Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

S7-Alfa-Romeo-Giulietta-Une-Alfa-comme-on-aime-180641.jpg

Ma la baracca che hanno messo su dietro Giulietta, è cosa temporanea o è definitiva? :)

A occhio pare parecchio definitiva: c'è pure l'impianto di climatizzazione fisso. :mrgreen:

Adesso mi spiego quello strano spiazzo bianco che c'era proprio nel mezzo del prato.

Link al commento
Condividi su altri Social

A occhio pare parecchio definitiva: c'è pure l'impianto di climatizzazione fisso. :mrgreen:

Adesso mi spiego quello strano spiazzo bianco che c'era proprio nel mezzo del prato.

No lo spiazzo in cemento c'era da sempre.

Lo utilizzavano per esporre le vetture, oggi ci hanno messo la struttura che seppur perfabbricata sembra definitiva.

Vabbè del resto non c'era altro modo per adibire un locale bar-ristorante.

Prima i tavoli si mettevano sotto il porticato, ma non ci stavano mai tutti cosi diversi finivano allo scoperto con quello che ne cosegue.

Ricordo i 40 anni giulia, Giugno 2002 mai sofferto un caldo simile, massacrante. :shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il porte aperte devono ancora farlo, ma nei conce qualcuna c'è già. ;)

Al motorvillage di Firenze dovrebbe arrivare giovedi. Cosi mi hanno detto

Il problema è quando arriveranno quelle dei clienti come me che l'ho ordinata il 6 di marzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado un po' O.T. per la storia del Q2 o Torsen sulla Serie 147/156 GTA e GT 3.2.. il problema era che il Torsen B (se non erro) nel 2000 non era ancora dsponibilie e fu provata una GTA con un Quaife lamellare, come descritto da Massai, aveva dei comportamenti "Bruschi" o "violenti" quando entrava in funzione.. Ora faccio presente che la campana cambio del 3.2 e quello del 1.9 Jtd sono le medesime, come i differenziali, quindi si può montare... Il problema è che se si impara a guidare "pulito" con il GTA, il Q2 diventa quasi obsoleto (visto quest'anno a Monza con dei Collaudatori, che non si sono accorti che su alcune GTA era presente il differenziale). Diventa Utile nell'uso dell'auto in strade di montagna o se piace guidare un po' "sporco".

Tornando in Topic, l'interevento di Massai fa presente che il MacEvoluto, sembra raggiungre, il felling di un QA di 10 anni fa... io dico che se applicavano quello che hanno fatto sul Mc al QA.. era tutto un altro mondo..

Infatti ho pensato anche io cosa sarebbe successo montando il famoso "Cuscinetto di Terza generazione" anche sul QA di 147......:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

Io vorrei sapere che cosa non va nel comportamento dinamico della Giulietta, per quale motivo quest'auto non soddisfa le aspettative degli alfisti come te e ACS.

Lo dico senza polemica e senza parteggiare né per l'una né per l'altra parte, ma solo per capire meglio; vorrei solo che ci si sforzasse di argomentare meglio i propri giudizi, perché leggendo "ha una dinamica che sarebbe buona per Lancia, ma non per un'Alfa", " non ho la senzazione di padronanza assoluta che avevo con 147" non riesco a capire a cosa ci si riferisca.. :pen:

Lo sterzo è artificiale ?

Sottosterza troppo, è lenta nell'inserirsi in curva, non è agile ?

E' instabile in una manovra di emergenza ?

Ovviamente non so..eh.. sto buttando lì..( Giulietta non l'ho provata, anzi manco l'ho ancora vista dal vero ! :|) . Ripeto, voglio solo capire..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere che cosa non va nel comportamento dinamico della Giulietta, per quale motivo quest'auto non soddisfa le aspettative degli alfisti come te e ACS.

Lo dico senza polemica e senza parteggiare né per l'una né per l'altra parte, ma solo per capire meglio; vorrei solo che ci si sforzasse di argomentare meglio i propri giudizi, perché leggendo "ha una dinamica che sarebbe buona per Lancia, ma non per un'Alfa", " non ho la senzazione di padronanza assoluta che avevo con 147" non riesco a capire a cosa ci si riferisca.. :pen:

Lo sterzo è artificiale ?

Sottosterza troppo, è lenta nell'inserirsi in curva, non è agile ?

E' instabile in una manovra di emergenza ?

Ovviamente non so..eh.. sto buttando lì..( Giulietta non l'ho provata, anzi manco l'ho ancora vista dal vero ! :|) . Ripeto, voglio solo capire..

allora non è facile da descrivere il perchè.

Diciamo che un alfista quando vede per la prima volta un Alfa deve rimanere senza fiato.

Mi capitò a 3 anni con la giulia, a 5 con 2000 e poi tante volte ancora.

Negli ultimi 20 anni un pochino nel '94 con 145 non per la bellezza ma per la particolarità e poi con 156 e sopratutto 147.

Brera prototipo, 8C ecc. ecc.

Erano molto, ma molto più belle della concorrenza quelle sarebbero state LE ALFA e basta.

147 faceva il verso a 2500 Villa d'este era subito Alfa (non solo per questo ovvio)

L'anteriore di Giuletta avrebbe potuto avere calandre di renault o opel senza problemi.

Molto meglio invece il post.

Ma ad una bella ragazza prima guardi il viso e poi il lato B ;)

Entrato nell'abitacolo, l'ho trovato spoglio, povero.

Magari, sicuramente non è cosi, ma per me è cosi.

Ecco a questo punto deve recuperare perchè quando ho visto e provato 147 la prima volta, all'accensione del motore ero già innamorato dell'aspetto e gli interni erano un bel passo in avanti rispetto a 156 (per tacere di 145).

Lo sterzo non mi è piaciuto più di tanto e non ho trovato ne l'agilità in curva di certe ALFA del SUD del passato ne la sensazione di essere sui binari di 147.

Con questo non voglio dire che non è all'altezza, anzi son convinto che ne venderanno tante.....ma ai golfettari.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vado un po' O.T. per la storia del Q2 o Torsen sulla Serie 147/156 GTA e GT 3.2.. il problema era che il Torsen B (se non erro) nel 2000 non era ancora dsponibilie e fu provata una GTA con un Quaife lamellare, come descritto da Massai, aveva dei comportamenti "Bruschi" o "violenti" quando entrava in funzione.. Ora faccio presente che la campana cambio del 3.2 e quello del 1.9 Jtd sono le medesime, come i differenziali, quindi si può montare... Il problema è che se si impara a guidare "pulito" con il GTA, il Q2 diventa quasi obsoleto (visto quest'anno a Monza con dei Collaudatori, che non si sono accorti che su alcune GTA era presente il differenziale). Diventa Utile nell'uso dell'auto in strade di montagna o se piace guidare un po' "sporco".

Non ci avevo pensato! Questo spiega tutto!

Tornando in Topic, l'interevento di Massai fa presente che il MacEvoluto, sembra raggiungre, il felling di un QA di 10 anni fa... io dico che se applicavano quello che hanno fatto sul Mc al QA.. era tutto un altro mondo..

Sono parole da scrivere a caratteri cubitali!!!!!Ho proposto la domanda a Massai...vediamo cosa risponde!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

No non ne parlano malino, ne parlano in maniera particolare, copio ed incollo una frase da sito (non ho voglia e tempo di stare a ricopiare gli articoli :D ) che rende l'idea.

Diciamo che le prove TG sono più in linea con la visione degli appassionati rispetto a quelle di 4R

Signori, avete voluto l'auto perfetta a forza di inseguire i tedesche? E ora beccatevela noiosa.........

Da che mondo e mondo le auto passionali non sono perfette. Sono scomode, rumorose, care...a volte costruite col culo e inaffidabili...ma proprio per queste sono passionali.

Sono auto "donne", che richiedono di sopportare capricci in cambio delle loro qualità.

Tra TUTTE le auto incensate dalle riviste e dagli pseudo-appassionati come "il meglio del meglio del meglio"..non ne ho trovata una che mi trasmettesse più emozione che aprire la porta del frigorifero.

Viceversa tante auto cazzone, schifate dalle riviste perchè troppo irrazionali, mi facevano scendere sudato e felice...

p.s. ovviamente mi riferisco all'articolo ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.