Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

:oops::oops::oops:salve ,, mi sono appena iscritto ,, e sono qui per parlarvi della mia macchina ,, o meglio delle mie problematiche ,,, un vero e proprio calvario , da quattro mesi a questa parte ,, spero che qualcuno mi possa aiutare ,,, spero che questo msg venga letto da un dirigente o ispettore skoda ,,,,in gennaio 2013 ,firmo contratto per acquisto yeti green tech ,, ovvero 140 cv ,, elegance con diversi accessori ,,, il conc esige una caparra cospicua di 8,000 euro ,, dopo un mese dalla fase di ordine su mia richiesta mi viene comunicato che il modello da me ordinato non è disponibile per il mercato italiano ,, esigo , la restituzione caparra , ma mi viene negata esigono una causa legale per poi potersi rivalere su skoda , per mancata vendita prodotto ,,,,dopo varie peripezie ,, da me sopportate ,, ci si accorda per la versione 4x4 dietro aggiunta differenza in denaro da parte mia ,, dopo diversi mesi arriva finalmente la vettura ,, il con esige il saldo per poter targare la macchina ,,, cosi saldo , senza emissione di fattura ,, e attendo,,,,,, dopo qualche giorno ,, mi arriva tramite racomandata una fattura da un altra concessionaria,, da cui non ho acquistato nulla della vettura da me acquistata da SALDARE!!!! ,,, contattata mi informa che la mia vettura su accordi fra conc è stata da loro acquistata da wolsfaghen ,,, ma mai saldata dalla conc da cui ho effettuato l,ordine per cui esigono il saldo fattura ,,,,,contatto le due con c e riesco a far trovare loro un accordo ,,, con infinite peripezie ,,, preciso che sono agente di commercio ,,e che la vettura mi serviva assolutamente !!! ritiro la vettura e mi accorgo immediatamente che la vettura ha un problema di stabilita e di direzionalita ,,,, ( tira da una parte ed inoltre è poco stabile ,,sbanda in continuazione ),, contatto la conc la quale per risolvere il problema impiega 20 gg e 4 entrate in officina ,, con mie fermi lavorativi , e nessuna vettura sostitutiva se non a pagamento ,, nel frattempo percorro 10,000 km le gomme sono consumate irregolarmente necessitano di sostituzione ,,, e mi viene negata garanzia ,,, in compenso pero in fase di riparazione mi segnano rovinano 3 cerchi su 4 ,,,, e poi negano ,,,,,, mi rivolgo ad un ,altra officina ,, contatto numerose volte l,ufficio clienti skoda e il problema viene risolto ,,,, ma sborso 780 euro per sostituzione pneumatici dopo appena 12000 km percorsi !!!!!!! dopo 4 mesi la vettura percorre 41,000 km ,, si rompe vivavoce , si scollano plastiche ,,, si rovina sedile guida ,,, ed infine ,, il motore diventa rumoroso ( dicono i miei colleghi sembra un trattore smarmittato ) romba l,abitacolo come riscontrato da capo officina ,, inutilizzabile ,,,,, l,officina cosa fa ??? nega ,, dice che un mio stato ,,che non sanno cosa fare ,,,,, ho fermato la vettura ,,, ne utilizzo un ,altra ,,, non so piu cosa fare un mio meccanico di fiducia dice essere la turbina ,, sto cercando di venderla ,, sono appiedato,,,il servizio assistenza e vendita wolsfaghen è una vera delusione ....... poco seri !!!! statene alla larga ,,,,, sono comunque alla ricerca di consigli suggerimenti ,, o meglio ancora di un ispettore skoda , che abbia voglia di affrontare una brutta immagine creatasi di wolsfaghen,,,,

Ciao dopo aver letto il tuo post sarebbe da denuncia, tu ordini da A che ti dice che non è disponibile e acquisti un altro modello ma poi da B ti arriva la macchina da te prenotata in precedenza? Giusto? Pure io ho il 4x4 con cambio dsg 140cv ma per ora dopo un mese di vita e 3000 e passa km nulla da segnalare... La tua è proprio nata sfigata...:( mi spiace ma alla fine hai preso la 4x4?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una curiosità, non ho cani, ma vorrei proteggere il bagagliaio (soprattutto il bordo dello stesso ed il paraurti posteriore ) e stavo cercando una soluzione tipo questo telo proteggi baule per la Roomster: ?KODA Roomster - Accessori Originali - ?KODA

In alternativa sarei orientato più ad una cosa meno estrema tipo questa: Yeti - cargo trunk rubber bootliner - OEM Skoda Auto,a.s. : superskoda.com + una protezione esterna da applicare sul paraurti Skoda Yeti - rear bumper protective panel in Tekkno design -SILVER : superskoda.com

anche se credo che sia più una plastica "decorativa" che funzionale

Guardando sul sito Skoda, per la Yeti no ho trovato nulla di simile se non la vasca copri baule, qualcuno ha trovato l'accessorio specifico per il modello?

Grazie,

A.

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao dopo aver letto il tuo post sarebbe da denuncia, tu ordini da A che ti dice che non è disponibile e acquisti un altro modello ma poi da B ti arriva la macchina da te prenotata in precedenza? Giusto? Pure io ho il 4x4 con cambio dsg 140cv ma per ora dopo un mese di vita e 3000 e passa km nulla da segnalare... La tua è proprio nata sfigata...:( mi spiace ma alla fine hai preso la 4x4?

il concessionario A tramite gruppo di acquisto ha acquistato la vettura dal concessionario B a mia insaputa ,, e predendeva il saldo totale della vettura da me anziche dal concessionario che gli ha ordinato la macchina

si ho preso il 4x4 e non ne prendero piu ,,, viaggiando per 10-12.000 km al mese consuma troppo

credo che non sia la macchina sfigata ,, credo che sia wv che sia poco seria e permetta operazioni simili,,

Link al commento
Condividi su altri Social

:oops::oops::oops:salve ,, mi sono appena iscritto ,, e sono qui per parlarvi della mia macchina ,, o meglio delle mie problematiche ,,, un vero e proprio calvario , da quattro mesi a questa parte ,, spero che qualcuno mi possa aiutare ,,, spero che questo msg venga letto da un dirigente o ispettore skoda ,,,,in gennaio 2013 ,firmo contratto per acquisto yeti green tech ,, ovvero 140 cv ,, elegance con diversi accessori ,,, il conc esige una caparra cospicua di 8,000 euro ,, dopo un mese dalla fase di ordine su mia richiesta mi viene comunicato che il modello da me ordinato non è disponibile per il mercato italiano ,, esigo , la restituzione caparra , ma mi viene negata esigono una causa legale per poi potersi rivalere su skoda , per mancata vendita prodotto ,,,,dopo varie peripezie ,, da me sopportate ,, ci si accorda per la versione 4x4 dietro aggiunta differenza in denaro da parte mia ,, dopo diversi mesi arriva finalmente la vettura ,, il con esige il saldo per poter targare la macchina ,,, cosi saldo , senza emissione di fattura ,, e attendo,,,,,, dopo qualche giorno ,, mi arriva tramite racomandata una fattura da un altra concessionaria,, da cui non ho acquistato nulla della vettura da me acquistata da SALDARE!!!! ,,, contattata mi informa che la mia vettura su accordi fra conc è stata da loro acquistata da wolsfaghen ,,, ma mai saldata dalla conc da cui ho effettuato l,ordine per cui esigono il saldo fattura ,,,,,contatto le due con c e riesco a far trovare loro un accordo ,,, con infinite peripezie ,,, preciso che sono agente di commercio ,,e che la vettura mi serviva assolutamente !!! ritiro la vettura e mi accorgo immediatamente che la vettura ha un problema di stabilita e di direzionalita ,,,, ( tira da una parte ed inoltre è poco stabile ,,sbanda in continuazione ),, contatto la conc la quale per risolvere il problema impiega 20 gg e 4 entrate in officina ,, con mie fermi lavorativi , e nessuna vettura sostitutiva se non a pagamento ,, nel frattempo percorro 10,000 km le gomme sono consumate irregolarmente necessitano di sostituzione ,,, e mi viene negata garanzia ,,, in compenso pero in fase di riparazione mi segnano rovinano 3 cerchi su 4 ,,,, e poi negano ,,,,,, mi rivolgo ad un ,altra officina ,, contatto numerose volte l,ufficio clienti skoda e il problema viene risolto ,,,, ma sborso 780 euro per sostituzione pneumatici dopo appena 12000 km percorsi !!!!!!! dopo 4 mesi la vettura percorre 41,000 km ,, si rompe vivavoce , si scollano plastiche ,,, si rovina sedile guida ,,, ed infine ,, il motore diventa rumoroso ( dicono i miei colleghi sembra un trattore smarmittato ) romba l,abitacolo come riscontrato da capo officina ,, inutilizzabile ,,,,, l,officina cosa fa ??? nega ,, dice che un mio stato ,,che non sanno cosa fare ,,,,, ho fermato la vettura ,,, ne utilizzo un ,altra ,,, non so piu cosa fare un mio meccanico di fiducia dice essere la turbina ,, sto cercando di venderla ,, sono appiedato,,,il servizio assistenza e vendita wolsfaghen è una vera delusione ....... poco seri !!!! statene alla larga ,,,,, sono comunque alla ricerca di consigli suggerimenti ,, o meglio ancora di un ispettore skoda , che abbia voglia di affrontare una brutta immagine creatasi di wolsfaghen,,,,

ciao,non ho capito se hai avuto a che fare con concessionari ufficiali vw o con semplici rivenditori multimarca,se fosse il primo caso,8000€ di caparra,non esiste al mondo,è molto anomala sta cosa.

nel secondo,fanno un pò come gli pare e vw può fare ben poco dal momento che loro rivendono un loro prodotto a terzi e non possono certo avere il controllo di chi gli compra un'auto per poi rivenderla a qualcun'altro.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,non ho capito se hai avuto a che fare con concessionari ufficiali vw o con semplici rivenditori multimarca,se fosse il primo caso,8000€ di caparra,non esiste al mondo,è molto anomala sta cosa.

nel secondo,fanno un pò come gli pare e vw può fare ben poco dal momento che loro rivendono un loro prodotto a terzi e non possono certo avere il controllo di chi gli compra un'auto per poi rivenderla a qualcun'altro.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, tre le altre cose, fai contratto con la concessionaria A, però la macchina la compra dalla casa madre la concessionaria B e quest'ultima, con cui non hai mai avuto rapporti, ti manda la fattura senza ovviamente alcun contratto preliminare di acquisto dato che lo hai fatto immagino con la concessionaria A. Sorvolo sui problemi alla macchina che già mi è venuto un prurito alle mani a leggere ste follie a livello di denuncia penale.....:(r

Questa è una strategia (brutta) che le due concessionarie hanno voluto utilizzare per il seguente motivo.

Sicuramente la concessionaria (A) a cui ti sei rivolto ha fatto fare l'ordine alla concessionaria B per farle raggiungere gli obiettivi di vendita che le vengono imposti dal marchio.

La cosa che però hanno sbagliato e che la conc. B non doveva inviarti la fattura a te ma secondo me dovevano inviara alla conc. A la quale poi fatturava a te.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una strategia (brutta) che le due concessionarie hanno voluto utilizzare per il seguente motivo.

Sicuramente la concessionaria (A) a cui ti sei rivolto ha fatto fare l'ordine alla concessionaria B per farle raggiungere gli obiettivi di vendita che le vengono imposti dal marchio.

La cosa che però hanno sbagliato e che la conc. B non doveva inviarti la fattura a te ma secondo me dovevano inviara alla conc. A la quale poi fatturava a te.

Link al commento
Condividi su altri Social

voglio chiarire ,, che sto parlando di concessionari ufficiali del gruppo wv ,,, o a sto punto presunti tali !!!!!!!!!!! è esattamente cio che che io ho richiesto ,, era la conc A che doveva fatturarmi la macchina ,,, e anche se il gioco esisteva ,,non mi sarei accorto di nulla ,,, mentre invece mi è stato detto che è stata fatturata dalla conc B solo perche rifatturando non avrebbero avuto sconti dalla casa madre ,,,,,,,,,3000 km al mese credimi non sono 12000 al mese ,,, la macchina , consuma !!!!!!

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Che brutta avventura ma sai, questo punto scriverei una lettera al uf. commerciale della SKODA - stabilimento descrivendo il caso e chiedendo qualche provvedimento verso suoi cocessionari in Italia.

Una curiosità, se puoi rispondere, questi concessionari in che zona sono ?

Si hai ragione uno che fa 12 000 km al mese deve guardare i consumi ma penso che questo punto non conviene una 4x4 ma una macchina con la trazione classica anteriore.

ciaooo i concessionari sono emiliani,,,,,,, la casa madre è al corrente di tutto,,, ,,, e non interviene,, nemmeno nel cercare di riparare la vettura e di risolvere le problematiche tecniche una volta per tutte ,, il che quindi mi fa presupporre di un tacito accordo fra casa costruttrice , e concessionari ,,1) per il raggiungimento degli obiettivi di vendita ,, 2) per cambiare meno componenti possibili in garanzia e sobbarcarsi nessun costo di garanzia e riparazione ,, ed imputare i danni ed il malfunzionamento al proprietario !!!!!!!,,, ,,, comportamento ,,, moooooooooooolto poco serio !!!!!,,,,,,, infatti ,,, all,inizio non ho acquistato un 4x4 ma un 2 ruote motrici ,,,, ma ho dovuto ripiegare su di un 4x4 per evitare lunghe attese ,, visto che la vettura mi serviva ,,,,,,,,,,, ,, ps ,,,,, da 1 mese sono in attesa di essere contattato per la sostituzione della turbina ,,, e del dpf ,,,, non si anno notizie ,,, in quanto la problematica è stata riscontrata e riconosciuta dai capo officina wv,,,, ma il costo lo vogliono addebitare a me propritario perche,,, per wv la turbina è materiale d, usura ( preciso che la vettura ha 4 mesi di vita ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!giudicate voi con che gente ho a che fare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.