati sull'argomento del controllo attivo dell'aerodinamica... ma si era finiti OT e lontani da Maranello (poco lontani).

Un uccellino (che ringrazio :D) mi ha detto però che effettivamente anche sulla F450 ci sarà un dispositivo mobile per variare il carico aerodinamico. 8)

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poco lontani da Maranello ci sono Modena, S.Agata e S.Cesario... mmmm

La risposta è già stata data anche in questo topic.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Vediamo di non ritornare totalmente OT.

Ulteriori messaggi fuori tema saranno cancellati.

Sei tu che te la tiri facendo il misterioso e alimentando gli OT, mica è colpa nostra.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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