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non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso nel tempo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Fra un 1.4 Turbo da 170 cv ed un 2.0 aspirato da 150 cv su un'auto come la Giulietta preferisco il primo.

Su 147 a suo tempo trovai il 2 litri aspirato a benzina assolutamente deludente e poco "consono".....e penso di non esser stato l'unico viste le vendite di questa versione.

Se ricordo bene aveva un mirabolante 9 secondi sullo 0-100.......fra le altre cose.:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso nel tempo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Sofismi...nient'altro che sofismi. La concorrenza non ha nulla di valido in questa cilindrata da contrapporre al F.I.R.E. MultiAir da 170cv (il motore delle B come ti piace chiamarlo) se non salendo di cilindrata oppure, a parità di cilindrata, ricorrendo al turbo+volumetrico.

I fatti sono questi. Il resto sono appunto SOFISMI.

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Facendo un rapido giro di queste prime recensioni ho visto che in alcune hanno riportato il fatto della rumorosità degli specchietti a velocità elevate...

Se qlc dovesse provarla nei prossimi giorni può per favore riportare qui se è vero o meno :thx:

Se mi va bene io potrei provarla sabato e allora posterò subito le mie impressioni....ammettendo che mi permettano di arrivare sui 130/140 in qualche rettilineo :pen:

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non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

Prima poi ti dovrai abituare (o anche solo accorgere) del fatto che tutto il mondo sta portando sui segmenti C e D motori nati o fino a pochi aanni fa pensabili per vetture di segmento B... o A.

E non parlo solo di generalisti.

Parlo di premium che porteranno i 2 o 3 cilindri fino al segmento D, che andranno a mettere quasi solo 4 cilindri sulle segmento E, che faranno le segmento F con motori di cilindrata "ridicola", se vista con gli occhi di 10-15 anni fa.

Si chiama downsizing, sta cambiando il mondo dell'auto e sta riducendo consumi e emissioni. Fattene una ragione.

Anche perchè uno che da anni predica che senza la riduzione dei pesi (anche a costo di proporre auto "con su niente") le Alfa non hanno senso, dovrebbe solo essere contento e non lagnarsi di questo processo.

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Fra un 1.4 Turbo da 170 cv ed un 2.0 aspirato da 150 cv su un'auto come la Giulietta preferisco il primo.

Su 147 a suo tempo trovai il 2 litri aspirato a benzina assolutamente deludente e poco "consono".....e penso di non esser stato l'unico viste le vendite di questa versione.

Se ricordo bene aveva un mirabolante 9 secondi sullo 0-100.......fra le altre cose.:roll:

Proprio deludente no...però nemmeno un fulmine da guerra...mi sembra di ricordare un tempo di oltre9 secondi per la selespeed...e 8,8 per quella a cambio meccanico...ovvio posso sbagliarmi...sono passati 10 anni :lol:

Ripeto non capisco perchè spalare letame anche quando si ha un ottimo motore (perchè per me lo è)ha soluzioni "avanti" rispetto alla concorrenza

ecco io voglio sapere da simonepietro cos'ha che non va quest'unità propulsiva se non il pedigree(ammesso che interessi a qualcuno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Sofismi...nient'altro che sofismi. La concorrenza non ha nulla di valido in questa cilindrata da contrapporre al F.I.R.E. MultiAir da 170cv (il motore delle B come ti piace chiamarlo) se non salendo di cilindrata oppure, a parità di cilindrata, ricorrendo al turbo+volumetrico.

I fatti sono questi. Il resto sono appunto SOFISMI.

La mia ricostruzione dell'evoluzione del Fire non può essere accusata di sofismo dato che è la realtà . La presenza del FIRE , la sovralimentazione , l'abbandono dei quadrilateri, le aumentate dimensioni ,sono discriminanti che mi inducono a non acquistare la giulietta. N.B : ho tre alfa all'attivo e alfista da 2 generazioni.

Ripeto. Voi siete contenti.? O.K, io no.

Ho controllato fino a pag 607 e non le ho trovate

alfaromeogiulietta155.jpg

alfaromeogiulietta156.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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La mia ricostruzione dell'evoluzione del Fire non può essere accusata di sofismo dato che è la realtà .

Ricostruzione dell'evoluzione del Fire? e dov'è? non l'ho letta.

La presenza del FIRE , la sovralimentazione , l'abbandono dei quadrilateri, le aumentate dimensioni ,sono discriminanti che mi inducono a non acquistare la giulietta.

la previsione maya sulla fine del mondo non ce la metti tra le cause?

N.B : ho tre alfa all'attivo e alfista da 2 generazioni.

E con questo? Pensi d'avere la carta oro dell'alfismo?

Ps. che senso hanno le 2 foto del pianale?

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Sulle quattro frecce sono ottime se agiscono in quei casi, l importante è che non agiscano ad una frenata "importante" in caso di guida sportiva
Non so per Giulietta, ma su molte auto si accendono nel momento in cui si attiva l'ABS, se sei bravo a guidare non lo fai agire :)

A me in pista si sarà attivato 2-3 volte mentre prendevo le misure ;)

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