Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non mi pare..

Sul sito di autobild c'è un articoletto che riepiloga le caratteristiche (definendo erroneamente il TBi come biturbo...) e i prezzi, e annuncia una prova per il 16 aprile:

Alfa Romeo Giulietta: Alle Infos - autobild.de

"Erster Fahrbericht Alfa Giulietta – ab 16. April in AUTO BILD 15/2010!"

Ma è un sacco di tempo, tutti gli altri l'hanno provata!

Che avranno mai fatto le riviste tedesche a FGA per meritare questo trattamento? :lol:

Su auto motor und sport manco ne parlano...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio solo far presente che le ultime Alfa Romeo si differenziavano dalle fiat per configurazione delle sospensioni, motorizzazioni (alcune) e configurazioni della vettura.

Ora quello che ci si presenta davanti è una vettura che è la base per tutte le prossime segmento C del Gruppo... ci saranno sempre meno differenze tecniche, solo stilistiche.. "Una Volta" si comprava Alfa Romeo perchè "davano" o "regalavano" emozioni di guida, scelte tecniche e soprattutto erano "elittarie" (Una volta gli industrialotti dell'Interland Milanese compravano le Alfa Romeo da Cozzi... Bhè oggi Cozzi vende Bmw... Guarda caso).

Quello che si vede sotto la pelle di giulietta è la base della nuova Bravo 2.0, della Delta 2.0, etc. etc. etc. Se una volta si cercava di differenziare la vettura con scelte Tecniche, ora l'importante è "inventarsi qualcosa" per Vendere.. Intanto oggi uno compra Alfa, domani comprerà Renault e la prossima volta magari una Citroen.. Questo è quello che è successo ad alcune marche presenti nel mondo dell'automobile, io da Alfista spero sempre di poter guidare sempre un Alfa Romeo, non una Fiat vestita d'Alfa; per Mito mi sono "strappato le vesti" perchè era troppo Punto (ma per un segmento B alla fine posso passarci sopra) ma ora su quello che era (Alfa Sud, 33, 147) il segmento C di Alfa Romeo, non accetto di avere le stesse soluzioni delle future FIAT..

E' il mondo che cambia. Tutti vorrebbero l' Alfa Romeo "dei proprio sogni".

Stà di fatto che prima non si voleva roba Fiat su Alfa romeo. Ora che il pianale Giulietta è comunque il piu aggiornato del gruppo e dà questo deriverà tutto, non va bene. Bhe decidetevi, io mi sono deciso, difatti questi "pippe" non sono piu affar mio

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il mondo che cambia. Tutti vorrebbero l' Alfa Romeo "dei proprio sogni".

Stà di fatto che prima non si voleva roba Fiat su Alfa romeo. Ora che il pianale Giulietta è comunque il piu aggiornato del gruppo e dà questo deriverà tutto, non va bene. Bhe decidetevi, io mi sono deciso, difatti questi "pippe" non sono piu affar mio

Per quando te la cosegnano la macchina??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quando te la cosegnano la macchina??

Mah il concessionario mi ha detto 45/60 giorni, però leggendo in internet ad altri dicono metà Luglio..Si vedrà...sinceramente non me l aspetto prima di inizio Luglio. Fra un po chiamerò il venditore e gli chiedo la settimana precisa

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dire che le recensioni confermano i dubbi degli utenti che non parteggiavano per Giulietta..bhe..questa è una vaccata.

Una vaccata?

C'è, per esempio, l'editoriale su Evo:

Evo’s designer recently blogged on what makes a petrolhead (read it here). Having mused over Clarkson’s point that to be a true car nut, you need to – at one point or another – own an Alfa Romeo, our Shorrock shunned the curly-haired one’s thoughts.

It’s one of Clarkson’s opinions I actually find myself nodding along with, though. Traditionally Alfas have majored on character and emotion, cars that pull you into them before slapping you in the face with unpolished dynamics and fragile build. That raw mix of personality and pain makes a car undeniably compelling, one that arguably only hardcore petrolheads have the patience to explore.

The 147 GTA is a case in point. Its gorgeous looks and sonorous V6 engine gloss over a host of inherent flaws. I want one, even though I know I shouldn’t.

It’s a car I thought a lot about on the launch of the Alfa Giulietta a fortnight ago (first drive here). The two cars feel like polar opposites; the new Golf-fighter looks and feels conventional, has a clever and efficient engine, and drives as well as most things in its class. It’s very good. And yet I can't love it. There are no glaring flaws or problems you’d have to learn your way around. You could buy one without false justifications, without the knowledge you were taking leave of your senses or risking a world of expense and despair.

It’s not a petrolhead’s car. Does that mean it’s not a proper Alfa?

E poi tutti questi riferimenti a Golf... Vorrei ricordare che la nasona è stata, fino a non molto tempo fa, il punto di riferimento di BMW per la serie 1. Ora, che il punto di riferimento di Giulietta sia Golf (e lo dicono tutti), non mi pare un passo avanti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Una vaccata?

C'è, per esempio, l'editoriale su Evo:

E poi tutti questi riferimenti a Golf... Vorrei ricordare che la nasona è stata, fino a non molto tempo fa, il punto di riferimento di BMW per la serie 1. Ora, che il punto di riferimento di Giulietta sia Golf (e lo dicono tutti), non mi pare questo grande passo avanti.

Te l ho detto. EVO, l unico forse con Top Gear che dice che manca l appeal di Alfa. Se tu dici che le recensioni confermano quello che dicevate "voi", ossia che era un ottima Fiat e non un Alfa non è vero, non è proprio vero.

Se giri la frittata e dici che la paragonano a Golf quando Bmw ha preso la 147 come riferimento è un altro discorso

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.