Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Ungheria: Budapest


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Mondiale incerto, le carte si stanno rimescolando in continuazione. La gara non è stata male, peccato aver perso due protagonisti come Alonso e Vettel quasi subito.

Forza Felipe!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

McLaren Mercedes: prima vittoria stagionale con Hamilton

Nel Gran Premio d'Ungheria Lewis Hamilton ha ottenuto la sua decima vittoria in Formula 1' date=' la prima nel 2009. L'altro pilota della McLaren Mercedes, Heikki Kovalainen ha chiuso in quinta posizione.

[b']LEWIS HAMILTON

"È una sensazione incredibile tornare a vincere dopo così tanto tempo. È stata una delle mie migliori gare, non mi sono mai arreso, e cosa più importante, nessuno del team l'ha fatto. Sono cosi' orgoglioso di tutti i ragazzi. Non mi aspettavo di vincere oggi, non pensavamo di avere il passo giusto, ma la vettura è stata perfetta, fantastica per l'intera gara. Continueremo a spingere perché l'unico modo che questo team conosce. Ora vogliamo vincere regolarmente. Infine, il mio pensiero va a Felipe oggi. Nonostante le nostre celebrazioni, è importante ricordare che c'è un ragazzo in ospedale e penso di parlare a nome di tutti noi quando dico che tutti avevamo Felipe nei nostri cuori e nelle nostre menti oggi, e gli auguriamo un veloce recupero".

HEIKKI KOVALAINEN

"È stata una gara fantastica per l'intero team e in particolare per Lewis. Spero che la prossima volta tocchi a me! Questa vittoria dimostra quanto il team ha migliorato la nostra vettura negli ultimi mesi: questo è un risultato frutto del duro lavoro di ogni singolo uomo e donna del nostro team, e questa vittoria deve essere particolarmente dolce per tutti loro. I nostri pensieri sono anche con Felipe, voglio augurargli il meglio e spero che torni presto in Formula 1".

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Webber terzo in Ungheria' date=' Vettel ritirato[/size']

Mark Webber:

"Mi aspettavo di essere un po' più veloce dopo le libere di venerdì, ma ad essere onesto mi aspettavo che questi ragazzi sarebbero stati competitivi. Sapevamo che sarebbe stata una pista un po' più difficile per noi e non avremmo avuto il vantaggio visto nelle ultime due gare, tuttavia, sono contento del risultato ottenuto oggi. Penso che avremmo avuto una migliore chance di lottare con Kimi se avessimo fatto un pitstop leggermente diverso e scelto una gomma diversa per lo stint centrale, ma èstata una mia scelta. Ero preoccupato dalla lunghezza dello stint, era piuttosto difficile sapere quale gomma montare. In generale andiamo via da questa gara con molti punti positivi, siamo ancora lì, siamo all'inseguimento e sappiamo che la nostra vettura può essere competitiva su molte piste. Red Bull e Renault devono esserne orgogliose, siamo ancora una compagine forte ed è un giorno positivo".

Sebastian Vettel:

"Ho avuto una collisione alla prima curva con Kimi. Ero all'interno e avevo spazio per accelerare, la sua vettura mi ha affiancato e ci siamo toccati, ha urtato la mia vettura, può succedere. Questo è il motivo per cui il mio pitstop è andato male e, ad un certo punto, la sospensione anteriore sinistra mi ha abbandonato e ci siamo ritirati. Sapevamo che qui gli altri team sarebbero stati più' vicini, ma in partenza non c'è altro che puoi fare che tenere il piede giù. Abbiamo un tasto sul nostro volante che e' simile a quelli degli altri team, ma non succede nulla se lo premiamo. Affrontiamo la prima curva e abbiamo cinque o sei vetture affiancate invece di tre o quattro, quindi è una situazione diversa. Ci sono ancora diverse gare in questa stagione e la sfida è ancora viva, quindi vedremo cosa possiamo fare".

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault: occasione sprecata in Ungheria

Fernando Alonso:

"Oggi abbiamo sprecato un'opportunità di finire sul podio. Ho fatto una buona partenza e la vettura era veloce nel primo stint' date=' ma poi abbiamo avuto un problema al mio primo pitstop con il fissaggio della ruota anteriore destra. Quando ho lasciato i box c'erano molte vibrazione e pensavo ci fosse una foratura, poi qualche curva dopo la ruota è volata via. Sono tornato ai box per sostituirla, ma poi il problema accusato alla pompa della benzina dal secondo giro è ritornato e peggiorato quindi abbiamo dovuto ritirare la vettura. È un peccato aver perso questa chance, ma sono cose che capitano nelle corse, guardando le cose positive in questo weekend la vettura è stata molto competitiva. Ora guardo avanti, alla prossima gara a Valencia, dove spero di poter costruire un risultato partendo dalle buone premesse viste qui".

[b']Nelson Piquet, dodicesimo

"Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a superare diverse vetture, ma poi sono rimasto sempre bloccato dietro qualcuno, il che non ha aiutato la mia gara. Sono stato anche un po' sfortunato con la strategia e penso che la mia gara poteva svilupparsi meglio con un po' di pista libera. La vettura oggi è stata buona e sono contento di aver goduto dei nuovi aggiornamenti in questo weekend".

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams: quarto posto per Rosberg in Ungheria

Nico Rosberg:

"Sono piuttosto contento dell'esito di oggi' date='è stata piuttosto dura, soprattutto in partenza contro le vetture dotate di KERS. Inizialmente non ho avuto chances fuori traiettoria, ma la prima curva e' piuttosto difficile e sono riuscito a sfruttare la situazione tornando in quinta posizione. Durante la gara ho dovuto gestire le gomme con cura perché ho avuto graining nel primo e secondo stint. Considerando tutti i problemi, dobbiamo essere molto contenti del quarto posto e ora sono quinto in campionato, nonostante ciò sia dovuto in parte al fatto che Felipe non è stato in condizione di prendere parte alla gara. Tuttavia, mi diverto a lavorare con il team e tutti stanno spingendo davvero forte, quindi continueremo a migliorare se manterremo questa direzione".

[b']Kazuki Nakajima:

"Dopo la prima curva quando ho passato Jenson, non ho potuto mantenere la posizione e una volta che mi ha passato, ha dettato il passo della mia gara, visto che ho corso sempre in mezzo al traffico. Dobbiamo continuare a spingere e prima o poi otterremo un buon risultato".

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Brawn GP: gara difficile in Ungheria

Jenson Button' date=' settimo:[/b']

"Sentivamo di poter ottenere un buon risultato in questa gara ma sfortunatamente il Gran Premio si è trasformato in un limitare i danni per la nostra sfida iridata. Avevo molto carburante a bordo dopo le qualifiche e il nostro piano prevedeva una buona partenza, restare con le vetture di vertice e poi ritardare il primo pit stop. Le mie gomme posteriori hanno accusato un forte graining già nei primi giri il che mi ha tolto ogni chance di lottare con i battistrada. Non sappiamo quale sia stato il problema visto che il nostro passo con le option venerdì era piuttosto buono ed eravamo in grado di gestire molto meglio il posteriore rispetto ad altri. La vettura non si è comportata come qualche gara fa ma lavoreremo duramente per trovare i problemi prima di Valencia. E' deludente, avevamo alte speranze, ma siamo stati fortunati a concludere con due punti".

Rubens Barrichello, decimo:

"C'è stata un po' di azione ma la mia gara è stata compromessa in partenza, il che è un problema visto il potenziale per un arrivo a punti. Mi sono toccato con altre vetture quando ho girato per la seconda curva il che mi ha fatto precipitare in fondo al gruppo. È sempre difficile fare progressi da lì ma la vettura aveva a sprazzi un buon passo, in particolare durante l'ultimo stint e sono stato in grado di avvicinarmi alle vetture davanti. È stato un weekend difficile che voglio dimenticare davvero. Sappiamo che abbiamo molto lavoro davanti a noi per capire cosa sta influenzando le nostre prestazioni".

27-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambe le Toyota a punti a Budapest

Timo Glock' date=' sesto:[/b']

"Mi sono divertito in gara e concludere nella top 6 partendo dalla 13ma posizione è un buon risultato. Devo ringraziare il team per il buon lavoro in questo weekend, soprattutto i miei meccanici che hanno fatto un lavoro fantastico. La nostra strategia è stata solida e la vettura è parsa buona, quindi e' stata una gara piacevole per me. Nel primo stint, con molto carburante a bordo, ho sofferto un po' all'inizio ma poi ho trovato un buon ritmo e recuperato molto terreno, soprattutto nel secondo stint. La vettura mi ha dato davvero buone sensazioni e le gomme hanno reso molto bene, davvero consistenti. Questo risultato è più di quanto mi aspettassi sabato quindi sono contento, è bello tornare di nuovo nei punti".

Jarno Trulli, ottavo:

"Sabato avevo detto che non mi arrendo mai e penso che il risultato di domenica lo dimostri visto che ho recuperato diverse posizioni e concluso la gara di nuovo a punti. La vettura è apparsa forte nelle prime fasi di gara e penso di aver avuto un buon ritmo ma sono stato anche bloccato nel traffico e ciò ha reso le cose un po' difficili. In seguito ho iniziato a perdere un po' di grip ma ho continuato a lottare perché sapevo di poter arrivare a punti. È un peccato esserci qualificati fuori dalla top 10 perché chissà cosa sarebbe stato possibile ma sono contento di essere ancora nei punti, è un risultato positivo per il team. Ora guardo avanti al GP Europa a Valencia dove sperco che saremo ancora più forti".

27-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW: Heidfeld e Kubica fuori dai punti in Ungheria

Nick Heidfeld' date=' 11mo:[/b']

"Dalla 15ma posizione in griglia l'11mo posto era il miglior risultato possibile. Nei primi metri la mia partenza è stata buona e ho immediatamente guadagnato delle posizioni ma poi dopo il primo giro le ho riperse. Prima mi ha colpito qualcuno da dietro e poi sono andato largo alla curva 11. Poi ci ho messo un po' a superare Buemi, e dopo sono rimasto bloccato ancora nel traffico. Questo è il perché abbiamo deciso di anticipare di un paio di giri la mia sosta rispetto al previsto. Questo è stato, di sicuro, uno svantaggio a causa del traffico. Nonostante la vettura pesante, il passo non era male. Ma in generale guardando alla nostra situazione, potrei dire che la vettura era un po' più veloce in questo weekend ed è un peccato non aver convertito in punti questi progressi".

Robert Kubica, 13mo:

"Ho fatto una buona partenza e un buon primo giro, e sono riuscito a guadagnare molte posizioni. Almeno questo è un segno positivo. Sfortunatamente ho avuto tantissimo sottosterzo e molto degrado alle gomme anteriori durante l'intera gara. Dopo circa 10 giri in ogni stint le mie gomme anteriori erano molto degradate e risultavo molto lento".

27-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: secondo posto per Raikkonen in Ungheria

Terzo podio della stagione per la Scuderia che ha piazzato l’unica macchina oggi in griglia al secondo posto grazie a Kimi Raikkonen. Con questo risultato la Scuderia Ferrari Marlboro sale al terzo posto nella classifica Costruttori.

Stefano Domenicali: “Questo risultato lo dedichiamo a Felipe: i nostri pensieri in questo momento sono tutti per lui e per la sua famiglia e credo che questo sia anche il sentimento delle persone che gli sono vicine e degli appassionati di tutto il mondo. Kimi ha fatto una grandissima gara e la squadra ha lavorato in maniera impeccabile' date=' rimanendo concentrata nonostante quello che è accaduto ieri: abbiamo raccolto il massimo che potevamo ottenere. Permettetemi di fare a nome di tutta la Scuderia Ferrari i migliori auguri a Felipe: ti vogliamo bene e siamo tutti con te.”

[b']Kimi Raikkonen: “Il risultato di oggi è molto importante per la squadra in un weekend così difficile per quello che è accaduto ieri a Felipe. Il secondo posto mi fa piacere ma non può soddisfarmi perché io corro sempre per vincere. Sicuramente su questo tipo di tracciati siamo più vicini ai migliori di quanto non accada su altre piste e oggi lo siamo stati più di quanto onestamente ci attendessimo. Ho fatto una buona partenza, ritrovandomi quarto dopo le prime curve: sapevamo che sarebbe stato cruciale guadagnare delle posizioni al via per avere delle chance di lottare per il podio. Dopo il primo pit-stop abbiamo iniziato ad avere delle noie allo scarico destro e cosi', in occasione della seconda sosta, la squadra mi ha chiesto di ripartire seguendo una procedura diversa dal solito: ho perso un po’ di tempo ma avevamo comunque un buon margine su Webber da poter gestire. La macchina oggi non era male ma non era abbastanza veloce per poter cercare di vincere.”

Chris Dyer: “Un bellissimo risultato in un fine settimana cosi' difficile per tutta la squadra. Kimi ha fatto un’ottima gara, iniziata con un primo giro davvero fantastico e proseguita con una seconda porzione di corsa molto buona con le gomme più morbide. In mezzo, un grande pit-stop della squadra che ha permesso a Kimi di guadagnare la posizione su Webber. A causa di un problema ad uno scarico avevamo un po’ di preoccupazione e abbiamo quindi chiesto al nostro pilota di essere molto cauto in occasione della seconda sosta. Abbiamo perso un po’ di tempo e abbiamo subito nell’ultima parte il ritorno di un Webber che andava molto forte ma siamo comunque riusciti a rispondere tanto da chiudere la corsa agevolmente.”

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Toro Rosso: Alguersuari davanti a Buemi in gara

Jaime Alguersuari' date=' 15mo:[/b']

"Sono molto contento di aver concluso la gara, ma gli ultimi 5 giri sono stati molto difficili dal punto di vista fisico. Ho trovato difficile mantenere la vettura al passo, ma sono molto soddisfatto. Il 15mo posto non è male, ma il principale obiettivo era completare i 70 giri, senza errori, mantenendo il mio passo. Ho imparato molto ma devo dire che ci sono alcuni aspetti della F1 che mi fanno pensare 'è dura'".

Sebastien Buemi, 16mo:

"Sono molto deluso, ho fatto molti errori e non sono affatto contento della mia prestazione. Non penso che partire con la mescola più dura sia stata la decisione giusta. Ho perso diverse posizioni in partenza e sono rimasto bloccato nel traffico. Semplicemente una brutta gara. La vettura era buona, come visto in qualifica ma oggi sono stato l'unico a fare errori. L'unica cosa positiva è che la vettura è senza dubbio migliorata con questo nuovo pacchetto".

26-07-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.