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Touareg 2.5

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Grazie della risposta.

Sconto 11% senza usato.

Ne approfitto per un'altra domanda:

Ho sentito parlare di un kit 4x4 omaggio. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Lo danno a tutti i 4x4 o bisogna chiederlo?

A me il conce non ha detto niente!!

Il kit 4x4 consisteva in: barre portatutto, portabici, tappetini in gomma per abitacolo e bagagliaio. Dico consisteva perche' mi risula che fosse in omaggio solo fino al 31/12/2010.

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volelo sapere da Voi se ho capito come funzione il 4x4 dello YETI

ho il garage sotterraneo, quindi se mi trovo la neve ad uscire (ora la spalo.. altrimenti la scio la maccina in garage)

quando le gomme ant. saranno sulla neve la trazione si sposterà tutta su quelle dietro (mentre ogni altro SUV 4x4 al max fa 50-50)

quando le avrò tutte sulla neve, teoricamente andranno 50-50 o comunque la trazione si puo' spostare anche solo su una rutoa se questa è quella con > aderenza); ma tutto questo è in tempo reale? se fosse così, c'è qualcosa di meglio sul mercato?

Il tempo occorrente per percorrere il passo dell'auto è qualche decimo di secondo.. e l'elettronica gestice tutto questo senza che il guidatore se ne accorga?

grazie

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volelo sapere da Voi se ho capito come funzione il 4x4 dello YETI

ho il garage sotterraneo, quindi se mi trovo la neve ad uscire (ora la spalo.. altrimenti la scio la maccina in garage)

quando le gomme ant. saranno sulla neve la trazione si sposterà tutta su quelle dietro (mentre ogni altro SUV 4x4 al max fa 50-50)

quando le avrò tutte sulla neve, teoricamente andranno 50-50 o comunque la trazione si puo' spostare anche solo su una rutoa se questa è quella con > aderenza); ma tutto questo è in tempo reale? se fosse così, c'è qualcosa di meglio sul mercato?

Il tempo occorrente per percorrere il passo dell'auto è qualche decimo di secondo.. e l'elettronica gestice tutto questo senza che il guidatore se ne accorga?

grazie

Se non sbaglio al massimo si arriva a 90-10.

Il differenziale autobloccante è solo quello posteriore, quindi il 90 va sulla ruota che non slitta, ma all'anteriore resta il 10 equamente ripartito, indipendentemente dal fatto che una ruota slitti o meno.

Correggetemi se sbaglio.

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Allora, arrivata sabato (1.2 DGG), fatti 300Km dei quali molti in collina e i restanti 50/50 tra citta/extraurbano ...prime impressioni;

Motore: Reattivo e sempre pronto con una buona spinta progressiva dai 1500 giri ai 2500 (rumore silenzioso e piacevole), molto rumoroso e "violento" fino ai 3500 ...oltre solo chiasso e nessuna resa, arriva velocemente a 5000 giri con pochi risultati di spinta (forse potrà avere qualche utilità in salite particolarmente ripide ma non saprei dire non sono un esperto).

Cambio: In modalita "D" è eccellente, veloce e quasi impercettibile. Da fermi si arriva rapidamente ai 50 con una leggera pressione dell'acceleratore e ci si trova già in 6 marcia avvertendo al massimo solo 1-2 cambiate delle 5 eseguite. Solo guardando il segnalatore di marcia ci si accorge dei capolavori di cambiate che sto DSG esegue!!! Unico neo durante le decelerazioni in avvicinamento ad un incrocio non è adeguatamente pronto perche se durante la frenata si ripreme l'acceleratore con un pò di vigore per avere spunto o tarda a riprendere con una marcia decisamente "alta" o ti lascia con mezzo secondo di vuoto assoluto per poi riprendere con un'accelerazione esagerata con una marcia molto bassa e a regimi troppo alti... la via di mezzo ancora non l'ho trovata anche lavorando di precisione con l'acceleratore.

In modalita "S" è tutto quello provato per la modalita "D" ma più reattivo e preciso tant'è che il problema della ripresa dopo una frenata (che porti o no a fermarsi) non l'ho riscontrato.

Sterzo: Avevo letto che non era piacevole e preciso ma a me è piaciuto quello che mi importava era la tenuta di strada e mi ha soddisfatto, la macchina rimane ben bilanciata in curva con poco rollio, la sensazione è quella di non percepire l'ingombro della macchina e il suo peso.

Per il resto il cruscotto, i comandi, lo spazio e gli interni in generale tutti pratici, solidi e nel complesso capaci di trasmettere un'ottima abitabilità e piacere di guida.

Ciao

Skoda Yeti 1.2 TSI DSG Adventure

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ciao a tutti, è il mio primo post e quindi mi presento :D

sono da una decina di giorni felice possessore di una Yetina tdi 110cv 4x4 adventure ! Yuppie !!!

ho cambiato auto dopo 13 anni (opel astra sw 1600 gpl).. e capirete che nel mio caso il salto generazionale è imbarazzantemente più che positivo !

per questo scampolo di inverno mi trattengo e rimando le gomme termiche alla prossima stagione :asp:

ho la funzione offroad (mi dicono utile soprattutto per discese ripide ed un po' "tecniche") non ancora provata...vedremo

e i sensori posteriori di parcheggio (mooooolto utili!)

i 110 cv rispondono bene anche in salita (3 passeggeri con zaini e borsoni). Non sarà un fulmine ma cerco altro in un auto.

per me è molto equilibrata e pronta nella risposta (mi piace viaggiare comodo ed in sicurezza, non correre)

attendo che mi arrivi il ruotino di scorta in quanto per viaggi, specie lunghi, non mi fido senza :roll:

monta i Pirelli zero rosso (mi pare si chiamino così), io pensavo di trovare i continental o i dunlop

qualcuno li conosce ?

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chi di voi ha sulla sua la funzione offroad ? è molto più comoda rispetto ad avere il 4x4 senza questo pacchetto ?...cioè differenze reali ?

Probabilmente impostera l'elettronica per far funzionare il controllo di trazione con impostazioni che permettano un intervento piùimmediato in caso di pattinamento di una ruota, simulando un differenziale autobloccante con una percentuale di blocco maggiore, credo :o

Una impostazione da usare su fondi molto viscidi, magari per partenze con una o più ruote sul ghiaccio, non credo nella guida normale.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

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abbiamo provato la versione diesel 110cv.. ottima.. però non piace esteticamente a mia moglie (è un furgoncino!!).. e visto che l'auto sarà sua.. mi sà nisba..

preferisce il qq.. ma và!! io l'avrei scelta per estraniarmi dalla massa

comunque.. quale versione ha di serie gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente? è possibile averli come optional?

non ho trovato nulla a riguardo nei listini/accessori.. per cui chiedo a chi la possiede

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