Vai al contenuto

Renault Zoe Z.E. (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Renault affila le armi per affrontare la sfida della produzione in massa di vetture a emissioni zero e per farlo comincia dalla definizione del sito produttivo di Flins come centro logistico della futura auto elettrica. Negli impianti da cui esce ora la Clio Storia e la rinnovata Clio, a partire dal 2012 verrà prodotta la prima delle elettriche plug-in di Renault, una versione di serie della Zoe Z.E. Concept vista a Francoforte.

Per la produzione della compatta coupé elettrica 2+2 è stato scelto lo stabilimento di Flins per via della sua strategica ubicazione al centro del mercato europeo, principale bacino d'utenza della gamma elettrica Renault. Oltre al Tecnocentro di Guyancourt dove vengono progettati i futuri veicoli elettrici, il Costruttore francese crea quindi un secondo "polo elettrico che inaugura la propria attività produttiva proprio con la piccola e polivalente city car che, nei programmi Renault, dovrebbe coprire i due terzi delle vendite europee di V.E. del Gruppo.

A rafforzare il ruolo della cittadina come capitale francese dell'auto elettrica si aggiunge la joint venture fra Renault, Nissan, il Commissariato per l’Energia Atomica (CEA) e il Fondo Strategico d’Investimento (F.S.I.) per lo sviluppo e produzione di batterie negli impianti di Flins.

L'accordo prevede un investimento iniziale di 600 milioni di euro (con un prestito di 280 milioni di euro dalla Banca Europea d’Investimento e 125 milioni da parte del governo francese) per la realizzazione a Flins di un struttura che si occuperà di ricerca avanzata, industrializzazione, costruzione e riciclaggio di batterie per veicoli elettrici, con una capacità produttiva di 100.000 pezzi l'anno. Oltre ad equipaggiare la prossima Zoe Z.E. di serie, gli accumulatori qui assemblati potranno essere venduti ad altri costruttori automobilistici.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè ho come l'impressione che uscirà fuori qualcosa che del (bel) concept ha solo il nome? :roll:

EDIT:

Immagino la faccian diventare qualcosa di insulso :lol: .

Non avevo letto... Appunto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
  • 1 mese fa...

Dagli spy, per quello che si intravede, pare che la "normalizzazione" non abbia fatto sconquassi alla linea di quello che imho è uno dei concept di citycar più belli visti negli ultimi anni.

Secondo me renault con i nuovi modelli a venire sta imboccando finalmente la strada giusta per gli esterni delle sue vetture.

Questo Laurens van den Acker mi pare stia facendo veramente bene, meglio di molti suoi colleghi osannati da stampa specializzata e critica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho paura che per Renault l'elettrico si trasformerà in un bagno di sangue :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.