Vai al contenuto
  • 0

Ibrido... Vi convince??!


FlyMav

Domanda

Aprivo questo post per chidervi cosa ne pensavate dele auto ibride attualmente maggiormente vendute:

Toyota Prius Hibrid e Honda Insight Hibrid.

A voi questo connubbio elettrico / Scoppio vi convince?

Qualcuno del forum ne possiede una?

Una cosa sola è certa il gran risparmio su bollo e l'inesistenza delle ZTL e delle preferenziali e non si pagano i parcheggi blu (almeno a bologna).

I consumi che dichiarono secondo voi sono reali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se però uno si compra la macchina e mai lo stacca cosa capisce di quella macchina?

:confused:

Se hai avuto l'occasione di fare un testacoda "indesiderato" su una macchina pre ESP ti passa definitivamente la voglia di staccarlo..... (dopo esserti cambiato mutande e pantaloni)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esterno.jpg

o qui:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai avuto l'occasione di fare un testacoda "indesiderato" su una macchina pre ESP ti passa definitivamente la voglia di staccarlo..... (dopo esserti cambiato mutande e pantaloni)

mhh......fammici pensare...aspetta.......ecco........NO.....

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mhh......fammici pensare...aspetta.......ecco........NO.....

:mrgreen:

Forse sarò poco coraggioso ma dopo un "traverso" che mia ha fatto invadere la corsia opposta dove stava arrivando un TIR mi sono praticamente messo a pregare per ringraziare la madonna....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Modetatori!

OFF%2520TOPIC!.jpg:mrgreen:

P.S. Net, non vedo bene l'immagine che hai messo nel tuo ultimo intervento; non ne avresti una più grossa? :P

[iT] Certo montare un piccolo motore elettrico che assista il propulsore termico (ipotizzando che sia un aspirato piuttosto tirato come quello della Honda S2000) nella marcia in città potrebbe essere, in linea teorica, la soluzione ideale ma ricordate che in questo modo dovete sommare al peso della vettura anche quello del propulsore elettrico e delle sue batterie percui rischiate di perdere, rispetto al ricorso alla sovralimentazione od alla maggiorazione di cilindrata, tutto il vantaggio dovuto alla leggerezza di un motore di piccola cilindrata ma molto tirato. [/iT]

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cerco e te la mando via mail..:lol:

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse sarò poco coraggioso ma dopo un "traverso" che mia ha fatto invadere la corsia opposta dove stava arrivando un TIR mi sono praticamente messo a pregare per ringraziare la madonna....:lol:

il problema è:

avevi il controllo della tua macchina?

credo di no.

allora:

a) o andavi troppo forte

B) o non conosci la tua macchina

e quindi hai un problema..e lo risolvi solo andando più piano e/o conoscendo meglio la tua macchina

nel secondo caso sei OBBLIGATO a staccare l'esp e a verificare cosa succede alla macchine in certe situazioni, per poi imparare a porvi rimedio.

se no......RALLENTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[iT] Certo montare un piccolo motore elettrico che assista il propulsore termico (ipotizzando che sia un aspirato piuttosto tirato come quello della Honda S2000) nella marcia in città potrebbe essere, in linea teorica, la soluzione ideale ma ricordate che in questo modo dovete sommare al peso della vettura anche quello del propulsore elettrico e delle sue batterie percui rischiate di perdere, rispetto al ricorso alla sovralimentazione od alla maggiorazione di cilindrata, tutto il vantaggio dovuto alla leggerezza di un motore di piccola cilindrata ma molto tirato. [/iT]

Eh be', difatti non si tratta di mettere assieme i pregi di un turbo (prestazioni) e di un aspirato (leggerezza), ma di ottenere buone prestazioni salvaguardando al massimo i consumi. Ad oggi non c'è nessun ibrido che va in questa direzione (forse il più godibile è quello della GS450h, ma si parla di ben altre stazze). Lo sviluppo del sistema ibrido non prescinde poi dallo sviluppo del benzina, anzi: speriamo che presto i piccoli turbo, i multiair e i futuri HCCI possano avvalersi della tecnologia ibrida.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.