Vai al contenuto
  • 0

Nuovo automobilista!


kamal.bueq

Domanda

ciao ragazzi,

scrivo perchè avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto di un'auto usata.

premesso che sarebbe la mia prima auto (e per questo la voglio usata), e che di auto capisco poco o niente:oops:, e perciò mi sono rivolto a voi.

vi elenco qualche info:

A-km: meno 20.000 km all'anno, su strade urbane

B-budget: min 4.000 max 6.000 (finanziabili)

C-preferenze: all'inizio ero orientato per la p206, la clio 1.4, ma adesso che ci ripenso, io sono molto alto, e un auto leggermente piu grande non mi starebbe male, quindi, mi sto innamorando della alfa 147, che a parità di annata (01-02), e km(sui 85000), costa piu o meno uguale.

voi che ne dite? aspetto e accetto qualsiasi suggerimento.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non si deve calcolare l'affidabilità o la qualità in base alla marca, ovviamente non puoi farmi il confronto tra una Tata e un'Audi.

E' molto importante la cura, l'utilizzo, la manutenzione: un auto non la puoi tenere ferma una settimana e poi farti una gita di 600 km, tirare le marce o andare in montagna.

Un auto deve fare i suoi 30 km al giorno, e bisogna trattarla bene, magari uno ha anche il garage...

La Fiat secondo me ha guadagnato parecchio terreno sulla VW: tra una Polo e una Grande Punto scelgo la seconda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no che non puoi dire che non è vero..ci sto qui io a riportarti le mie esperienze dirette:):) non vuol dire che VW faccia delle auto inaffidabili, vuol dire che non è esente dai problemi che hanno anche tutte le altre case. e le spie che non si accendono mai, pensa che io ormai quelle sul cruscotto della polo non le faccio nemmeno più spegnere.

e sai, giusto per infrangere un altro mito, perchè me la tengo? perchè quei cazzoni di concessionari VW mi danno una pipa di tabacco, e ai privati la vendo a poco più di nulla. giusto per parlare della svalutazione, che era un altro cavallo di battaglia di VW di un tempo. e per concludere, sappi che i componenti che ti dà il meccanico di fiducia sono priginali tanto quanto, ma per tutta una serie di ragioni ti può fare un buon prezzo ed in più non ha quelle hourly rates da rapina delle concessionarie ufficiali.

del resto, le fiat di casa mia, e sono state molte, davvero pochi problemi. la mia panda 4x4 mj, un gioiello senza alcun problema da due anni e mezzo. questo vuol dire che anche fiat le auto le sa fare.

per tutto il resto che dici

;)

Guarda, non volevo assolutamente dire che quel che hai detto non è vero, mi sono espresso male, scusami....che senso avrebbe dubitare di quello che tu o un altro utente direbbe, siamo qui per condividere opinioni e consigli, poi che quello che raccontiamo sia vero o no, non sta a me dirlo, ognuno può farsi la sua idea.

Per quanto riguarda la questione in sè pe sè ti dico solo. Chi può dire che la VW sia peggiorata o che non costruisca delle valide automobili ?...In verità nessuno, se non le nostre opinioni ed esperienze (mie comprese), che fino a prova contraria sono del tutto soggettive, e non tengono conto dell'insieme, che è ben altra cosa.

Io a proposito ti ho detto, che per le mie esperienze e per quelle di altra gente che conosco, posso reputare ad oggi la VW, una casa automobilistica capace di produrre nell'insieme dei validi e affidabili prodotti, in molte occasioni superiori ai concorrenti. Ad esempio, mi dice il mio meccanico di fiducia (che non lavora di certo in VW, e mai ci ha lavorato), che le VW, tolto lo sconveniente del costo dei ricambi e dei componenti originali (originali, perchè altrimenti con la concorrenza si risparmia anche), per il resto son macchine che fin quando hanno strada davanti camminano sempre...insomma le puoi sfruttare fino all'osso.

Poi si sà, posso credere benissimo (e ho anche constato di persona) che ci sono stati casi, in cui hanno dato più problemi loro di una fiat, o comunque di ogni altra macchina. Di casi così ce ne sono eccome e lo sò, non voglio certo dire che in VW sono perfetti in una maniera fuori dal comune...nessuno è perfetto.

Sò anche che le cose col tempo cambiano, ma ci sono aspetti come la tradizione o alcune caratteriste fondamentali che non vanno mai via. Bhè credo proprio che in VW l'attenzione alla qualità e all'affidabilità ci sia anche oggi.

Anche perchè se mi guardo attorno vedo una Fiat, che sia avvicina sempre più al modo "tedesco" di far auto. Un esempio fra tutti la Grande Punto. Ha tante caratteristiche vicine alla tedesche. Tanta lamiera, design semplice pulito, ma originale, fiancate alte (tipiche di VW), interni razionali e con un tocco di stile ...insomma osservano (e a quanto pare imparano molto) dalle concorrenti tedesche.

Vedo Renault, con auto si efficienti ma con design assurdi (soprattutto le ultime uscite)

Vedo Opel, che con l'insigna ha tradito le belle forme decise e sportiveggianti delle scorse versioni.

...Insomma fuori VW le cose non vanno molto meglio come vedo..

Poi al di là di tutto, queste sono solo opinioni... e capirai quanto valgono...Ma sbaglio o siamo qui per questo?

Saluti :b35

Modificato da Darkiswhite

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non si deve calcolare l'affidabilità o la qualità in base alla marca, ovviamente non puoi farmi il confronto tra una Tata e un'Audi.

E' molto importante la cura, l'utilizzo, la manutenzione: un auto non la puoi tenere ferma una settimana e poi farti una gita di 600 km, tirare le marce o andare in montagna.

Un auto deve fare i suoi 30 km al giorno, e bisogna trattarla bene, magari uno ha anche il garage...

La Fiat secondo me ha guadagnato parecchio terreno sulla VW: tra una Polo e una Grande Punto scelgo la seconda...

Beh...insomma, proprio 30 km fissi al giorno, non direi siano così necessari. Con quel che costa la benza o il gasolio. La si può lasciare qualche giorno l'auto in garage....tranquillo :)

Per il resto, ti dò ragione, molto dipende da come usi la macchina e dalla manutenzione. Certo è che non puoi dirmi nemmeno che il costruttore non conta. È sempre contanto, e continuerà a contare non può essere diversamente. Chiunque si orienta anche e non solo guardando se un auto è fiat renault o altro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene bene ragazzi

vedo che il cerchio si sta stringendo sempre di più.

da oggi, la 147 è stata esclusa ufficialmente. soprattutto per assicurazione troppo cara

ma subentra la polo :lol:.

la macchina ideale sarebbe: segmento b, max 1.4, benz o diesel non importa, costi di gestione bassi, e comodità. Ovviamente anche bella

quale scegliereste tra queste 3 auto?

206: AutoScout24: pagina di dettaglio

clio: AutoScout24: pagina di dettaglio

polo: AutoScout24: pagina di dettaglio

thank you:clap

tra quelle che proponi, io ti consiglio la Clio. Bassi consumi, buon motore con buone prestazioni, comoda e confortevole come automobile. La 206 mi pare troppo sfruttata, la polo non mi convince per il motore, anche se sarebbe una buona alternativa alla clio.

Te ne consiglio un altra, che forse potrebbe piacerti. La fox. Non costa molto e và bene, forse non è proprio bellissima...però ...

oppure una bella e sempre valida opel corsa, magari semestrale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh...insomma, proprio 30 km fissi al giorno, non direi siano così necessari. Con quel che costa la benza o il gasolio. La si può lasciare qualche giorno l'auto in garage....tranquillo :)

Per il resto, ti dò ragione, molto dipende da come usi la macchina e dalla manutenzione. Certo è che non puoi dirmi nemmeno che il costruttore non conta. È sempre contanto, e continuerà a contare non può essere diversamente. Chiunque si orienta anche e non solo guardando se un auto è fiat renault o altro

beh guarda che 30 km per 365 giorni fanno 10950 km, ovvio comunque che non devo muoverla per niente, ma conosco gente con pochi soldi che si sono presi l'auto e fanno 3000 km l'anno (di solito sono impiegate con 500, Y, Polo e Clio)

Comunque anche il costruttore conta, ma non è una regola assoluta: io ho sentito possessori di Volkswagen o Opel piangere per problemi continui e gente che con Fiat e Skoda non hanno mai avuto problemi... (E di Fiat ho sempre sentito parlare male, mentre quando pronuncio Skoda mi guardano come se stassi parlando di qualcosa che non hanno mai sentito)

Adesso sinceramente non saprei classificare da 1 a 10 la qualità di ogni casa automobilistica, però penso che a contribuire sostanzialmente al destino di un auto sia il suo autista.

Se la maltratti anche una Mercedes può aver problemi.

Esempio: sono convinto che tra una Polo e una Grande Punto non esista un abisso di differenza qualitativa, non penso che Polo sia un gioiello e Grande Punto un bidone...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"

potresti spiegarmi meglio? perchè dici che sia tropp sfruttata?

"Te ne consiglio un altra, che forse potrebbe piacerti. La fox. Non costa molto e và bene, forse non è proprio bellissima...però ..."

no ti prego, la fox no, io sono alto quasi 1.90, e dentro una mi ci incastro una volta per tutte :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"

potresti spiegarmi meglio? perchè dici che sia tropp sfruttata?

Secondo quanto riportato lì, questa macchina avrebbe fatto solo 6500 Km l'anno...mmm si, possibile ma non molto comune come situazione. In più resta sempre un auto di 9 anni fa, e a vedere le foto degli interni non sò mi dà l'idea di un auto che è stata usata più di quello che sembra.

Poi ovviamente bisogna andare sul posto, provarla, aprire il cofano motore, ispezionarla ecc...

"Te ne consiglio un altra, che forse potrebbe piacerti. La fox. Non costa molto e và bene, forse non è proprio bellissima...però ..."

no ti prego, la fox no, io sono alto quasi 1.90, e dentro una mi ci incastro una volta per tutte :oops:

Ahaha, allora te sei come me...:lol:, però ti dirò nonostante la Fox non è spaziosissima in altezza, non si stà affatto scomodi, perlomeno non più di come si starebbe in altre concorrenti...Provala, e vedi un pò

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai togliti la soddisfazione della 147, pagherai un po di più ma si vive una volta sola...

Secondo me, vai tranquillo sulla clio, ti piacerà....L'alfa costa troppo mantenerla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.