Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ARGOMENTARE?!?! la discussione l'ho iniziata io!!! l'argomento è quella schifezza di Venga 1.4 benzina che vendono!!! ha l'avantreno rumoroso al di là del sopportabile, consuma come una nave, ha il retrotreno "ballerino", adesso ha iniziato a scricchiolare molto fastidiosamente tutto il cruscotto, il volante si è deteriorato dopo 3 mesi.........se non mi dimentico nient'altro.....e ti rivolgi ai Concessionari e Ispettore e loro fanno orecchi da mercante!!!! alla luce di ciò, i consigli mi sento di darli senza alcuna remora!!!! porca la miseria!!! mi dispiace se mi altero, ma i soldi a queste teste di cavolo gliel'ho dati buoni!!! la macchina che mi hanno dato, FA SCHIFO!!!! maledetti!!!!!!!!!!

a prescindere dal fatto che non mi pare di aver usato qualsivoglia vocabolo o modo scortese nei tuoi confronti ergo desidererei mi usassi la stessa accortezza...

1) questo é il topic ufficiale non il tuo personale ...quindi non lo hai iniziato tu...

2) é risaputo del problema irrisolto del rumore all'avantreno ..ma solo nel modello a benzina ( io voglio il diesel)

3) ..e probabilmente avrai avuto anche sfiga con il volante.. sei l'unico che denuncia un simile problema...

ma scusa una domanda.. cambiare auto fin che ha ancora un valore sul mercato e risparmiarti quindi dei mal di pancia ??

in definitiva vorrei un parere da chi ha il modello di macchina che interessa a me.. ( diesel 90cv active). grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a prescindere dal fatto che non mi pare di aver usato qualsivoglia vocabolo o modo scortese nei tuoi confronti ergo desidererei mi usassi la stessa accortezza...

1) questo é il topic ufficiale non il tuo personale ...quindi non lo hai iniziato tu...

2) é risaputo del problema irrisolto del rumore all'avantreno ..ma solo nel modello a benzina ( io voglio il diesel)

3) ..e probabilmente avrai avuto anche sfiga con il volante.. sei l'unico che denuncia un simile problema...

ma scusa una domanda.. cambiare auto fin che ha ancora un valore sul mercato e risparmiarti quindi dei mal di pancia ??

in definitiva vorrei un parere da chi ha il modello di macchina che interessa a me.. ( diesel 90cv active). grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno, innanzi tutto mi vorrei scusare se in qualche modo ti ho offeso, lungi da me!! ma vorrei chiarire alcune cose...

1. e' vero, non ho iniziato io la discussione, semplicemente mi sono sbagliato perche' scrivo anche su altri forum su cui ho iniziato io la discussione, e questo mi sembrava uno di quelli... sorry!!

2. che sia risaputo del rumore sul modello a benzina non vuol dire niente, e' serio che Kia non intervenga rispondendo anche al mio Avvocato che l'auto rientra nei limiti delle ''caratteristiche costruttive'' e non e' pericolosa??e se questa cavolo di Venga, per esempio, quando accendevo l'aria condizionata avesse che ne so....avesse fatto un fischio fastidioso che si sente dentro l'abitacolo? non e' pericoloso, pero' avrebbe rotto le scatole a tutti gli occupanti del veicolo e non credo che sarebbe stata una cosa normale!!!! o forse sbaglio?....:pen:

3. il problema al volante, che sia sfiga o no {e non lo e' perche' anche altre Venga, e pure Hyundai, che ho visto in giro per le officine hanno lo stesso difetto}, Kia deve sostituirlo!!! ma insomma sti 7 anni di garanzia che ''sventolano'', ma dove sono se uno si lamenta di un problema e questi fanno finta di niente?

tu avevi chiesto un consiglio, ed io per mia esperienza personale te l'ho dato e lo ribadisco NON COMPRARE KIA!! ne diesel, ne benzina! l'Ispettore Kia stesso, prima che lasciasse la zona qui dove sto io, per esempio ha parlato male anche del diesel dichiarandolo rumoroso manifestando un rumore anomalo in fase di accelerazione, consumi elevati, retroreno ''ballerino'', e deduco che il volante faccia la stessa fine della mia....il materiale e' il solito!!!

4. se i soldi per cambiare ancora auto me li dai tu, io ci sto!! io ne ho gia' spesi quasi 17.000!! perche' devo spendere altri soldi dopo che li ho gia' spesi pensando di acquistare un'auto senza difetti congeniti???? risolvere il mal di pancia spendendo ancora soldi non mi sembra una buona idea....non sono i mal di pancia di Ibrahimovic....;)

saluti a tutti!!

tranquillo non mi sono risentito della tua risposta é che mi sembrava molto ma molto di parte...

1) no problem chiarito..;)

2) capisco, ma essendomi proiettato verso il diesel che a quanto pare non fà questo difetto mi pareva superflua la segnalazione perché non riguardava l'auto della quale volevo info

3) sarà ...peccato , ma comunque di solito il volante lo ricopro perché ho le mani piuttosto grandi e un volante normale lo stringo " a un giro e mezzo".. non sò se mi sono spiegato praticamente x le mie manine é sottile...

4) mi spiace era solo che se come me, sei scontento di un'auto faccio il possibile per cambiarla... guidare deve essere anche piacevole altrimenti...non passa più ..e a quel punto cercherei di fare un sacrificio ma mi cambierei l'auto..pensa che io voglio cambiare la mia Scenic perché sono incappato nel "problemino delle bronzine " del 1.5dci Renault.... nonostante io abbia ora il motore praticamente nuovo voglio togliermela di torno , perché mi hanno trattato malissimo dal call center e mi é toccato pagare quasi per intero un difetto congenito di quel motore...quindi capirai che al volante che si spelacchia posso passar sopra..... giuro comiunque che non darò MAI PIU' un soldo alla casa madre francese...:(r

Ciao Peace&Love Ennio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti.

Ho letto il vs. forum ed ho apprezzato il tenore delle vs. considerazioni. Non sono molto "tecnico", per cui mi scuso in anticipo se non utilizzo una corretta terminologia.

Vorrei un vostro consiglio, cortesemente.

Sono in procinto di cambiare auto e ultimamente mi sono orientato sulla KIA Venga 1.4 GPL Active.

Ho anche effettuato dei test drive presso alcune concessionarie della zona e sono rimasto positivamente impressionato dalla spaziosità della vettura; non ho notato, peraltro, alcun rumore delle sospensioni, come invece ho appreso dalle vs ultime discussioni.

Un altro dubbio vorrei che mi fosse fugato: la versione CRDI possiede la distribuzione a catena (ne sono certo). E' così anche per la versione 1.4 benzina (GPL) che ho provato?

Secondo voi, quanto consuma veramente?

Grazie per l'aiuto:)

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquillo non mi sono risentito della tua risposta é che mi sembrava molto ma molto di parte...

1) no problem chiarito..;)

2) capisco, ma essendomi proiettato verso il diesel che a quanto pare non fà questo difetto mi pareva superflua la segnalazione perché non riguardava l'auto della quale volevo info

3) sarà ...peccato , ma comunque di solito il volante lo ricopro perché ho le mani piuttosto grandi e un volante normale lo stringo " a un giro e mezzo".. non sò se mi sono spiegato praticamente x le mie manine é sottile...

4) mi spiace era solo che se come me, sei scontento di un'auto faccio il possibile per cambiarla... guidare deve essere anche piacevole altrimenti...non passa più ..e a quel punto cercherei di fare un sacrificio ma mi cambierei l'auto..pensa che io voglio cambiare la mia Scenic perché sono incappato nel "problemino delle bronzine " del 1.5dci Renault.... nonostante io abbia ora il motore praticamente nuovo voglio togliermela di torno , perché mi hanno trattato malissimo dal call center e mi é toccato pagare quasi per intero un difetto congenito di quel motore...quindi capirai che al volante che si spelacchia posso passar sopra..... giuro comiunque che non darò MAI PIU' un soldo alla casa madre francese...:(r

Ciao Peace&Love Ennio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti :razz:. ho letto tanti problemi e guai su questa macchiana, capisco la rabbia delle personone e non metto in dubbio i loro problemi ma visto che da un paio di mesi sono alla guida di una kia venga 1.4 bifuel voglio spezzare una lancia in suo favore. La macchina non ha nessun problema all'avantreno è veramente comoda e spaziosa e sono molto contento dei consumi, vivo in montagna e con una guida accorta ho fatto 490km con un pieno di gpl, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il consumo di benzina durante luso a gpl che non so quantificare ma mi sembra un po eccessivo. Sicuramente è presto per un guidizio definitivo ma per il momento questa venga mi ha veramente stupito in positivo e spero in futuro di non ricredermi. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

sono entrato oggi per la prima volta su autopareri. devo dire che già mi sono incrociato già una volta con lucaben...per via della problematica di rumorosità sulla kia venga a benzina. anche a me fa rumore sotto le sospensioni anteriori a velocità basse e su terreno dissestato.ho portato più volte la macchina in officina kia, e dopo aver passato un grasso miracoloso nel gruppo ...freni......anteriore...hanno risolto momentaneamente il problema....hanno anche sostituito il gruppo freni, ma il problema persiste. ho incontrato anche un ispettore kia...che mi ha rassicurato sulla risoluzione del rumore....intanto continuo a inviare mail alla kia ..che non mi risponde neanche più....garanzia 7 anni...buggie!!!....continuo a fare le mie prove sul dissestato e ho scoperto che se premo leggermente il pedale del freno...il rumore sparisce quasi del tutto......allora sono realmente questi benedetti pistoncini..del gruppo freni? si può continuare ad andare in officina per un trattamento con il grasso miracoloso....io continuerò a rompere le scatore a kia..ma ho il dubbio che non si risolva un bel niente :(r saluti ale.mel

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.4 CVVT (90Cv) :

Active : 15.000

Cool : 16.500€

1.6 CVVT Aut. (125Cv) :

Cool : 18.000€

Diesel :

1.4 CRDi (77Cv) :

Active : 17.000€

1.4 CRDi (90Cv) :

Active : 17.500€

Cool : 19.000€

1.6 CRDi (115Cv) :

Cool : 19.500€

GPL :

1.4 CVVT eco-dynamics GPL (90Cv) :

Active : 17.000€

Cool : 18.500€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

già avevamo avuto contatti in passato su un altro sito che ora non ricordo.io abito a Roma. ho anch'io a fine 2011 acquisto una kia venga a benzina.la mia auto ogni volta che va sullo sconnesso e a basse velocità, sembra di camminare su dei barattoli. l'ho portata varie volte in officina kia dove hanno messo nei pistoncini dei freni a disco, un grasso miracoloso. il problema che il fastidio dopo un pò di kilometri ricomincia. ho contattato un ispettore kia, che dopo un giro sulla macchina non ha riscontrato nulla o quasi...e certo!!!! avevano appena messo il grasso miracoloso..A distanza di un anno scrivo con insistenza alla kia, ma dopo avermi anche sostituito le pinze dei freni anteriori, hanno ammesso che non si può fare più di tanto.....la macchina intanto ha un anno....la kia...neanche mi risponde più......saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.