Vai al contenuto

Yamaha FZ8


Memphis85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scarico semplicementa al risparmio massimo...cmq credo sempre più nella teoria di un mio amico motociclista: fare uno scarico bello e a norma è costoso, lo facciamo a norma e basta per spendere meno, poi al limite il cliente lo cambia(anzi gli si può vendere il terminale figo in aftermarket ).

bella Tommi...dai....;)

io andrei di semicarenata a meno che non intendi veramente usarla per fare qualche giro (ma mi pare che in montagna ci vai.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

scarico semplicementa al risparmio massimo...cmq credo sempre più nella teoria di un mio amico motociclista: fare uno scarico bello e a norma è costoso, lo facciamo a norma e basta per spendere meno, poi al limite il cliente lo cambia(anzi gli si può vendere il terminale figo in aftermarket ).

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non brutta, ma nemmeno bella. Bisogna vedere il prezzo, perché c'è la cb 1000 r dietro l'angolo... Comunque il monster rimane una spanna sopra, solo che per averlo come Dio comanda (ovvero 1100) ci vuole un mutuo e mezzo...

Lo scarico nero è imbarazzante, e, con i prezzi che ci sono in giro, è un altro millino che parte così del tutto a caso... Ridicolo. Autodelta ha perfettamente ragione, a quel punto, invece di spenderli in aftermarket, vai direttamente ad Atessa o al fu Borgo Panigale...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

yamaha_fazer_fz8.jpg

Da Yamaha Fazer FZ8 - Infomotori.com

Yamaha ha messo il turbo, ma al suo ufficio stampa! Dopo avervi proposto la dettagliata scheda tecnica e la gallery della nuova XT1200Z Super Ténéré, eccoci di nuovo al lavoro su una anteprima da Iwata. Si tratta della nuova Yamaha FZ8 Fazer, già anticipata da un teaser, che debutta insieme alla sorella FZ8 naked ed alla già citata maxienduro ai Motodays 2010 di Roma il 12 marzo prossimo. Le informazioni sono a dir poco scarne, anzi... non sappiamo ancora nulla per quanto concerne la tecnica! Tra le poche cose note, sappiamo che anche la FZ8 Fazer, come la sorella naked, adotterà il nuovo propulsore 800 quattro cilindri a sedici valvole, forse con la fasatura irregolare degli scoppi.

La carenatura della nuova Fazer si sviluppa principalmente all'anteriore, con un cupolino ampio che dovrebbe definirne l'animo più turistico rispetto alla naked. Fa la sua comparsa anche un puntale sottomotore, come pure le maniglie dedicate al passeggero posteriore. Una moto ad ampio raggio, dedicata ai viaggi in coppia, ma con una certa propensione alla guida veloce per potersi divertire anche in solitaria. Ne sapremo di più con l'avvicinarsi della presentazione!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Fz6 viene sostituita.... fa solo piacere... :lol:

Le quotazioni dell'usato, perchè su quelle io punto, subiranno un inevitabile ribasso.

Non un ribasso clamoroso, ovvio, ma senza dubbio superiore a quello che ci sarebbe senza sostituzione....

:mirror:Tu purtoppo non sai cosa dici, io per mia fortuna ho acquistato una Fz6 una gran moto visto il successo che ha fatto con la sua linea e la potenza del suo motore .

Dunque dico alle sue concorrenti che le guardero' sempre dallo specchietto:roll: ha ha ha:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

:mirror:Tu purtoppo non sai cosa dici, io per mia fortuna ho acquistato una Fz6 una gran moto visto il successo che ha fatto con la sua linea e la potenza del suo motore .

Dunque dico alle sue concorrenti che le guardero' sempre dallo specchietto:roll: ha ha ha:(r:(r:(r

tze tze!!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

yamaha_fz8_2010_0003.jpg

yamaha_fz8_2010_0004.jpg

yamaha_fz8_2010_0009.jpg

Yamaha ha ufficializzato le schede tecniche dei suoi due nuovi modelli 2010, la naked FZ8 e la semicarenata Fazer 8, che vanno ad aggiungersi ad FZ1 ed FZ6 (con le ovvie versioni Fazer) a completamento di una vera e propria gamma. Le nuove FZ8 con motore 800 (779 cc per la precisione) vanno ad accontentare i motociclisti messi in soggezione dalle prestazioni delle 1000, ma che desiderano maggiore "birra" rispetto alle 600.

Motore elettronico

E di birra, nel nuovo motore, ce n'è parecchia. Il quattro cilindri frontemarcia raffreddato a liquido unisce l'erogazione intuitiva delle 600 al tiro delle "millone", grazie a dati di tutto rispetto: 106,2 cavalli a 10.000 giri e ben 82 Nm di coppia ad 8.000 giri. Non c'è la paventata fasatura irregolare degli scoppi, sostituita da altre soluzioni tecniche mirate allo stesso fine, ovvero una erogazione piena e corposa. Ci sono infatti condotti di aspirazione a lunghezza differenziata, 125 mm per i cilindri 1 e 4 e 150 mm per i cilindri 2 e 3, oltre ad un capiente airbox da 7,8 litri. Questa particolare configurazione è meno complessa rispetto ad un sistema di lunghezza variabile (nonchè meno pesante ed ingombrante), con risultati in tutto paragonabili.

Altra "chicca" del nuovo motore 800 Yamaha è la gestione elettronica dell'alimentazione. Ad una prima farfalla comandata direttamente dalla manopola del gas si affianca un secondo elemento, governato da una centralina che analizza in tempo reale i giri motore e l'apertura dell'acceleratore. Ne risulta un flusso d'aria ottimizzato in base alle reali esigenze, con i conseguenti benefici sull'erogazione, i consumi e le emissioni.

Ciclistica sana

Al nuovo motore non vengono certo risparmiate le fatiche, visto che risulta elemento stressato all'interno del telaio in alluminio. Il forcellone è in alluminio pressofuso con monoammortizzatore a leveraggi progressivi, mentre sull'anteriore lavora una forcella a steli rovesciati da 43 mm. I freni non utilizzano pinze radiali, bensì monoblocco a quattro pistoncini che "mordono" dischi anteriori da 310 mm. In alluminio anche i cerchi a 5 razze (bene) con gomma posteriore da 180 (molto bene).

I prezzi

Come già anticipato, la Yamaha FZ8 costa 8.190 euro, mentre per la sorella Fazer 8 sono necessari 500 euro in più. Alla luce dei dati, un listino adeguato. Ora non ci resta che guidarla!

Da Yamaha FZ8 2010 - Infomotori.com

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.