Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

beh, se si avvicinano a queste linee per i futuri modelli sicuramente fanno un bel salto di qualitá nel design, vediamo cosa ne esce fuori, questa come concept é carina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
The Hyundai Group seems to be on a product roll lately presenting one new model or concept after the other. The latest announcement concerns the presentation of a mini crossover concept called 'ix-Metro' at the Frankfurt Motor Show later this month. The fifth in a series of concept cars to be created by Hyundai's Global Design Team in Namyang Korea features an electric-gasoline hybrid system based on a 1.0-liter, turbocharged three-cylinder petrol engine with direct injection that churns out an impressive - for its size, 125 horsepower.

Hyundai said that the gasoline unit that is coupled to a six-speed dual clutch transmission records ultra low CO2 emissions of just 80g/km.

We only have these computer generated images to go by, but if someone removed Hyundai's badges and asked us to name the maker of the car, we would have probably sworn that the 3.93 meter long ix-Metro with its swoopy lines and pointy fascia is some sort of Mazda prototype...

Though not officially confirmed, it is believed that ix-Metro will spawn a production model within the next two years offering Hyundai a new contender in the all-important European sub-B segment.

Also on display at Hyundai's Frankfurt Motor Show stand will be the all-new ix35 that replaces the outgoing Tucson SUV, the facelifted Santa FE SUV, an all-electric version of the i10 mini and a new 'Blue Edition' model of the i30 that generates just 113g/km of CO2.

carscoop

Ecco l'articolo...

Ha un 1.0 Turbo da 125 Cv :shock:

Come immaginavo niente i40 a Francoforte :roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh, se si avvicinano a queste linee per i futuri modelli sicuramente fanno un bel salto di qualitá nel design, QUOTE]

Tornano un pò al loro design stile coupè anni 90........poi sono regrediti non poco.

Mi sa un pò di quazana prototipo ma meno fumetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Global Design Team Hyundai con sede a Namyang, in Corea del Sud, anticipa con un paio di rendering l'aspetto della Hyundai ix-Metro Concept che verrà svelata al Salone di Francoforte.

Anche sotto le forme piuttosto fantasiose e ardite (vedi la calandra) della nuova concept lunga 3,93 metri è possibile comunque intravedere l'aspetto di una futura piccola crossover di casa Hyundai, possibile erede della Getz. La portiera posteriore, in particolare, perde le classiche proporzioni riscontrabili in una normale 5 porte e assume l'aspetto di una piccola apertura con maniglia nascosta che dà all'insieme un aspetto più compatto e filante, quasi da coupé rialzata.

Importante almeno quanto lo stile è l'impianto propulsivo, un sistema ibrido elettrico-benzina che ha il suo punto di forza nel tre cilindri a iniezione diretta di benzina da 1 litro di cilindrata e 125 CV di potenza. L'unica altra informazione al momento disponibile è che questo motore termico è collegato ad un cambio 6 marce a doppia frizione e che le sue emissioni si limitano a 80 g/km di CO2.

omniauto.it

L'articolo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By PaoloGTC
      Inauguro questo topic perchè ho visto che specifico Porsche non c'era, cominciando con una rara immagine del progetto 902, che ovviamente era variante del 901 (che come si sa, era il primo nome della 911, prima che Peugeot facesse notare di aver depositato tutti i numeri di tre cifre con lo zero al centro).
      Questa era la 902. Cos'era? Una 911 (o 901 che dir si voglia) allungata e ampliata, a quattro comodi posti.

      Proseguendo, una 924 Targa. Se non erro i tempi erano antecedenti l'avvento della 944 e della sua versione scoperta.

      E per ora chiudo con questo stranissimo muletto Porsche che apparve nel 1992 insieme alla notizia di un interessamento a Zuffenhausen per un nuovo modello spider di gamma inferiore alla 911, che si concretizzò poi ovviamente nella Boxster prima serie.
      Non saprei dire se questo accrocchio fosse un muletto di collaudo per la Boxster o una specie di laboratorio mobile per test avanzati.
      Di sicuro, di un'auto definita aveva ben poco.

    • By j
      Ecco a voi la Genesis mai nata






      da AutoBlog.com
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.