Vai al contenuto

Dove va la società, il marketing, la scuola...


ACS

Messaggi Raccomandati:

BE inzomma....

diciamo che la generazione nata a cavallo del XIX - XX secolo ( per esempio mia nonna, 1899 - 1996 ) e' quella che ne ha viste di piu' in assoluto essendo nata con i lumi a petrolio e morta con Internet.

Ma non sottovalutiamo gli ultimi 30 anni: non dimentichiamo l'accesso a larga banda, la telefonia mobile, l'elettronica invasiva in ogni aspetto della nostra vita, la genetica.

Direi che la crescita dal '70 ad oggi c'e' stata in tutti quei campi che fino ad allora erano cresciuti meno. Sulla luna in fondo ci siamo andati con una grossa V2, e con una tecnologia fondamentalmente anni 50.

Se si pensa che un satellite artificiale durava al massimo mesi / anni ed oggi le missioni sono piu' che decennali....basterebbe quello a dare l'idea del progresso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il progresso degli ultimi 30 anni è essenzialmente elettronica e comunicazione.

per me si arriverà ad un livello (alto) poi si aprirà una fase diversa.

magari il tema della seconda parte del secolo sarà la sostenibilità o le biotecnologia a tutti i livelli , umano compreso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che la crescita dal '70 ad oggi c'e' stata in tutti quei campi che fino ad allora erano cresciuti meno. Sulla luna in fondo ci siamo andati con una grossa V2, e con una tecnologia fondamentalmente anni 50.

Se si pensa che un satellite artificiale durava al massimo mesi / anni ed oggi le missioni sono piu' che decennali....basterebbe quello a dare l'idea del progresso.

Ma non so.. questione di punti di vista, perchè io credo invece che da tutti quei "marchingegni" nati per quell'occasione (e per quelle contemporanee legate alla guerra fredda) dipenda grosso modo tutto quello che noi abbiamo oggi...

Tira piu una guerra mondiale che il resto mi sa :D (non che rimpianga eh..)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.