Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quindi che non mi vengano a dire che l'aumento della lunghezza e del passo ha portato grande aumento di spazio, non è vero una cippa (al massimo i due davanti si sentono un po' più distesi). Per me la lunghezza viene fuori dal fatto che volevano fare una certa linea, che come architettura non privilegia poi tanto l'abitabilità, e con quelle dimensioni veniva fuori una cosa accettabile.

Se accorci la macchina, alzi il parabrezza, fai l'abitacolo più a scatola e li fai sedere più equilibrati fra di loro, hai più spazio o lo stesso spazio in meno cm.

Ne viene fuori una Golf, appunto. Che è al di là della noia, l'esempio più realistico di C secondo me. Senza tante balle.

Opel sta cercando di mostrare uno stile nuovo, dentro e fuori. Concetti più concreti son sempre presenti ma mentre una volta c'era l'Ascona che quella era, e il disegno era l'ultima cosa, ora sono impegnati a cercar di figheggiare.

Vedo che hai centrato il punto ;)

Certo, l'Astra attuale acchiappa di più della precedente (io l'ho trovata sempre di una tristezza infinita la 5p.....al confronto Golf era la pazza di famiglia) però....

però se per avere un'auto più bella....me la devo beccare molto più grande e pesante...l'innamoramento finisce presto....e lo sostituisci con i giramenti di balle dello spazio (perchè i box e i parcheggi mica crescono con la stessa facilità delle auto. Molti box sono larghi 2.25m...se ci schiaffi 1.80 di auto....o la parcheggi sul muro...o tenti di uscire dal cofano:pen: Idem i sotterranei più vecchiotti.....se la metti nelle striscie, non esci più nè te nè i tuoi vicini :lol::lol:) e del motore che va meno della tua vecchia come ripresa e consumi.

IMHO va bene cercare linee d'effetto, ma su auto che sono tuttofare (che è la funzione principe delle C, auto che vanno bene dal single alla famigliola al rappresentante) questo non deve andare assolutamente a scapito della praticità, sennò, non hai dato valore aggiunto....anzi.....hai tolto valore aggiunto :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al minuto 3:23 potrete ammirare il bogagliaio di una versione povera: http://www.youtube.com/watch?v=ur09H1jeGtcIdem qui intorno al minuto 3:15, dove lo si vede cambiare misura: http://www.youtube.com/watch?v=iKR_2TkQMgU

Qui invece ci sono delle belle immagini di un'Astra nera:

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Di sfuggita sono riuscito a darle un occhio in concessionaria ;)

Il grigio chiaro intanto, secondo me non le dona, la imbalenisce notevolmente. L'esemplare era una cosmo con il 1.7 diesel, gommata con i 17" multirazza... Non stanno male per la misura, ma ho visto che esistono altri cerchi della stessa misura più indicati.

Abitacolo molto ben curato, a partire dai pannelli porta: parte alta morbida e rivestimento in simil pelle imbottito che arriva fino alla tasca porta oggetti... Insomma le zone che rischi di toccare sono morbile per rendere più piacevole l'ambiente.

Fatti molto bene i profili copri lamiera, nascondono sia la cornice dei montanti che la zona serrature. Queste accortezze fanno si non s'intraveda la lamiera nemmeno dalle fessure basse tra pannello e montante centrale... Roba da segmento D-E ;)

Bellissimi i sedili sportivi con un sacco di regolazioni: doppia per il supporto lombare, inclinazione della seduta e soprattutto lunghezza della seduta... Per il sottoscritto che ha le gambe lunghe sono la manna dal cielo nei lunghi viaggi. La regolazione in lunghezza però secondo me la si sfrutta del tutto solo con il cambio automatico, altrimenti potrebbe interferire un po' premendo la frizione, ma non è il mio caso.

Ah, le guide restano sempre ben nascoste e protette, bravi! :agree: VW impara... :§

Affollatissima la consolle centrale, ma io ho trovato tutto e subito, buono anche il materiale usato per pulsanteria ed i comandi clima.

Meno bella plastica grigia che circonda la consolle. Io sarei più per un traslucido, non necessariamente "nero ti mostro le ditate".

Plancia ben fatta, ma secondo me sta mania di farci tremila onde e rivestimenti differenti, la rende un po' un collage. Per intenderci l'Astra precedente per quanto lineare e minimal, aveva una plancia più pulita e meno confusa... Era un pezzo unico fatto tutto di un materiale. Come assemblaggi siamo comunque su ottimi livelli, materiali anche, tuttavia così come per le componenti, sono troppi: parte tastabile morbida, parte verso il cristallo rigida, parte bassa rigida e di 2 materiali differenti... Quello che raccorda il tunnel centrale poi, è un po' sottile e "croccoso"... Meglio di tante altre concorrenti in ogni caso.

Plafoniera semplice ma ben integrata! :lol: Diciamo che contrariamente al resto non sembra un pezzo a se dell'abitacolo... ;)

Luci di cortesia automatiche negli ampi specchietti delle parasole.

D'effetto l'illuminazione d'ambiente sotto al cambio e sulle maniglie, non è affatto tamarra ed assieme all'illuminazione degli strumenti e consolle, rende l'ambiente molto piacevole.

Visibilità più che discreta, i montanti sono grossi ma il 3° finestrino anteriore, dalla mia posizione di guida, conta comunque qualcosa in più di quella che ha la mia GPunto o la cugina Corsa.

Deluso dall'abitabilità posteriore: resta davvero poco spazio se mi metto alla guida io... Tra l'altro il pianale mi sembra molto alto, quindi la panchetta posteriore pare un po' troppo vicino a terra... E c'è pure poco spazio per infilare i piedi sotto i sedili... Mah! :pz

Che poi magari una volta che riesci ad entrare stai pure bene, visto che le sedute sono lunghe... Ecco forse sono queste a togliere visivamente qualche centimetro, ma si poteva comunque far meglio!

Diciamo che a sto punto tanto vale aspettar la GTC, gira e rigira la scomodità ne salire sarà la stessa... :)

Ultima cosa: il bagagliaio c'è, ed è grande che basta! 4R dovrebbe imparare ad abbassare il ripiano... 8-)

Comunque il ripiano su è molto comodo se non si ha necessità di trasportare cose voluminose, dato che arriva alla stessa altezza dell'apertura.

Altro da dirvi per ora non ho, vediamo se prossimamente riuscirò a fare un breve test drive ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Giorni fa sono tornato in concessionaria con un amico intenzionato più all'Astra vecchia che a quella nuova, in ogni caso è stata l'occasione per rivederla e si sperava anche provarla.

Ovviamente non è andata così, perché entrambe le concessionarie visitate avevano dello scandaloso: personale assente, salone praticamente vuoto, dopo 20-30 min ce ne siamo andati via assieme ad altri clienti... Al meccanico che era fuori dalla porta a fumare gli abbiam lasciato detto di dire che se quello era proprio il modo giusto di vendere auto... Infatti un'ora dopo il mio amico ha ordinato una Bravo ;)

Chiudendo questa parentesi, ho notato che il poggiapiede è davvero strettino e parzialmente coperto dalla plastica del battitacco (lo si nota anche nella foto sotto).

Ho notato poi che i pannelli porta posteriori non hanno la parte superiore in polimero morbido, mentre quelli anteriori si... Quali modifiche pur di risparmiare il centesimo :o In ogni caso il risultato è valido secondo me.

Qualche immagine mai vista da automobilismo.it:

http://www.automobilismo.it/foto-auto/index.php?album=anteprime%2Fopel-nuova-astra-2009ℑ=Opelnuovaastra-%2837%29.jpg&p=*full-image

Opelnuovaastra-%2837%29.jpg_700.jpg

http://www.automobilismo.it/foto-auto/index.php?album=anteprime%2Fopel-nuova-astra-2009ℑ=Opelnuovaastra-%2851%29.jpg&p=*full-image

Opelnuovaastra-%2851%29.jpg_700.jpg

http://www.automobilismo.it/foto-auto/index.php?album=anteprime%2Fopel-nuova-astra-2009ℑ=Opelnuovaastra-%2850%29.jpg&p=*full-image

Opelnuovaastra-%2850%29.jpg_700.jpg

http://www.automobilismo.it/foto-auto/index.php?album=anteprime%2Fopel-nuova-astra-2009ℑ=Opelnuovaastra-%2845%29.jpg&p=*full-image

Opelnuovaastra-%2845%29.jpg_700.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella eh.....ma qualcuno dovrebbe spiegarmi sta differenza di allestimento tra le varie versioni.

Quando il venditore mi ha spiegato che la elective ha le coppe e le manovelle ai vetri posteriori e la cosmo sedili in pelle e clima automatico lho guardato con una faccia talmente stupita che ha capito subito che nn l'avrei comprata.

Ma una versione intermedia con cerchi in lega clima manuale e sedili in tessuto? Perchè devo spendere per forza 1500 euro per un pack sulla elective (che non e' la versione base).

Infine prezzi assurdi per un auto che non supera la Bravo ed è lontana mille miglia da audi o volkswagen.

Voto 5..bocciata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una versione intermedia con cerchi in lega clima manuale e sedili in tessuto? Perchè devo spendere per forza 1500 euro per un pack sulla elective (che non e' la versione base).
A mio avviso i prezzi non sono così male, se a parità di accessori la confronti alla concorrenza.

Al momento in gamma vi sono 3 allestimenti: Elective, Cosmo e Cosmo S.

A conti fatti l'Elective è l'allestimento d'accesso ed è anche piuttosto completo, il clima manuale ce l'ha ad esempio... Se vuoi aggiungerci i cerchi da 17" in lega sono 500 €, mentre per i vetri elettrici posteriori sono 150 €.

Come qualità direi che se la gioca bene con Golf, ognuna ha dei punti di forza in termini di qualità generale. Astra è diventata confortevolissima, ma resta il fatto che è cresciuta un po' troppo come dimensioni e peso... Queste forse sono le uniche vere critiche che le si può muovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non lo so.....vedendola sui giornali mi aveva interessato parecchio ma poi son uscito dal concessionario parecchio deluso.

Oltre al fatto che la mia ragazza vedendomi seduto al posto guida mi fa "non e' la macchina per te..sembri un parino!!!"

Parino= anzianotto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste forse sono le uniche vere critiche che le si può muovere.

Concordo. Design riuscito, probabilmente è la più bella, in attesa della Giulietta. Però davvero troppo grossa e, soprattutto, pesante...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Bella eh.....ma qualcuno dovrebbe spiegarmi sta differenza di allestimento tra le varie versioni.

Quando il venditore mi ha spiegato che la elective ha le coppe e le manovelle ai vetri posteriori e la cosmo sedili in pelle e clima automatico lho guardato con una faccia talmente stupita che ha capito subito che nn l'avrei comprata.

Ma una versione intermedia con cerchi in lega clima manuale e sedili in tessuto? Perchè devo spendere per forza 1500 euro per un pack sulla elective (che non e' la versione base).

Infine prezzi assurdi per un auto che non supera la Bravo ed è lontana mille miglia da audi o volkswagen.

Forse ti sei informato male sui prezzi la Elective con l'Elective pack da 600€ ti danno cerchi in lega, fari fendinebbia, computer di bordo e volante in pelle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.