Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

anzi magari qualcuno in procinto di acquistare una serie 1 o una A3 aspetterà........ magari :grin: Scherzi a parte non ci vedo poi queste tragedie da parte di Alfa..
Beh, le immagini uscite sono talmente brutte che qualcuno potrebbe anche decidere l'esatto opposto, cioè di non aspettarla... ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi è ancora troppo presto per capire quali saranno le contromosse, ma decidere il 6 luglio di anticipare qualcosa che è previsto tra 6 mesi, nella situazione finanziaria attuale, con agosto, dicembre, la CIG, etc in mezzo, rasenta l'impossibile tecnicamente.

a me sembra che tutto sia scritto qui.

anticipare appare un'impresa ardua, con rischi enormi.

Magari di un mese, forse...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, le immagini uscite sono talmente brutte che qualcuno potrebbe anche decidere l'esatto opposto, cioè di non aspettarla... ;)

Talmente brutte? :confused:

Nel senso che rendono male o ??:?:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma nel gruppozzo........

Bravo: foto della maquette definitiva.

MiTo: foto della scocca definitiva.

940: foto dell'auto definitiva.

W lo sputtanamento anticipato! :mrgreen:

Non ricordo Delta' date=' ma quella è un altro discorso dato che i disegni concettualmente della vettura reale (molto più cattiva però) li aveva resi noti direttamente Lancia molto prima...

A me pare una pessima [b']abitudine.

E scusate ma in simili situazioni non riesco a dare la colpa all'azienda... Le precauzioni le hanno prese credo (vedi spiegazione sopra delle perquisizioni casuali) ma la mamma degli idioti è sempre incinta a quanto pare... ;-)

dimentichi le famose slide della 500, diffuse con più di un anno in anticipo (parlo di quelle con tutti gli sticker della 3M, dove c'era la versione gialla Lupin).

Secondo me è una strategia di viral marketing, non penso ci sia qualcuno di cosi pazzo da rischiare il licenziamento.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

mah mah...vedendo i photoshop si capiva molto, tanto quanto una foto fatta male e con l'effetto bOlla.

Non si può decidere o meno un acquisto in base alle foto, se si comprasse sulla carta sarebbe un disastro.

Effetto social network.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver stra-navigato nelle tante pagine di critiche sull'estetica di 149 in questo thread ho finalmente beccato quel link al forum francese con le immagini della 149 bianca...

e devo dire che è bella, ok forse piuttosto convenzionale nelle tendenze attuali, che in alcuni aspetti richiama la serie1, Astra o Megane nuova ma nel contempo dico anche che la prima cosa che dice quell'auto è che prima di tutto è l'erede della 147 (come doveva essere peraltro) e che in verità mi ricorda ben poco la Bravo (sicuramente meno delle precedenti citate).

Giusto anche aver dato un taglio netto agli interni (a me quelli Alfa non sono mai piaciuti troppo) e forse anche qui ci puo stare l'essersi ispirati a Bmw visto che poi bene o male è li che si vuole pescare la concorrente. Sono solo un po perplesso dallo strano modo di "integrazione" dello scudo con fessura-carrozzeria e dalla forma dei fanali anteriori semi-quadrati che mi da l'impressione di qualcosa cambiato successivamente, magari dopo i mille post contro quelli poi definitivi fatti su Mito.

CMQ nel complesso credo sia quello che doveva essere senza eccessi e rischi "dirompenti" che hanno secondo me giustamente spostato piu sulla piccola Mito (tentativo di acquisizione clientela diversa ammagliata dalla 8C) e nel segmento alla ben piu disastrata Lancia che con la Delta dovevano cercare di scuotere con qualcosa di piu "spaccatutto" rispetto al passato fatto di flop in primis di design delle berline come Lybra o Thesis:

Nel panorama attuale e futuro delle segmento C fatto dalle Bravo, Astra, 1er, Megane e questa 149, io preferisco ancora la personalita netta di Delta in tutti i suoi aspetti ma non c'è dubbio che in quell'ambito di auto piu vicine alla tendenza attuale per me la 149 ne esce piu che bene: a chi lamenta non troppa "diversità" e coraggio nell'osare ricordo, come gia detto, l'esistenza della Mito che bene o male è l'Alfa "piu sfiziosa" e giovanile: piccola e sfiziosa Alfa che ai tempi della 147 non c'era.....

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzate belle e buone!! è lobotomìa cerebrale autoinferta, è idrocefalite cronica!!

Nella mia vita ho fatto tante cazzate, basta prendersene la responsabilità e non invocare alibi che non stanno ne in cielo ne in terra. E non certo perchè avevo un contratto di un genere od un altro.

Non è questione di essere aziendalisti o meno, è questione di avere cervello ed un'educazione minima. Mio padre mi ha tirato su con certi princìpi ed ad ogni cazzata le prendevo di santa ragione.

Ma d'altronde, tra grandifratelli, isole e certose varie questa è la società in cui tutti si sentono autorizzati al voyerismo + spinto in qualsiasi campo e pretendono pure premi in denaro per le paparazzate...

Lasciatemi dire che oltre al licenziamento in tronco, se per caso ha anche preso del grano da qualcuno vendendo le foto, spero che lo spenda tutto in medicine per esaurimento nervoso...

Aspetta! non sto dicendo che chi ha fatto le foto non vada licenziato o che non debba pagarne le conseguenze!

Però non bisogna limitarsi a dire: "è un balordo" cercare le cause di certi comportamenti è comunque importante per evitare che il fenomeno dilaghi.

Pensiamo alla criminalità negli Stati Uniti: loro pensano solo a sbattere gente in galera senza analizzare i fattori sociali che portano tanti ragazzi a delinquere col risultato che hanno la popolazione carceraria piu' numerosa al mondo e livelli di criminalità comunque elevatissimi!

Insomma meglio prevenire che curare (cit.) perchè quando il danno è fatto (auto svelata 1 anno prima o persona uccisa da un rapinatore) non c'è punizione inflitta al colpevole che sia in grado di porvi rimedio.

Che poi questo ragionamento venga utilizzato da alcuni per deresponsabilizzare i colpevoli è un altro discorso......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel paese della nascita dei paparazzi e delle foto rubate, non c'è da sorprendersi di questi scatti.

Avrei preferito però che si denudasse a poco a poco dalle camuffature, per tenere alta ancora l'attenzione (e l'erezione :lol: ).

Da queste foto si evince probabilmente solo una cosa: in bianco è orrida.

Per un giudizio più preciso aspetto di vedere con foto migliori e in colorazioni che permettano di notare ogni nervatura, unghiata e proporzione di passaruota etc, perchè da qua poco si nota.

In generale, non so cosa la gente ci veda di bravo in questa macchina, anzi... guardando la foto del posteriore, vedendo la delta lontana e immaginandomi la bravo, devo dire che il gruppozzo ha dato una differente identità a ciascun auto del segmento C, che piaccia o meno.

La vista 3/4 anteriore è forse quella che preferisco: ci vedo un'alfa elegante, forse un po' altezzosa e sofisticata, non "tamarra" e che non segue le mode passeggere del momento.

Sebbene io non sia un amante di questi fari con questi musi così alti, devo dire che l'insieme generale che restituisce è abbastanza armonioso e classicheggiante.

Non posso dire invece lo stesso del posteriore: bellino, non bellissimo, non sconvolgente, non troppo azzardato, forse.

Posto che non capisco bene come il faro si raccordi nelle 2 differenti curve (quella che proviene dalla fiancata e quella che continua verso il basso), il culo è un po' "banale". Forse va bene non avere troppe caratteristiche "forti", ma quei fari continuo a dire che sono più per generaliste (VW, Opel) che non per un'alfa del 2010.

Se non volevano mettere il doppio faro circolare (come sulla maquette vista nel 2006, che come idea adoravo), mi sarebbe piaciuto qualcosa di più particolare che non un tondo raccordato fin troppo bene con un baffo. Preferivo quasi una tridimensionalità di stacco come sullo schizzo del pdf più volte commentato da me e taurus.

Di fianco la vettura soffre, come tutte le auto oggigiorno, del problema della quantità del lamierato che ricopre la ruota posteriore.

Con questi finestrini spioventi i cerchi se non sono minimo da 18" faranno sembrare la ruota un ruotino di scorta.

Se tenevano più bassa tutta la linea del finestrino e la linea di cintura, forse avrei preferito (anche se, a livello di design, area vetratura limitata = sportività).

Tiro un sospiro di sollievo per i passaruota, che sono ben raccordati e non sono a stacco con cambio di curvatura come su Mito. Per capire quanto siano pronunciati, dato che il bianco appiattisce, tengo a riferimento la curvatura dello sportellino della benzina, che è forse l'unico indicatore di come vada realmente tutta la curvatura dall'unghiata all'inizio del passaruota posteriore.

Interni: annunciati e previsti, finalmente qualcosa di diverso, aria nuova.

Belli, minimali, piuttosto personali. Qui la differenza la faranno i materiali, che spero siano all'altezza.

Unico neo: non mi piace come tutta la plancia non si raccordi con il design dell'interno porta. Non so, mi pare che non c'azzecchino niente tra loro. Da vedere dal vivo, assolutamente.

Voto positivo in generale, considerando che da queste foto non dovrebbe nemmeno rendere bene.

Per proporzioni, larghezza e altezza è da vedere dal vivo, perchè tra queste foto e quelle ufficiali vedremo i 2 estremi, credo :lol:

@ cosimo (per la competenza sui fari) e tutti coloro che l'hanno vista dal vivo (e da vicino): il faro anteriore presenta un rigonfiamento di plastica che sporge in corrispondenza della lampada?

Non ho potuto fare a meno di notare quella deformazione in una delle 2 foto frontali che si vedono da italiaspeed.

Sapete il perchè di questa scelta? E' stata una cosa voluta in sede di verifica flussi (tipo i nolder di bravo al posteriore) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo a Itr...

Quando tratti i tuoi dipendenti come degli "oggetti", tentando di incularteli a più riprese....prima o poi qualcuno tende a volerti ricambiare il favore.

Atteggiamente NON giustificabile, perchè due torti non fanno una ragione.

Diciamo che non cascherei dal pero....perchè continuo a propendere per la finta fuga....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.