Vai al contenuto
  • 0

Consigli per acquisto Alfa romeo GTV (o rivali) da trasformare a GPL


driverx

Domanda

Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando un'alfa GTV usata da trasformare a GPL. Sarei orientato di più su una seconda serie (dal 98 in poi) con motore 2.0 TS da 155 cv, spendendo intorno ai 5000€. (Se secondo voi esistono altri modelli di auto con simili caratteristiche che potrebbero fare al caso mio vi prego di farmelo presente! la prima scelta è caduta sulla GTV perchè adoro le alfa)

Come va il 2.0 TS con l'impianto GPL? i consumi? le prestazioni? eventuali problemi? affidabilità? manutenzione? qualcuno di voi lo ha avuto o lo ha?

Altro motore che mi attira molto sulla GTV è il 2.0 V6 TB da 200 cv ma la presenza del turbo mi fa pensare ad un motore più delicato che magari non accetterà il GPL come uno aspirato e darà più problemi e avrà bisogno di più manutenzione. Mi sbaglio? Spero di si, visto che le quotazioni sono più basse di questa motorizzazione e se ne trovano parecchie in giro.

Comunque visto che ho intenzione di andare in giro per l'europa con la prossima GTV l'affidabilità è fondamentale!

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!

P.S. una curiosità: in quali motorizzazioni è previsto il cambio a 6 marce sulla GTV? grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dove penseresti di mettere la bombola? Sul tetto?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solo sui v6, inoltre la bombola non ci sta neanche sul portapacchi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 6 marce c'è solo sui 6V. Scordati di gpllizzare la turbo.

Puoi mettere un toroidale di medie dimensioni nel baule e poi puoi anche saldare il cofano ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alcuni l'avevano fatto:lol:

fare si può fare, però non voglio pensare a cosa succederà alla prima sparata di quelle serie:lol::mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte, ma sono ugualmente un pò confuso:

Si può fare o non si può fare? dove avevano messo le bombole quelli che lo avevano fatto? si riesce ad avere sufficiente autonomia con le bombole piccole?

Cosa vuoi dire Net Flier, che un'auto a GPL non può essere tirata con il contagiri sul rosso? :(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) si può fare tutto

2) nel baule

3) no, l'autonomia è minima, il baule, già minuscolo di suo, diventa completamente inutilizzabile. senza portapacchi, l'auto è un due posti secchi con il posacenere

4) il v6 turbo era molto tirato ed alcuni avevano messo il gpl, ma, considerando la tipologia del motore e del turbo e di tutti gli annessi e connessi, non è conveniente metterlo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come ti è venuto in mente di fare l'impianto a gpl su una GTV ?:shock:

Già non sopporto le auto sportive diesel....che secondo me è un controsenso...tu gli vuoi fare pure l'impianto a gas daiiiiii.....

Se vuoi risparmiare sul carburante comprati un diesel di piccola cilindrata.....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i chiarimenti Net Flier! Dunque niente GPL nella versione turbo. Mi piacerebbe molto potermi permettere i consumi di un 2.0 benzina ma purtroppo non è possibile, soprattutto per l'uso che intendo farne.

Non è la stessa cosa avere una punto 1.3 diesel o un'alfa gtv 2.0 gpl :pz comunque non ho ancora nè la GTV e di conseguenza nè fatto l'impianto gpl, mi sto solo documentando per fare un'acquisto ragionato! Anche a me non piacciono i compromessi machoman, ma non ho scelta!

Net Flier che auto mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che noi il gtv 2.0 l'abbiamo avuto e ci sono stati fatti 80.000km in due anni, però la nostra è stata veramente sfigata ed abbiamo rotto di tutto e di più, venduta per la rottura dei cuscinetti del cambio..

la macchina, in se, non consuma tanto, perché ad andature normali fa poco più di dieci..chiaramente se schiacci il discorso cambia

l'abitabilità è buona davanti, dietro è inutile..:lol: serve solo per le sacche o qualche piccolo trolley..le persone non sono ammesse:lol:

se proprio vuoi gasare, buttati sul 3.0 o, meglio ancora, su un restyling con la mascherina nuova 3.2..rispetto al due litri è tutta un'altra cosa e vedrai che la differenza non è così tanta come pensi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è la stessa cosa avere una punto 1.3 diesel o un'alfa gtv 2.0 gpl :pz

Appunto.

SCORDATI di spendere poco come spenderesti come con una punto 1.3

L'assioma "vado fortissimo e spendo pochissimo" è quasi mai realizzabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.