Vai al contenuto

owluca

Messaggi Raccomandati:

misura 42 metri di lunghezza e 14 in altezza

Ecco «Hotelicopter», il Titanic dei cieli

L'albergo volante più grande del mondo partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia. Costo? Non si sa

MILANO - Chi l'ha detto che le crociere si fanno solo via mare? Si prende un Mil V-12, l'elicottero più grande mai costruito, lo si arredda con tutti i comfort possibili e voilà: ecco Hotelicopter, l'albergo volante più grande del mondo. La crociera nei cieli partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia. Il costo del biglietto? Un dettaglio.

FABBRICAZIONE RUSSA - Il Mil V-12, realizzato in Unione Sovietica nel 1964, era un aeromobile con una larghezza superiore all'apertura alare di un Boeing 747, in grado di sollevare e spostare 105 tonnellate. Purtroppo questo mastodontico elicottero, a tutti gli effetti il cargo volante più grande di tutti i tempi, era talmente difficile e pericoloso da maneggiare che ne vennero costruiti solo due prototipi. Uno di questi è stato acquistato nel 2004 dalla società Hotelicopter Company. L'apparecchio è stato trasformato e modificato in un quello che è poi diventato un vero e proprio albergo volante. L'offerta è di assoluto valore, come per un hotel a cinque stelle: 18 suite complete di ogni sistema d'intrattenimento con servizi extra a bordo quali trattamenti rigenerativi nella SkySpa, vasca a idromassaggio, lezioni di yoga, massaggi shiatsu, sauna e giardinetto per il tè.

PRENOTAZIONE - Questo Titanic dei cieli misura 42 metri di lunghezza e 14 in altezza. Il peso massimo al decollo arriva fino a 100 tonnellate, raggiunge i 255 chilometri orari di velocità, 237 chilometri all'ora è la velocità di crociera, mentre ha un autonomia di volo - senza scali - che può arrivare a 1296 chilometri. Poco e nulla si sa invece su chi sono le persone dietro al progetto Hotelicopter: le foto hanno cominciato da qualche ora a fare il giro dei vari blog specializzati, mentre sul sito ufficiale, che celebra «l'avvento del primo albergo volante al mondo» - oltre ai dettagli tecnici, si invitano già coloro fossero interessati a riservare una stanza a seguire l'evoluzione e le novità via Facebook o Twitter.

DESTINAZIONI - Il viaggio inaugurale è previsto per il 26 giugno dall'aeroporto JFK di New York, con scali alle Bahamas, in Giamaica, nella Repubblica Dominicana e ritorno a New York. Il tour durerà 14 giorni con soste di qualche giorno nelle varie destinazioni. Dopodiché, si legge sul portale hotelicopter.com, l'elicottero-hotel partirà per l'Europa, dove in 16 giorni toccherà Londra, Dublino, Parigi, Barcellona, Roma, Francoforte e Copenhagen. L' Hotelicopter atterrerà nella città capitolina all'aeroporto di Fiumicino. Il prezzo? Un dettaglio, scrive Hotelicopter dalle pagine di Facebook. Già, perché il cliente-passeggero «potrà godere di un'esperienza inimitabile e spettacolare con panorami che sinora nessun altro albergo pluristellato è stato in grado di offrire». Che (non) ha prezzo.

Ecco «Hotelicopter», il Titanic dei cieli - Corriere della Sera

a Oba' rodete er fegato :

1.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Hotelicopter", la storia

dell'albergo volante che non c'è

La bufala internettiana e la vittima giornalista

hotelicopter3_b1--180x140.jpg Un'immagine dell'Hotelicopter MILANO - Una cantonata. Capita. E’ capitato di domenica pomeriggio. Giornata, solitamente povera di notizie. Mi scuso con i lettori di corriere.it poiché, preso probabilmente da un raptus da tastiera sono rimasto vittima di una bufala internettiana.

L’allettante notizia dell’ “Helicopter,l'albergo volante più grande del mondo", apparsa su vari blog specializzati nel pomeriggio di domenica e corredata dalle spettacolari foto del futuristico velivolo, a quanto sembra, non ha trovato conferma. Primo: perchè il portale Elevate Your Stay | Hotelicopter non elenca nessun contatto e quindi risulta pressoché impossibile appurare la veridicità che questo mastodontico elicottero esista realmente e secondo, perchè effettivamente si tratta di immagini elaborate al computer.

Un aiuto, in questo caso, è arrivato ancora una volta dalle molte segnalazioni degli internauti, fin dal primo momento rimasti scettici di fronte all’”albergo volante a cinque stelle”. Ore e ore, passate a spulciare i motori di ricerca di Google; Yahoo! e leggere innumerevoli commenti sui portali specializzati mi hanno solamente dato la riprova di aver sbagliato. Con ogni probabilità, come sempre più spesso succede, il portale è stato creato ad arte per alimentare il fascino di una qualche operazione commerciale. Inoltre, ci avviciniamo al 1. di aprile. Insomma, una burla ben escogitata.

Elmar Burchia

30 marzo 2009

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi l'elicottero reale che sarebbe stato trasformato era molto più piccolo.

Inoltre l'autonomia dichiarata per questo "albergo volante" sarebbe stata ridicola.

Se proprio si vuole creare un albergo volante, a questo punto meglio partire da un Airbus A380 e allestirlo come una nave da crociera (e in effetti ci sono stati dei progetti in tal senso).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole poco a capire che è una min......ta

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ci vuole poco a capire che è una min......ta

Sarebbe bastato fare attenzione a questo passaggio:

...

Il Mil V-12, realizzato in Unione Sovietica nel 1964

...

era talmente difficile e pericoloso da maneggiare che ne vennero costruiti solo due prototipi. Uno di questi è stato acquistato nel 2004 dalla società Hotelicopter Company. L'apparecchio è stato trasformato e modificato in un quello che è poi diventato un vero e proprio albergo volante. L'offerta è di assoluto valore, come per un hotel a cinque stelle: 18 suite complete di ogni sistema d'intrattenimento con servizi extra a bordo quali trattamenti rigenerativi nella SkySpa, vasca a idromassaggio, lezioni di yoga, massaggi shiatsu, sauna e giardinetto per il tè.

...

per capire che c'era qualche nota stonata. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

figo sto scherzo!

non l'avevo mica letto..

le foto degli interni sono prese da un nuovo albergo che però non ricordo dove sia. Appemo ho tempo vado a cercare sulle riviste..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.