Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

...ho ancora nelle orecchie quel sound graffiante e fastidiosissimo:lol:che produceva,anche perchè con la prima marcia ci si percorreva non meno di 200m:lol:

Argh!!! Invidia!!! :mrgreen: Io il sound non me lo ricordo neanche...ormai sto invecchiando. Già tanto se riesco a ricordare quello della Panda 30 :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Argh!!! Invidia!!! :mrgreen: Io il sound non me lo ricordo neanche...ormai sto invecchiando. Già tanto se riesco a ricordare quello della Panda 30 :lol:

:lol::lol: non ti perdi niente,eh:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il sound della Prinz in accelerazione? facile, fai caso quando passi in qualche posto che stanno ripulendo un giardino, l' attrezzo che usano per tritare le sterpaglie e ridurle in segatura ha un suono che pare proprio quello della Prinz, altrimenti fai caso al bar quando azionano il macinacaffè grande, non è tanto diverso...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il sound della Prinz in accelerazione? facile, fai caso quando passi in qualche posto che stanno ripulendo un giardino, l' attrezzo che usano per tritare le sterpaglie e ridurle in segatura ha un suono che pare proprio quello della Prinz, altrimenti fai caso al bar quando azionano il macinacaffè grande, non è tanto diverso...ciao ciao

E' lui:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Argh!!! Invidia!!! :mrgreen: Io il sound non me lo ricordo neanche...ormai sto invecchiando. Già tanto se riesco a ricordare quello della Panda 30 :lol:

Quella della Panda 30 è poesia...uaaaaahhhhnnnRHHHGHHH :oops:

Niente a che vedere con la Prinz

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella della Panda 30 è poesia...

Come non quotarti? Il dolce borbottio del bicilindrico che al mattino, ebbro per l'aria che arricchiva la miscela, sembrava dire: "ehi, adesso mi accendo, abbi pazienza", quello scuotimento TOTALE dell'auto che si dipana dal vano motore talmente VUOTO da farci stare anche la ruota di scorta e quel continuo sembrare sul punto di spegnersi per il minimo irregolare a carburatori...quante mattine ho passato cercando "quel punto preciso" della manetta dell'aria che permetteva di partire senza ingolfare il motore e poi, dopo pochissimo, che meraviglia far ruggire i 30 cavalli del motore che sapevi essere caldo perchè sulle bocchette sul parabrezza potevi cuocere un uovo...mi manchi Pandino30!

Non so come una Panda30 sia arrivata fino in Giappone, e sembra pure che la stiano prendendo in giro per il borbottio e le vibrazioni...ma questo video mi ha riportato indietro nel tempo...

e rilancio pure con questo:

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

...I signori hanno detto Panda? Basta andare alla finestra, ora ne vedete solo due, ma se rifaccio la foto stasera ne vedrete una decina, chiaramente sto parlando delle vecchie Panda...se vado all' altro parcheggio ne trovo altrettante, credo che nella sola S.Biagio le Panda siano oltre una ventina...in provincia di Imperia la Panda è ancora una presenza abituale, nessuno si sogna di fotografarla e postarla come storica, avrebbe lo stesso senso che fotografare un Porter...

Molto presente ancora la 4x4, usata dai cacciatori e dai fungaioli, sostituisce degnamente i piccoli fuoristrada Jap, la portano su piste bruttissime eppure ce la fa sempre, anzi, le numerose 4x4 circolanti non sono manco messe troppo male se si pensa a come le impiegano...addirittura mi sembra che la stessa Forestale ne ha ancora qualcuna in uso...infatti quando leggo questo topic mi pare tanto strano quando vedo qualcuno che posta la Panda come avvistamento, infatti penso sempre:"che strano, in altri posti si vede che è sparita, se loro la postano come avvistamento...se vengono qui si levano la voglia di fotografare Panda..." ciao a tutti

img5769bq.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...Il sound della Prinz in accelerazione? facile, fai caso quando passi in qualche posto che stanno ripulendo un giardino, l' attrezzo che usano per tritare le sterpaglie e ridurle in segatura ha un suono che pare proprio quello della Prinz, altrimenti fai caso al bar quando azionano il macinacaffè grande, non è tanto diverso...ciao ciao

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, a parte il rumore "agricolo" di gran parte delle auto di un tempo, però c'era di bello che una macchina la riconoscevi dal suono, un Diesel lo riconoscevi subito, io meglio di altri, abituato a bazzicare la ferrovia salivo spesso in cabina dei mezzi da manovra durante il servizio, beh, il rumore dei Diesel da manovra era praticamente lo stesso delle auto Diesel di allora...poi riconoscevi la volo la 850 e non la confondevi con la 600, la 500 aveva un suono tutto suo, Dyane e 2CV poi erano inconfondibili, così pure le Alfa, più cupe e borbottanti, la Prinz era sferragliante e sputacchiante, sibilante (si sentiva però solo viaggiandoci...) in velocità, (velocità un momento, dopo i 70, toh...) la R4 a sua volta aveva il suo suono, così i furgoni VW e i Fiat 238...oggi le auto non hanno più ognuna la sua voce, sono tutte lisce e silenziose, certamente è meglio, mica si potevano fare chilometri con quei martelli pneumatici, però non puoi più fare il giochetto di un tempo, quando ti arrivava una macchina alle spalle "puntavi" mentalmente su cosa potesse essere, poi quando passava e la vedevi sapevi se "avevi vinto " o meno...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.