Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Non consumo, EMISSIONI = rientrare negl'incentivi (qualora ve ne fossero ancora)! ;)

Dovrebbe esserci una proporzionalità diretta tra consumo di CO2ed emissioni (a parità di combustibile), per cui se due motorizzazioni sulla stessa auto consumano uguale, a regola hanno anche le stesse emissioni di CO2

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Emissioni co2=consumo diesel... no?!

Ci sono limiti di kilowattoraggio per gli incentivi?

Dovrebbe esserci una proporzionalità diretta tra consumo di CO2ed emissioni (a parità di combustibile), per cui se due motorizzazioni sulla stessa auto consumano uguale, a regola hanno anche le stesse emissioni di CO2

Onestamente non so come si calcolino i livelli di emissioni ma, stando a ciò che ho letto per Bravo il 105 rientra negl'incentivi, il 120 no!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Su bravo sia il 105 che il 120 CV hanno diritto all'incentivo stando sotto ai 130 g/km. Ne emettono 129 dichiarati, per la precisione

C'è poi una versione del 105 CV che ne emette 119 g e c'è la 120 CV Dualogic che ne emette 120 CV.

C'è poi la 95 CV in Francia... e via andare.

L'emissione dipende anche e soprattutto dai settaggi scelti per dare carattere al motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra strano hanno entrambi gli stessi livelli di CO2
Su bravo sia il 105 che il 120 CV hanno diritto all'incentivo stando sotto ai 130 g/km. Ne emettono 129 dichiarati, per la precisione

C'è poi una versione del 105 CV che ne emette 119 g e c'è la 120 CV Dualogic che ne emette 120 CV.

C'è poi la 95 CV in Francia... e via andare.

L'emissione dipende anche e soprattutto dai settaggi scelti per dare carattere al motore.

E dunque ho letto male, ricordo male o era semplicemente sbagliato ciò che lessi! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non credo sia un cattivo piano quello di mettere il 105cv: alla fine per chi vuole più sprint senza esagerare, dopo poco potrà avere il 2.0 da 140cv, chi vuole più birra potrà scegliere tra 170cv o adirittura 220cv!

Non credo sia da trascurare quella fetta di clienti tranquilli (credo di importanza uguale se non maggiore degli smanettoni) che guarda sì alla macchina, ma è sensibile ai consumi, al bollo comunque alla manutenzione in generale. Alla fine VAG fa la stessa cosa con a3 (105, 140 e 170cv) e con golf (per ora 110 e 140cv); credo che molte di queste siano con i motori più tranquilli ed economici.

Infine, se pensate, a parte sto benedetto 120cv, ci sarà un range di potenze con i controcoxxxoni, che le altre non hanno, o comunque sfoggiano in poche. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poi una versione del 105 CV che ne emette 119 g e c'è la 120 CV Dualogic che ne emette 120 CV.

C'è poi la 95 CV in Francia... e via andare.

L'emissione dipende anche e soprattutto dai settaggi scelti per dare carattere al motore.

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho non credo sia un cattivo piano quello di mettere il 105cv: alla fine per chi vuole più sprint senza esagerare, dopo poco potrà avere il 2.0 da 140cv, chi vuole più birra potrà scegliere tra 170cv o adirittura 220cv!

Non credo sia da trascurare quella fetta di clienti tranquilli (credo di importanza uguale se non maggiore degli smanettoni) che guarda sì alla macchina, ma è sensibile ai consumi, al bollo comunque alla manutenzione in generale. Alla fine VAG fa la stessa cosa con a3 (105, 140 e 170cv) e con golf (per ora 110 e 140cv); credo che molte di queste siano con i motori più tranquilli ed economici.

Infine, se pensate, a parte sto benedetto 120cv, ci sarà un range di potenze con i controcoxxxoni, che le altre non hanno, o comunque sfoggiano in poche. ;)

In questi casi ho sempre l'impressione che il gruppozzo, le poche volte che ne ha l'occasione, non vuole dare l'affondo. Cazzo per una volta che hai una gamma motori cazzuta e completissima, sfruttala. Il 1.6 120cv c'è già, e tra 105 e 140 c'è cmq una certa differenza...

Mah

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

o forse vogliono usare le motorizzazioni + interessanti per rilanciare le vendite e l'attenzione sul modello a un annetto o due dal lancio, quando magari la concorrenza butta fuori un modello nuovo, loro gli rubano parzialmente la scena col motore nuovo..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.