Vai al contenuto

Kawasaki KLX 250


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Cosa ci fai? Ti ci diverti! Ci fai un'apertura ogni tanto, ci fai un giretto. La stessa cosa che fai con la Cooper S, per intenderci. Con sto coso sei sicuro che dal tessuto urbano non ci puoi uscire, senza avere patemi d'animo intendo.

Non sto dicendo che avere una 600SS sia il minimo indispensabile, tuttaltro. Ma nemmeno che un 250cc con VENTI cavalli sia una cosa decorosa. Una cinquantina di cv e il mezzo litro di cilindrata sarebbero l'optimum, per il trasporto cittadino e l'utilizzo un minimo ludico che OGNI motociclista prima o poi richiede.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a) non ci vai in off road

B) 22cv bastano e avanzano per girare in città al posto di uno scooter

c) è molto più leggera e maneggevole di un 600 bicilindrio o 4.

d) a 1500 euro in meno costerebbe come uno scooter 125, Luca...me ne piglio una oggi pomeriggio....

a) Torino in effetti è piena di percorsi off-road :D

B) bastano e avanzano per l'uso "da elettrodomestico non emozionale": uno che spende quattromilaseicento euri deve non potersi divertire?!?

c) te lo passo

d) infatti è tutto il sistema dei prezzi che è sballato. Non puoi trovare a 5500 una er6n o una Raptor e sto affare con un motore da triciclo a mille euri in meno, è una presa in giro!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora tutti quelli che girano con gli scooter (molti credendosi dei gran fighi) come fanno?

Boh, i discorsi "servono minimo tot cavalli" non li capisco molto.

Sarebbe come vietare alla gente di comprare la Panda 4x4 perchè troppo lenta e cara.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto dicendo che avere una 600SS sia il minimo indispensabile, tuttaltro. Ma nemmeno che un 250cc con VENTI cavalli sia una cosa decorosa. Una cinquantina di cv e il mezzo litro di cilindrata sarebbero l'optimum, per il trasporto cittadino e l'utilizzo un minimo ludico che OGNI motociclista prima o poi richiede.

Luca,, già un'altra volta ne abbiamo discusso...hai parametri totalmente sballati.

se ci si va in giro da soli e scarichi da valigie 50 cv sono anche TROPPI. (a meno che non intendi infrangere in codice della strada ogni 3x2, ma è un'altro discorso)

quella moto è limitata solo in autostrada, perchè va messa a a 100-110 e lasciata li (ci si stanca).

per il resto ci si fa tutto alla grande.

non è adatta a le pieghe sui tornanti ma per impostazione ciclistica, non perchè gli manchi motore.....

divero il discorso per un medio lungo raggio anche in coppia e carichi ..allora diciamo pure 70 cv e anche un pò di protezione aero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fanno a far cosa? A divertirsi? Non certo con lo scooter

Ce la fanno ad avere un mezzo "più cittadino", che ripari dal freddo, dall'acqua, non ti faccia impazzire con le marce e pieno di portaoggetti. Sto affare non ti garantisce nulla di ciò, allora che senso ha spenderci nove vecchi milioncini?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca,, già un'altra volta ne abbiamo discusso...hai parametri totalmente sballati.

se ci si va in giro da soli e scarichi da valigie 50 cv sono anche TROPPI. (a meno che non intendi infrangere in codice della strada ogni 3x2, ma è un'altro discorso)

quella moto è limitata solo in autostrada, perchè va messa a a 100-110 e lasciata li (ci si stanca).

per il resto ci si fa tutto alla grande.

non è adatta a le pieghe sui tornanti ma per impostazione ciclistica, non perchè gli manchi motore.....

divero il discorso per un medio lungo raggio anche in coppia e carichi ..allora diciamo pure 70 cv e anche un pò di protezione aero...

Sarà brutto da dire ma sì, del limite dei 50 (o 70 fuori) intendo sbattermi un pochino le palle... e per inciso, trovami qualcuno che lo rispetti...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per iniziare?

Oh, io l'unica cosa a 2 ruote che ho sfruttato è il 50ino....perchè devo passare immediatamente a cosi grossi, potenti e pesanti? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per iniziare?

Oh, io l'unica cosa a 2 ruote che ho sfruttato è il 50ino....perchè devo passare immediatamente a cosi grossi, potenti e pesanti? :|

Da quanto ho visto hai muscolatura sufficiente per reggere una Goldwing, altro che una 600 di fascia bassa :D

E per quanto riguarda il resto si impara gradatamente. A 25 anni hai sicuramente il cervello e la maturità per capire quando è il caso di pelare la manetta perchè stai andando troppo forte.

Non è questione di "potenza"... è questione di "completezza". Una moto "incompleta", ovvero che non ti permette di tenere medie sopra i 100, di non fare qualche accelerata o guidata allegra come fai tu con la Mini o io con la Civic, per quattromilaseicento euri a me sembra un furto, tutto qui. Vendetela a tremila e la compro domani!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una moto "incompleta", ovvero che non ti permette di tenere medie sopra i 100, di non fare qualche accelerata o guidata allegra come fai tu con la Mini o io con la Civic,

Ma chi ti dice che mi interessino queste cose? ;)

Io della moto ho una visione "utilitaristica", non mi piace correrci perchè mi fa paura. La vorrei usare in città al posto dell'auto (e al posto dello scooter), e per qualche giretto in statale nel monferrato (dove le stradine bianche abbondano, non ci vai con lo scooter).....

Una moto potente, oltre a essere sprecata, mi darebbe solo più fastidi per i costi che per altro...

Tra l'altro, di enduro a listino c'è più niente....la transalp parte da 7500€...son 3000€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, di enduro a listino c'è più niente....la transalp parte da 7500€...son 3000€....

la transalp in fuoristrada diventa difficile appena appena non vai a spasso-pesa- (peraltro su strda è ultrafacile, ci ho fatto 1000 km).

vai con questa se tocchi bene per terra...vedrai che ti diverti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.