Vai al contenuto

Ritorno incerto per Maserati : intervista di Montezemolo


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Molto interessato.

Inoltre, Montezemolo conferma la completa alleanza tecnologica fra Maserati e Audi : il Tridente utilizzerà la trazione Integrale Audi, le Diesel VW (V10 TDI) e la rete di vendita Audi

Che vergogna per il Tridente....

Ecco il link del'intervista di Montezemolo :

http://autoweek.com/cat_content.mv?port_code=autoweek&cat_code=carnews&loc_code=index&content_code=01692178

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

L'ho letto tutto...ma scusa Montezemolo si parla vagamente della relazione con VAG e della possibilita' che valuta la VW di usare il pianale a TP della Quattroporte per un nuovo modello....ma non parla in nessun punto del V10 TDi perfavore....a dire la verita non parla nemmeno della trasmissione integrale di Audi...parla invece Montezemolo della ottimizzazione della produzione di scocche in alluminio Audi con la possibilita' di produrle anche per Maserati per collaborazione a livello commerciale in alcuni mercati e per la trasfusione delle esperienze di piccole produzioni che ha Ferrari Maserati a VW probabilmente per essere usati su simili aziende di VW come Lamborghini o Bentley...

Poi in alcuni punti disinforma Montezemolo(naturalmente avra' i suoi belli motivi..)..per esempio la produzione della GT Wagon e' gia decisa non da decidere come dice nell'intervista....

Poi sulla valutazione di usare sulla VW C1 il pianale della Quattroporte la decisione e' stata presa ed e' di non utilizzarlo perche troppo costoso e VW vuole partire da prezzi sui 45.000 euro che sarebbero impossibili con il pianale Maserati per cui Maserati collaborera soltanto per aiutarli a sviluppare una trasmissione transaxle per la vetura simile ma meno costosa di quella della Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Parla della collaborazione in modo vago....ecco alcuni punti...

......For Maserati, we have access to high-performance four-wheel-drive systems, to high-displacement, high-output diesel engines and to electronic systems, which our economy of scale would make too expensive to develop in-house.

In addition, we could add the Maserati franchise to Audi dealers all over the world.

Finally, we are talking about using Audi financial services for Maserati, something crucial because in this segment competitors such as BMW, Jaguar, Mercedes and Porsche worldwide lease about 80 percent of their sales.

For Audi, producing an aluminum vehicle for Maserati will help them to better use their installed capacity. The VW group now has a number of low-volume brands and could benefit from Ferrari and Maserati know-how for low-volume production.

Finally, there is the Quattroporte system they are evaluating.

The VW group drove and was very impressed by the new Maserati Quattroporte. They are considering our Quattroporte as a base for a new rear-drive model they are planning.

I'm very proud of this attention from VW, which means we did a great job with the Quattroporte, a model which was developed totally in-house with no carryovers from the past generation, or from other brands of Fiat Group.......

Come vedi Montezemolo e' molto vago e non parla ne di motore specifico ne di trasmissione specifica....parla vagamente di accesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parla della collaborazione in modo vago....ecco alcuni punti...
......For Maserati, we have access to high-performance four-wheel-drive systems, to high-displacement, high-output diesel engines and to electronic systems, which our economy of scale would make too expensive to develop in-house.

In addition, we could add the Maserati franchise to Audi dealers all over the world.

Finally, we are talking about using Audi financial services for Maserati, something crucial because in this segment competitors such as BMW, Jaguar, Mercedes and Porsche worldwide lease about 80 percent of their sales.

For Audi, producing an aluminum vehicle for Maserati will help them to better use their installed capacity. The VW group now has a number of low-volume brands and could benefit from Ferrari and Maserati know-how for low-volume production.

Finally, there is the Quattroporte system they are evaluating.

The VW group drove and was very impressed by the new Maserati Quattroporte. They are considering our Quattroporte as a base for a new rear-drive model they are planning.

I'm very proud of this attention from VW, which means we did a great job with the Quattroporte, a model which was developed totally in-house with no carryovers from the past generation, or from other brands of Fiat Group.......

Come vedi Montezemolo e' molto vago e non parla ne di motore specifico ne di trasmissione specifica....parla vagamente di accesso..

Scusa Taurus, ma sai leggere l'Inglese o no ?

Le cose sono molto chiare.

Quando Montezemolo dichiara :

"....For Maserati, we have access to high-performance four-wheel-drive systems, to high-displacement, high-output diesel engines and to electronic systems, which our economy of scale would make too expensive to develop in-house.

In addition, we could add the Maserati franchise to Audi dealers all over the world.....

Inutile di essere un indovino per vedere che Maserati utilizzerà la (pseudo) trazione Integrale Audi, il V10 TDI e la rete di vendità Audi.

Patetico...

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa Imothep ha accesso non significa che usa e poi non specifica.....poi per il diesel dovresti sapere caro che il motore preso in considerazione e' stato il V8 commonrail Audi elaborato dai tecnici Maserati per superare le 5.000giri non il V10 TDi PDE.....

Guarda caro Imothep che personalmente a parte che la mia bisnona e' statunitese ed ho sempre avuto legami con gli USA ho passato anni della mia dolescenza a New York ed ho fatto parte dei miei studi sia scolstici che academici negli stti uniti.......

Come caro quando si dice evaluating significa che si valuta non significa che is usa....

Scusa ma cosa c'e' di cattivo di usare il lease della Audi in alcuni mercati come USA e alcuni tra i migliori dealers Audi per fare franchise di Maserati negli stati uniti...perfavore....

Una domanda Imothep capisci cosa significa vago in italiano.....quando uno dichiara che ha accesso in trasmissioni integrali di alte prestazioni in motori diesel di grande cubatura e potenza e altri sistemi elettronici senza specificare dove si usa ho cosa specificamente usa e' una dichiarazione vaga...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Panda Alfa avra' la 8c con transaxle nel 2005.....la grande Sportwagon anche con transaxle in fine 2006...e la berlina sportiva pure con transaxle nel 2007........VW avra' una transaxle nel 2007 con la cosidetta progetto C1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessato.

Inoltre, Montezemolo conferma la completa alleanza tecnologica fra Maserati e Audi : il Tridente utilizzerà la trazione Integrale Audi, le Diesel VW (V10 TDI) e la rete di vendita Audi

Che vergogna per il Tridente....

Ecco il link del'intervista di Montezemolo :

http://autoweek.com/cat_content.mv?port_code=autoweek&cat_code=carnews&loc_code=index&content_code=01692178

Caro Imothep,

non è che "per caso" dai "per certo" cose che in realtà NON lo sono...??!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Imothep ha accesso non significa che usa e poi non specifica.....poi per il diesel dovresti sapere caro che il motore preso in considerazione e' stato il V8 commonrail Audi elaborato dai tecnici Maserati per superare le 5.000giri non il V10 TDi PDE.....

Guarda caro Imothep che personalmente a parte che la mia bisnona e' statunitese ed ho sempre avuto legami con gli USA ho passato anni della mia dolescenza a New York ed ho fatto parte dei miei studi sia scolstici che academici negli stti uniti.......

Come caro quando si dice evaluating significa che si valuta non significa che is usa....

Scusa ma cosa c'e' di cattivo di usare il lease della Audi in alcuni mercati come USA e alcuni tra i migliori dealers Audi per fare franchise di Maserati negli stati uniti...perfavore....

Una domanda Imothep capisci cosa significa vago in italiano.....quando uno dichiara che ha accesso in trasmissioni integrali di alte prestazioni in motori diesel di grande cubatura e potenza e altri sistemi elettronici senza specificare dove si usa ho cosa specificamente usa e' una dichiarazione vaga...

Poor taurus, you are blatant sophist....

You have done the best job of stripping Montezemolo's snatch at their most raw and implying and sure your sleaze expertise would propel your into the giddy heights of incompetent management...

You seem to forget that Maserati has landed a deal with Audi and the purpose is not to talk about "le sexe des anges" ....

Furthermore, it is notorious in the automotive industry that Fiat is gnawed by bunglers, corrupted pushers, measly hoaxers like you...

Even if Maserati (alfa Romeo and so on...) unveils a crap, you would be telling us it is as awe inspiring as the previous ones...

Pitiful...

Your way of keeping up with the then-current ravishing climate about Fiat forthcoming models/overall strategy in this forum is a pure lackluster "performance". Have a peep to Fiat figures, poor taurus....

Maybe, your hoaxes work with the other forum users but not with me...

Please do me a favour : forget about me, you're bugging me.

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Panda Alfa avra' la 8c con transaxle nel 2005.....la grande Sportwagon anche con transaxle in fine 2006...e la berlina sportiva pure con transaxle nel 2007........VW avra' una transaxle nel 2007 con la cosidetta progetto C1.

E' comunque evidente che GRAZIE A MASERATI VW potrà accedere a meccanica transaxle, che, diversamente, forse non avrebbe sviluppato.

Ci sono un paio di anni di differenza, questo è vero, ma , sempre GRAZIE A MASERATI, il vantaggio del transaxle per Alfa è andato a farsi friggere, in quanto non sarà l'unica sul mercato ad averlo e a poterne sfruttare il ritorno in termini di pubblicità.

inoltre, comunque Alfa non lo avrà su modelli di grande serie. tu stesso hai detto la 8C competizione, la grande sportwagon e la berlina sportiva.

Si tratta di auto con passo di 3 metri e lunghe intorno ai 5.

tranquillamente delle segmento E/F.

Quindi niente di larga diffusione.

e tutto questo grazie al fatto che in Alfa c'è qualche geniaccio, che, avendo in mano un pianale per trazione posteriore con un telaietto per motore longitudinale, non ha pensato di adeguarsi, ma ha ben pensato di girare tutto, così da produrre un'altra Alfa a trazione anteriore, quando addirittura tutte le componenti usate la dassero per trazione posteriore.

che bravi, ci vuole intelligenza per una cosa del genere.

è inutile: noi facciamo come al solito solo in tempo A PENSARE di progettare qualcosa, che in Audi/VW l'hanno già realizzata e commercializzata.

L'avevamo detto no? il nostro il primo diesel di grossa cilindrata ad iniezioni multiple Euro4.

infatti, con cosa è uscita Audi? con un 3.0 V6, tutto in alluminio, con iniettori piezoelettrici, casualmente Euro4.

vedi? noi pensiamo, loro fanno.

e ora, siccome non eravamo già abbastanza sfigati, abbiamo anche pensato di non metterci d'accordo.

In Alfa sviluppano un Transaxle per avere un vantaggio, e dietro le spalle l'alleata Maserati da lo stesso vantaggio alla VW.

In modo che noi siamo belli che fregati.

Fantastico, signori, fantastico... :cry: :cry: :evil::evil:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.