Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Evviva, non sarà Milano (anche amo questa città) e ne sono felicissimo. Qualche centinaia di post fa sostenevo che non avrebbe potuto mai chiamarsi così perchè c'era un discorso di nomi brevettati da un'industria giapponese di cui purtroppo non ricordo il nome, che ne impediva di fatto l'uso. Credo sia stata la Suzuki che ha sempre avuto un pallino per l'Italia (ricordate lo spider Cappuccino?) e di fatto questo avrebbe a suo tempo impedito alla Kia di chiamare SoRrento il suo Suv che divenne quindi Sorento. Forse anche per evitare diatribe del tipo Gingo/Twingo, hanno preferito evitare questo nome. Ragazzi affermo questo sempre con beneficio d'inventario soprattutto perchè sfortunatamente non ricordo questo nome (siamo attorno ai primi anni '90) e vi prego quindi di prendere questo mio post con le molle. A parte che tanto poi non cambierebbe nulla, speriamo solo che sia una gran bella automobile e che .. venda!!! Se avrò tempo sfoglierò i miei Quattroruote dell'epoca :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, no.

Mi ricordo le vicissitudini ma erano davvero troppe per essere di straforo a mio parere, dai. Fossero stati francobolli con l'effetto bolla avrei capito… :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo le vicissitudini ma erano davvero troppe per essere di straforo a mio parere, dai.

Non capisco il senso della tua osservazione :)

tra fare 3 foto di straforo e farne 7 non mi sembra cambi gran che per l'esecutore della foto come rischi di essere scoperto sul momento.

e mi pare che anche qui sul forum era arrivata qualche informazione sull'incacchiamento a Torino per la diffusione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scoop Alfa Romeo Milano: non si chiamerà così, niente foto ufficiali e cambiamenti rispetto alle foto “rubate”

Alfa Romeo, News |28 novembre 2009 13:13

A pochi giorni dal lancio delle foto ufficiali, la sostituta del modello 147, perde il nome Milano per rispetto alla chiusura degli storici stabilimenti di Arese. Come si chiamerà la nuova media del biscione?

Chiudere uno stabilimento comporta sempre grandi cambiamenti: licenziamenti, trasferimenti di persone e macchinari, riprogettazione delle fasi produttive; ma questa volta si è andati oltre: causa la chiusura dello stabilimento di Arese (storica sede Alfa Romeo alle porte del capoluogo lombardo), la sostituta della 147, perderà il suo nome -quasi definitivo- Milano.

L a decisione è stata presa dai vertici dell’azienda in quanto non sembrava rispettoso nei confronti della storica sede e dei suoi ormai ex lavoratori, intitolare la vettura alla città di Milano. In un periodo di forti tensioni tra i sindacati e la dirigenza (di questi giorni la notizia di una forte presa di posizione dei due maggiori sindacati e del ministro Scajola contro Sergio Marchionne) questa decisione servirà a calmare le acque. Naturalmente questa decisione farà slittare la presentazione ufficiale delle foto del nuovo modello: il nome per una vettura è fondamentale e ci vorrà del tempo per “battezzare” in maniera corretta la nuova vettura.

Ma le novità non finiscono qui: rispetto alle foto fatte circolare agli inizi di novembre da qualche “gola profonda” all’interno degli stabilimenti di produzione (con grande disappunto di Fiat), cambieranno alcuni componenti all’interno dell’abitacolo: non sarà del tutto uguale a quello delle foto “rubate”. Anche il design della vettura subirà qualche variazione.

Ora non resta che aspettare il lancio delle foto ufficiali: riusciremo a vederle prima di natale?

Simonluca Pini

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto per tirare una testa sulla tastiera..

EDIT: anche il design della vettura subirà qualche variazione.. che si intende? Orami li linee ci sono da mo.. che vogliono fare? A quale santo mi devo rivolgere? :_\

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Naturalmente questa decisione farà slittare la presentazione ufficiale delle foto del nuovo modello: il nome per una vettura è fondamentale e ci vorrà del tempo per “battezzare” in maniera corretta la nuova vettura.

Ma le novità non finiscono qui: rispetto alle foto fatte circolare agli inizi di novembre da qualche “gola profonda” all’interno degli stabilimenti di produzione (con grande disappunto di Fiat), cambieranno alcuni componenti all’interno dell’abitacolo: non sarà del tutto uguale a quello delle foto “rubate”. Anche il design della vettura subirà qualche variazione.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sssssshhh! Secondo me ci sono delle menti malefiche che ci vogliono fare impazzire tutti. Nessuno può reggere 10 anni di tutto ed e del contrario di tutto. E il peggio è che ci sono riusciti. Chi, sano di mente, discuterebbe di un colore per giorni interi? chi per un nome di fantasia? Io sto meditando di impiccarmi al quadrilatero di un'Audi, dopo aver composto una poesia sulla 149 circa tre anni fa, quando era lì lì per uscire. Allora sono passato alla Volkswagen. Se fossi sano mente non l'avrei mai fatto... o forse sono guarito...non so più. Quando un'Alfa mi supera, qualunque essa sia, faccio il tifo per lei, mi sciolgo davanti ad un'Alfasud e non esito a fermare il traffico davanti a una 75 ben tenuta. Ora mi sono scoperto a sbirciare in un garage una 155 con il "busso" mi fermo a guardarla con spirito natulastico, sperando che quel motore ne venga fuori come una farfalla dalla sua crisalide. A me il quadrilatero più alto che c'è.....

...ecco... come volevasi dimostare... 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo molto poco, anche perchè sono la parte più riuscita della vettura, ma riporto per completezza:

NERVOSISMO - Da settimane c’è un palpabile nervosismo all’Alfa Romeo. I vertici del Gruppo Fiat hanno percepito l’incredibile attesa che si è creata attorno al modello (di notevole importanza strategica e commerciale) che sostituirà la 147, e si stanno muovendo con la massima attenzione per evitare “passi falsi”.

FALLIMENTO - Un nervosismo che ha toccato il culmine alcuni giorni fa nel corso di una riunione fra i vertici Fiat a Torino, dove il “grande capo” Sergio Marchionne ha fortemente criticato il lavoro di alcuni componenti del Centro Stile: secondo i nostri informatori, infatti, al “boss” non sono proprio piaciuti gli interni della nuova media che si sarebbe dovuta chiamare “Milano” (la denominazione, come abbiamo anticipato, leggi qui la news, al momento è ancora da definire).

RIFARE GLI INTERNI - Il risultato? Due designer rimossi dall’incarico e l’affidamento della ridefinizione degli interni a un nuovo gruppo di lavoro che dovrà completare il compito in tempi strettissimi: solo poche settimane. Le cose che hanno fatto arrabbiare di più Marchionne sono state l’estetica e l’ergonomia della radio, la plancia, e la qualità di alcuni comandi e dei rivestimenti.

La parte "incriminata" della plancia: a Marchionne non sarebbe piaciuta, tra le altre cose, l'estetica e l'ergonomia della radio.

PRE-SERIE - Anche per questo la piccola produzione di pre-serie (destinata agli ultimi test di affinamento e affidabilità) avviata ieri negli stabilimenti di Cassino non ha superato le venti unità, mancando ancora la definitiva approvazione del vertice del Gruppo riguardo ad alcuni importanti elementi dell’abitacolo.

È BELLA - Chi ha avuto modo di vedere le vetture uscite dalla linea di montaggio, ha confermato che si tratta di un prodotto davvero riuscito, dal notevole impatto estetico soprattutto nell’inedita livrea sportiva rosso pastello: l’unica non metallizzata che si è vista finora. Inoltre, ci è stato segnalato che la “ex-Milano” ha l’avviamento con una tradizionale chiave nel piantone di sterzo ed eleganti cerchi ruota con cinque bulloni di collegamento al mozzo.

CAMBIA IL LOGO? - Fra le altre novità, “si sussurra” che probabilmente verrà cambiato anche il logo sul caratteristico “scudetto del biscione”, e questo dovrebbe portare a un cambiamento di strategia e a un conseguente ritardo nella diffusione delle prime fotografie ufficiali (in precedenza previste per il 1° dicembre 2009. In ogni caso, il piano di sviluppo del nuovo modello non subirà ritardi né modifiche.

Da AlVolante.it

In ogni caso facciano come gli pare, ormai ci ho perso ogni speranza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai dio santo! sono già 3 o 4 anni che avrebbe dovuto sostituire la 147 e ora a 2 giorni dal lancio mediatico cercano di fare affinamenti? è una delle auto che ha avuto la maggior gestazione e ci vogliono rifilare stà storia? e se pure fosse vero non vedo perchè non rimandare questi stupidi e insignificanti affinamenti ad un my o un rest... non dimentichiamoci che la concorranza non resta a guardare e c'è il richio che l'auto venga lanciata già vecchia sia esteticamente e sia (soprattutto) tecnicamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.