Vai al contenuto

Sono pazzi questi inglesi....


Messaggi Raccomandati:

Agli appassionati piangerà il cuore sapendo che c'è chi ha mandato al demolitore una Jaguar XJ-S per comprarsi una Hyundai i10. Altri proprietari crudeli hanno tirato fuori dal garage gloriose Mini Morris, MG d'annata, Austin e tutto il repertorio della produzione britannica.

In Inghilterra, dove il governo ha appena varato gli incentivi alla rottamazione, è scattata la corsa al bonus di 2 mila sterline (2.274 euro). Nella lista delle vetture consegnate ai concessionari del marchio coreano compare persino una Fiat X1/9, una due posti secchi, che secondo la quotazione di "Ruoteclassiche" vale circa 6 mila euro.

Nell'elenco figurano sette MGF, tante Rover, qualche MGB, moltissime BMW, Mercedes e Audi con anni di vita alle spalle. Tra le giapponesi compaiono la spider MX-5, la sportiva Nissan 300 ZX, ma la più popolare sembra essere la Nissan Micra che in Inghilterra vanta una lunga tradizione.

Da Quattroruote.it

Certe notizie si commentano da sole....:pz:pz:pz

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nella lista delle vetture consegnate ai concessionari del marchio coreano compare persino una Fiat X1/9, una due posti secchi, che secondo la quotazione di "Ruoteclassiche" vale circa 6 mila euro.

Certe notizie si commentano da sole....:pz:pz:pz

Qualcuno ha rottamato una X1/9 per comprarsi una coreana:(((

Gli inglesi non sono mica a posto......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha rottamato una X1/9 per comprarsi una coreana:(((

Gli inglesi non sono mica a posto......

perche solo gli inglesi? ...per loro che forse è la prima volta che hanno incentivi per rottamare le vecchie auto, è una novità..

qui da noi sono state tantissime in tutti questi anni le vecchie glorie anche piuttosto rare finite poi rottamate e irrecuperabili..

Ma che ci vogliamo fare, io non sono contro questi incentivi: sono piu propenso a pensare che se uno rottama una Jaguar per una i10 significa sostanzialmente che della Jaguar non gliene fregava niente e aspettava il momento buono per cambiarla, se uno tiene veramente alle vecchie auto, difficilmente fa questo, imho.

poi aggiungiamo pure che al mercato reale, quello della massa, piace l'auto nuova e non apprezza le vecchie glorie, e il gioco è fatto.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me c'è gente in Italia che ha fatto ben di peggio.....poi vanno valutate le condizioni...magari sono auto che sono arrivate dal concessionario trainate.....le useranno per i ricambi..,;)

Quoto tutte e due le cose.

Fate caso, quante auto anni '80 vedete? ZERO (l'ultimo era un 316i del mio vicino di casa, rottamata per niente...:?). Eppure ce ne erano molte che valevano più degli incentivi.

Fossi in un concessionario mi farei furbo...e se la macchina fosse in condizioni veramente impeccabili gli proporrei " io ti dò di tasca mia il contributo rottamazione ma te mi intesti la vettura"....scommettiamo che tra qualche anno a fare così hai fatto 6 all'enalotto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in un concessionario mi farei furbo...e se la macchina fosse in condizioni veramente impeccabili gli proporrei " io ti dò di tasca mia il contributo rottamazione ma te mi intesti la vettura"....scommettiamo che tra qualche anno a fare così hai fatto 6 all'enalotto?

Il problema è che non è proprio il momento giusto.

Incassare 1500 € in meno(o peggio 2500 € in germania o 2000 sterline un UK) e dare ospitalità ad una vettura in più, a tempo indeterminato, non sono cose che i concessionari, di questi tempi, si possono permettere a cuor leggero di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non è proprio il momento giusto.

Incassare 1500 € in meno(o peggio 2500 € in germania o 2000 sterline un UK) e dare ospitalità ad una vettura in più, a tempo indeterminato, non sono cose che i concessionari, di questi tempi, si possono permettere a cuor leggero di fare.

Dipende...se hai buone conoscenze certe auto storiche ti rimangono ben poco ferme ;)

Però appunto devi essere uno "del giro" altirmnenti ti porti in casa solo scocciature

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende...se hai buone conoscenze certe auto storiche ti rimangono ben poco ferme ;)

Però appunto devi essere uno "del giro" altirmnenti ti porti in casa solo scocciature

Contando poi che una XJ-S è quotata almeno 8000€.........

La ritiri a 2000 e la metti fuori a 4000, non fai nemmeno in tempo a lucidarla che è già sparita :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.