Vai al contenuto
  • 0

C3 o PEUGEOT 207


sebastian

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo.

Approfittando degli incentivi voglio cambiare macchina.

Dopo una serie di valutazioni, che vi risparmio, la scelta si è ristretta a due auto: C3 e 207.

La prenderemo con il GPL.

Considerando che come prezzo si equivalgono (siamo intorno ai 10.800/11.000), e che la cosa più importante per me è la sicurezza e il consumo kmetrico (solo successivamente vengono la linea, i comfort ecc.)...

voi cosa consigliereste?

Una delle due è preferibile in termini di affidabilità del motore, di sicurezza, di solidità, di durata?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
C3 evita come la peste, sono cliente insoddisfatto... Poi 207 se non erro è basata su un'evoluzione del pianale di 206/C3, quindi più moderno... ma qui boh, potrei aver detto una cazzate.

E comunque io prenderei la Gpunto GPL! :P:D

Di clienti insoddisfatti della C3 ne conosco parecchi, ma spero l'abbiano messa a posto nella sua lunga carriera.

Credo che su 207 facciano molto più sconto che su Gp gpl. Bisognerebbe fare un preventivo.. Anche su Clio ci sono ottime offerte,credo persino migliori, ma non sono molto chiare sul gpl. Anche qui ci vorrebbe un preventivo.

Comunque per ovvi motivi credo che sebastian sia interessato a farci parlare solo di 207 e c3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come tutti hanno detto C3 si basa sul pianale di 206, quindi appartiene alla generazione precedente rispetto a 207.

Quindi maggiore sicurezza attiva e passiva e maggiore confort.

Per contro 207 e' molto piu' pesante ed a parita' di motorizzazione consuma di piu' e va di meno.

La qualita' apparente di peugeot e' piu' alta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tenendo conto che montano lo stesso motore, cioè il 1.4 da 75 cv, inevitabilmente in relazione a quella motorizzazione va meglio la C3: consuma di meno, ed èpiù scattante, essendo più corta e leggera. sul bagagliaio è vero, è più grande quello della C3. dipende da cosa cerchi: motore più brioso ed economo, C3; linea più alla moda, finiture più curate e progetto più recente 207.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono la stessa auto, 207 è uscita ben dopo. Prendi Peggiò...

@Ste: vuoi fare outing :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tenendo conto che montano lo stesso motore, cioè il 1.4 da 75 cv, inevitabilmente in relazione a quella motorizzazione va meglio la C3: consuma di meno, ed èpiù scattante, essendo più corta e leggera. sul bagagliaio è vero, è più grande quello della C3. dipende da cosa cerchi: motore più brioso ed economo, C3; linea più alla moda, finiture più curate e progetto più recente 207.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ste: vuoi fare outing

Non ancora....anche se con la C3 a nollrggio non mi sono trovato male, anzi molto meglio di quanto mi apsettassi ( considerando ovviamente che e' un utilitaria senza nessuna velleita' sportiva )

L'ho presa in considerazione come seconda auto di famiglia, ma in realta' mia moglie ha posto il veto alla seconda auto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz, mi hai frainteso, parlavo di Stefano73 ;) che ha dichiarato di essere alla 2nda auto "gaia" :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me la C3 è decisamente più gradevole come design rispetto alla peugeot e da questo punto di vista non avrei dubbi, il rovescio della medaglia sta appunto nel fatto che la 207 è sensibilmente più moderna, anche se, a mio parere, abbastanza inguardabile... Io prenderei nonostante tutto la citroen, ma razionalmente parlando non è la scelta migliore... Sta a te decidere, poi se la 207 ti piace pure come stile allora non avrei dubbi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.