Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Comunque noi le chiamiamo auto d'epoca, ma ho la sensazione che diverse di queste vetture siano in giro per necessità... Più che per passione, voi che dite?

Se è riferito alle Mercedes devo precisare che delle 6 che ho postato soltanto la 190 targata Venezia risulta come tassa non calcolabile, quindi verosimilmente è un'ASI (peraltro tenuta in condizioni ineccepibili). Le altre 5 risultano tutte paganti il loro sostanzioso bollo (e quindi immagino anche una sostanziosa assicurazione). Quindi passione, per alcune di queste, forse no. Ma neanche necessità quando si pagano fior di quattrini su un'automobile vecchia e costosa. Semplicemente i proprietari preferiscono tenersele, è una loro scelta.

Sicuramente, come è possibile dedurre dalle condizioni non sempre eccelse e non sempre degne di una vettura d'epoca.

Io non concordo su un uso del genere, pero' non è neppure possibile impedirlo. Non al momento, per lo meno.

Sono d'accordo al 100%. Auto d'epoca ed ancor più se di rango, se decidi di tenerle meritano di essere tenute con piena dignità. Concordo altresì che, a chi spende fior di quattrini per il mantenimento di un'ultraventenne, tanto più se senza ricorrere ad escamotage, non vada impedito di farlo.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

è una di quelle cose che accade con una rarità estrema.

succede alle volte,capita per una serie di circostanze fortuite,

Chi mi conosce sa quanto ami le spider..

sa quanto ami la barchetta...

sa quanto ami le Lancia...

ecco...

allora capita che tu sia in corso Tazzoli qui a Torino (la strada a ridosso di Mirafiori dove venivano e vengono pizzicati tutti i muletti), appena uscito dalla Tangenziale, sei sulla tua spider con richiami vintage, hai il sedere che rasenta l'asfalto, sei seduto sulle ruote posteriori, hai in mano un volante praticamente verticale e le gambe distese, la cappottina è chiusa per il pizzico di freschetto serale settembrino, la testa un po' abbassata per riuscire a scorgere qualcosa dal finestrino...

sei circondato di lamiera a vista come nelle spider anni 50, e come in esse di fronte a te campeggia un cupolino con strumenti circolari...

e senti un rombo pazzesco... ti giri ma la visuale è ridotta e sei abbagliato da due deboli fanali che ti fanno "il sorpasso".

non riuscivo a crederci: Lancia Aurelia b24 spider, 1° serie, la più costosa, quella con il parabrezza avvolgente con cornice in ottone, 400k euro di macchina.

Mi affianco, abbasso il vetro, il tipo nell'auto è sacrificato esattamente come me; Gli faccio i miei complimenti e lui li fa a me dicendomi: tra qualche anno la tua barchetta sarà come la mia...non ci credo ma EMOZIONE.

enjoy the picsfile.php?id=42733&mode=view

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Servivano per il raffreddamento dell'intercooler. Ad adottarlo erano le versioni diesel turbocompresse più spinte

Per quanto ricordo io, caratterizzava tutte le turbodiesel: sia la 250 che la 300 ;) Almeno fino al modello '93 (quello che aveva assunto la denominazione "classe E").

è una di quelle cose che accade con una rarità estrema.

succede alle volte,capita per una serie di circostanze fortuite,

Chi mi conosce sa quanto ami le spider..

sa quanto ami la barchetta...

sa quanto ami le Lancia...

ecco...

allora capita che tu sia in corso Tazzoli qui a Torino (la strada a ridosso di Mirafiori dove venivano e vengono pizzicati tutti i muletti), appena uscito dalla Tangenziale, sei sulla tua spider con richiami vintage, hai il sedere che rasenta l'asfalto, sei seduto sulle ruote posteriori, hai in mano un volante praticamente verticale e le gambe distese, la cappottina è chiusa per il pizzico di freschetto serale settembrino, la testa un po' abbassata per riuscire a scorgere qualcosa dal finestrino...

sei circondato di lamiera a vista come nelle spider anni 50, e come in esse di fronte a te campeggia un cupolino con strumenti circolari...

e senti un rombo pazzesco... ti giri ma la visuale è ridotta e sei abbagliato da due deboli fanali che ti fanno "il sorpasso".

non riuscivo a crederci: Lancia Aurelia b24 spider, 1° serie, la più costosa, quella con il parabrezza avvolgente con cornice in ottone, 400k euro di macchina.

Mi affianco, abbasso il vetro, il tipo nell'auto è sacrificato esattamente come me; Gli faccio i miei complimenti e lui li fa a me dicendomi: tra qualche anno la tua barchetta sarà come la mia...non ci credo ma EMOZIONE.

E uno "sticaxxi" ci sta :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

C'è da dire che la 250D Turbo paradossalmente è più rara perchè inizialmente la berlina non era neppure importata in Italia ;) Credo abbiano iniziato ad importarla forse dal '90... :) Prima da noi arrivava solo la 300, berlina e station.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.