Vai al contenuto

[F1 2009] GP del Belgio: Spa-Francorchamps


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

questo è il mondiale piu assurdo cui ho assistito. Button sembrava inarrestabile, è sparito, Vettel il nuovo Schumy, non pervenuto, la Ferrari faceva ridere, sta vincendo, la Mc Laren sembrava risorta chi l'ha vista. MA SOPRATTUTTO Fisichella, la Force India!!!! sta a mezzo secondo da Kimi... a SPA il circuito piu complesso, piu difficile dove ci vuole telaio, motore e manico... la Force India... con la mescola dura! chi ha spiegazioni logiche le fornisca io sono basito.

ma questo mondiale deve essere omologato? sembra di vedere le comiche.

Quoto con giro di Ola.

Qui non si capisce più niente. Scommettiamo che Fisichella a Monza non passerà la Q1 e le prenderà da Sutil?

Ma la cosa più assurda è Button, davvero inguardabile...

Alla fine la Ferrari non è mai la più veloce ma è una delle auto in assoluto più costanti. Ormai da parecchio è abbonata al podio e tutte le gare sono una fotocopia. 6^/7^ posizione in griglia, un po' più di benzina degli altri, kers in partenza, buon ritmo ed affidabilità...

Non male anche se badoer rimane uno scandalo. Ed il bello è che secondo me ce lo ribeccheremo a MOnza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Definire "disastrosa" la stagione 2007, dove si sono presi i due titoli, e la 2008, dove han preso il titolo costruttori....è esagerato.

Si invoca Fisichella definendolo con toni trionfalistici per un'ottima gara. E si vuole gettare via una pilota che ha contribuito pesantemente (perchè i 75 punti dell'anno scorso sono stati inutili ovviamente, bastava anche Badoer...) ai risultati in questi anni..una strategia decisamente ottima e lungimirante.

Il prossimo passo? Chiamare il Mago Otelma al muretto?

Poi sono io quello che vive tra le nuvole eh?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora l'anno prossimo chi corre in Ferrari??

Alonso?

Raikkonen?

Massa?

Schummy?

QUali tre?

E poi la toyota si ritira o no?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora l'anno prossimo chi corre in Ferrari??

Alonso?

Raikkonen?

Massa?

Schummy?

QUali tre?

E poi la toyota si ritira o no?

sul ritorno di schumy a tempo pieno ci credo poco..che stiano spingedo sulla 3 macchina proprio per non doversi liberare del finnico? (magari visto che c'è inertezza sul recupero, soprattutto psiclogico, di Massa?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzi tutto forza Kimi e forza Ferrari!!!!

Definire "disastrosa" la stagione 2007, dove si sono presi i due titoli, e la 2008, dove han preso il titolo costruttori....è esagerato.

Si invoca Fisichella definendolo con toni trionfalistici per un'ottima gara. E si vuole gettare via una pilota che ha contribuito pesantemente (perchè i 75 punti dell'anno scorso sono stati inutili ovviamente, bastava anche Badoer...) ai risultati in questi anni..una strategia decisamente ottima e lungimirante.

Il prossimo passo? Chiamare il Mago Otelma al muretto?

Quoto tutto.

Fisichella sulla Ferrari non ce lo voglio!!! Arriva secondo e tutti sembrano dimenticarsi delle sue prestazioni estremamente altalenanti. Se ne sono addirittura ricordati i cronisti rai, durante il gp hanno detto: "se fisico si sveglia bene può dare lezioni di guida pulita a chiunque". Peccato che questo succeda solo una volta ogni due o tre anni o solamente quando ha bisogno di trovarsi un altro volante. :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora l'anno prossimo chi corre in Ferrari??

Alonso?

Raikkonen?

Massa?

Schummy?

Quali tre?

E poi la toyota si ritira o no?

Eheh.. bellissima.. :)

Ferrari sta spingendo forte su questo tasto.... e se lo fa, è perchè sa di per certo di poter schierare Schumy.

Non penso farebbe salti mortali per schierare Culonzo, Massa, e Raikkonen.. ;) ;) ;)

Ad ogni modo, non c'è dubbio che tutto dipenderà dai risultati degli esami a cui Massa si sottoporrà nei prossimi giorni.

Che Alonso vesta di Rosso, ormai è certo... ma comincia ad essere meno certo il quando, dato che per la prima volta ho ricominciato a sentire i giornalisti parlare di 2011.

Ricapitoliamo tutte le ipotesi possibili:

Massa Ok? Massa affiancato o da Kimi o da Culonzo.

Massa Ko? Kimi affiancato da Culonzo.

Terza vettura? Schumy, più 2 qua sopra.

In pratica, finchè non si saprà con certezza quando (e se al 100%) Massa potrà tornare alle corse, ogni ipotesi è campata in aria.

PS: io sono favorevole alla terza vettura, ma con un regolamento ben studiato e fatto ad hoc.

EDIT:

sul ritorno di schumy a tempo pieno ci credo poco..che stiano spingedo sulla 3 macchina proprio per non doversi liberare del finnico? (magari visto che c'è inertezza sul recupero, soprattutto psiclogico, di Massa?)

non penso vogliano la terza vettura per non dover pagare la penale di Kimi.

Se avessero avuto questo problema... ci avrebbero pensato 2 o 3 volte prima di firmare un contratto con un altro pilota nel 2010.

Mi auguro che non siano così coglioni.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora l'anno prossimo chi corre in Ferrari??

Alonso?

Raikkonen?

Massa?

Schummy?

QUali tre?

E poi la toyota si ritira o no?

in ferrari è quasi sicuro alonso, poi bisogna aspettare il responso medico per massa e la decisione della fota durante il gp di monza sull'adozione delle 3 vetture per scuderia ...

se ci fossero solo 2 vetture per il prossimo anno kimi e massa si giocherebbero il posto affianco di alonso, nel caso di 3 vetture quasi sicuramente schumi potrebbe salire sulla terza vettura...

la toyota molto probabilmente si ritirerà...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pure Fiorio ha sparato una c*zzata di quelle buone : (non ricordo parola per parola, ma andava così) "Fisichella non ha mai avuto l'opportunità di guidare una macchina competitiva. Oggi, si è visto che con una macchina a posto, è molto forte."

Ehm... Ma il 2005-2006 è così lontano ?

Riguardo a Badoer : come si riesce ancora a giustificarlo ?

Stiamo parlando di un pilota che si è preso più di 30" da chi lo precede, e non si è preso un giro per un soffio. Con un ritmo sui 2" più lento del compagno di squadra.

Va tolto, e basta. Gli è stato fatto "l'omaggio" per essere stato leale e fedele alla Ferrari durante tutti questi anni.

Ora bisogna pure pensare ad ingranare punti.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i punti con 3 vetture, basterebbe fare come in Moto...

In moto questo accade per i costruttori.

Qui imho la soluzione sarebbe semplicemente dilatare la zona punti, proporzionalmente all'aumento delle vetture in griglia.

Le vetture aumentano del 50%?? Aumentiamo la zona punti del 50%....quindi fino al 12° posto.

Ovviamente va rivisto e corretto tutto il punteggio... ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.