Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

All'anima della KM 0, quella A112 è tutta sbagliata. Mancano tutti i profili laterali, la scritta sul cofano è della serie precedente, le frecce laterali sono in posizione sbagliata, manca la targhetta di identificazione laterale.

E poi, cerchi in lega della prima metà degli anni'70 e addirittura stemma anteriore della settima serie unificata (1985).

Il tutto per un prezzo davvero amichevole. :mrgreen:

Adesso che mi ci fai pensare, più precisamente il cartello riporta: "motore Km0, in rodaggio".

Avranno sostituito il motore (chissà quando) in una vettura nelle condizioni che hai descritto ;)

C'era un secondo esemplare, in un altro padiglione.

Vediamo se è conservato meglio.

Eccola, del 1978 stavolta.

fieradinovegro078.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, quàandiamo decisamente meglio. Una bella quarta serie con cerchi in lega corretti. :razz:

Un paio di sgarri però ci sono, seppur piccoli: la grata della presa d'aria è delle serie successive e anche i poggiatesta lo sono: quelli della quarta serie sono più grossi e squadrati.

Anche gli specchietti Californian non sono d'origine, ma è una modifica che ci può stare, li ho anche io sulla 500. :)

Le sette serie A112 differiscono per una miriade di particolari piccoli e grandi, e anche se esiste una vasta documentazione per aiutare i restauri, molti di questi particolari sono ormai difficilissimi da recuperare.

Però sarebbe bene che chi mettesse in vendita un esemplare a cifre "importanti" abbia almeno provato a fare un lavoro a regola d'arte. Qualche dettaglio sbagliato "per necessità" ci può stare. Un frullato di versioni, proprio no. :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il leggero :ot: e pure l'ignoranza...ma ogni quanto si tiene questa fiera di Novegro? Perchè vedo auto e pure modellini...io vorrei farci un giro.

Grazie a chiunque potrà rispondermi...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il leggero :ot: e pure l'ignoranza...ma ogni quanto si tiene questa fiera di Novegro? Perchè vedo auto e pure modellini...io vorrei farci un giro.

Grazie a chiunque potrà rispondermi...

el Nino

C'è 2 volte l'anno, la prossima a novembre: Parco Esposizioni Novegro - MOSTRA SCAMBIO di auto, moto e cicli d'epoca 18 - 20 novembre 2011

In generale la Fiera di novegro ha un calendario molto interessante come mostre-scambio e mercatini usato: Parco Esposizioni Novegro - Calendario 2011

Io ci vado sempre per Vinilmania, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è 2 volte l'anno, la prossima a novembre: Parco Esposizioni Novegro - MOSTRA SCAMBIO di auto, moto e cicli d'epoca 18 - 20 novembre 2011

In generale la Fiera di novegro ha un calendario molto interessante come mostre-scambio e mercatini usato: Parco Esposizioni Novegro - Calendario 2011

Io ci vado sempre per Vinilmania, ad esempio.

Se non sbaglio sono 3 all'anno le manifestazioni, solo che una, ma non ricordo quale, è dedicata più alle moto che alle auto.

Per quanto riguarda i modellini intravisti sullo sfondo, beh, quella bancarella era un vero spettacolo a vedersi.

Ho letto che alcuni di voi hanno 400 o più modellini.

Chissà se tra questi c'è qualche pezzo che vi manca :mrgreen:

fieradinovegro082.jpg

fieradinovegro083.jpg

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

quante belle auto ma a che prezzi! :shock:

Effettivamente anche a me i prezzi sono sembrati eccessivi.

A confronto con l'ultima fiera di Padova mi sono sembrati mediamente più alti e, probabilmente (ma per questo non ho termini di confronto), non solo per le auto.

Io mi sono portato a casa questi due tomi

alfad.jpgidentificazione.jpg

Il prezzo non era certo regalato ma, contando che non si trovano più, sono stato molto soddisfatto.

Il Busso, tra l'altro era ancora incelofanato ;)

Incredulo di averli trovati entrambi, scherzando ho detto al libraio "oggi sono fortunato, se guardo meglio magari trovo anche il Fusi" e lui "ce l'ho. Solo che lo tengo in magazzino" :shock:

Il prezzo sono i consueti 500/600€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quante Moretti Uno Folk siano rimaste, ma trovarne due accanto credo sia proprio un terno al lotto

RidimensionadiFSCN4898.jpg

...continuo con l'ispiratrice del 75% del parco circolante attuale...questa, nonostante abbia visto giorni migliori è regolarmente assicurata

RidimensionadiDSCN4817.jpg

...una delle star di ruoteclassiche di questo mese, sono talmente "strano da aver fatto varie foto a questa giappo-napoletana senza considerare una rossa della "sottomarca" di Maranello parcheggiata nella vicina vetrina

RidimensionadiP1040085.jpg

per ora è tutto

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire, ma questa E' l'Arna del servizio, perchè coincide anche la targa! :shock:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.