Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"


Messaggi Raccomandati:

Ma infatti la legge prevede soglie di gravità (ma fa più comodo ignorarlo.....perchè strillare cavolate fa vendere di più*)

tra 0,5 g/l a 0,8 g/l ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

tra 0,8 e 1,5g/l ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

Per farti confiscare l'auto devi superare i 1.5g/l....e non si tratta del povero disgraziato che ha bevuto 2 bicchieri di vino a cena :roll:

* EDIT: mi ero mangiato una parte di frase......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono per la linea dura.

Al diavolo i piagnoni!

Ne ho visti, purtroppo, idioti mettersi al volante dopo essersi sfondati.

Uno è anche mio caro amico, ha fatto il beone ad un matrimonio, dandoci dentro di brutto, poi è tornato a casa e a tamponato un altro.

Patente sospesa per un anno e gli sta bene!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

fortuna che non bevo..birra:b35

sabato sera ero proprio sconvolto, roba da arrampicarsi sui cartelli stradali per vedere chi ci riusciva.

bene prima di uscire ho detto ad un mio amico"ciccio oggi ho prese la mia macchina per fare spese, adesso si prende la tua che mi devo sdraiare".

non mi pare una cosa difficile.oggi io domani tu.

P.s.

ma tutti i finti moralisti autopareristi, al raduno nordico mica mi pare che vi siate trattenuto, 'mbriaconi:b26

:lol:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la legge prevede soglie di gravità (ma fa più comodo ignorarlo.....perchè strillare cavolate)

le soglie di gravita' intendono abbassarle a 0.2, mentre il problema e' piuttosto:

-nella certezza della pena:

Uno è anche mio caro amico, ha fatto il beone ad un matrimonio, dandoci dentro di brutto, poi è tornato a casa e a tamponato un altro.

Patente sospesa per un anno e gli sta bene!

(senza offesa per Jack) la legge dovrebbe prendere di mira questo genere di persone ad es. togliendogli anche l'auto che si mette in moto anche senza patente

-nel contrasto della cultura dello "sfondamento" ad es. con controlli e vincoli di vario genere presso i locali (siano essi discoteche o "esercizi alluvionali";) come quelli vicino a me, presso i Murazzi di Torino )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo argomento: io sono uno che beve, ma ultimamente ci sta attento e se posso la macchina non la prendo. Il problema è che vivo fuori città e tutto si complica. Vorrà dire che starò ancora più attento. Certo per che è difficile cambiare mentalità dopo tanti anni.. ma si deve fare.

p.s.

una volta tanto dalle mie parti le istituzioni, in occasione di una manifestazione molto grande dove si beve molto (quasi 350.000 persone a bere e mangiare), ha deciso di istituire dei treni speciali a prezzi bassi da torino. Qualche centinaio di macchine in meno sulle strade... ben fatto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbassare ancora il livello IMHO è una cazzata.

Già 0.5, ci fossero più controlli, sarebbe abbondantemente restrittivo.

Il discorso fatto dal tizio ad inizio topic lo condivido parzialmente. Con la solita scusa delle "emergenze" e del voler sbandierare severità, anche se solo sulla carta, chi supera di poco il limite di 0.5, che è si pericoloso, ma poco più di una persona che guida parlando al cellulare o gira a 40 km/h sopra i limiti, finisce con l'essere bastonato e rovinato quanto e più di chi viene veramente beccato con livelli da ubriachezza (e non solo ebrezza).

C'è poca progressività nella pena, perchè tutti i ministri che si sono susseguiti hanno pensato solo a far vedere che avevano la situazione saldamente in pugno e non a mettere in atto un sistema di norme e controlli efficace, ma anche ponderato.

Così uno che viene beccato con 0.7, che fino a pochi anni fa era (scorrettamente) del tutto legale, oggi si trova a finire davanti ad un giudice e a rischiare seriamente di non rivedere la patente per lungo tempo, oltre ad avere la fedina sporca.

Quando secondo me una punizione severa, ma equiparata a quella di tutte le altre trasgressioni anche gravi (passaggio col rosso, eccesso di velocità consistente ecc...) sarebbe la soluzione giusta fino agli 0.8, per poi andare a colpire sempre più duramente, senza timori, reverenze o scappatoie, con livelli via via più alti di tasso alcolemico.

Questo, unito a controlli consistenti e certi, sarebbe vero deterrente e non semplice "schiacciare uno, anche senza un senso della misura, per far finta di educarne mille".

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi sta tra 0.5 e 0.8 non prende una sanzione così dissimile da chi supera i limiti tra i 40 e i 60km/h ;)

Leggi sopra.....per 0.7 NON finisci davanti al giudice. Ci finisci da 0.8 in su.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.

una volta tanto dalle mie parti le istituzioni, in occasione di una manifestazione molto grande dove si beve molto (quasi 350.000 persone a bere e mangiare), ha deciso di istituire dei treni speciali a prezzi bassi da torino. Qualche centinaio di macchine in meno sulle strade... ben fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ci costringe ne a bere ne a correre...

ci sono delle leggi, se uno le viola volontariamente poi deve essere pronto ad accettarne le conseguenze

da quando è entrata in vigore la patente a punti praticamente non bevo più (giusto un grappino in fondo alle cene aziendali o simili) se non sono a casa mia

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.