Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Curiosità: in che senso "versioni speciali" e in che senso "per gli appassionati?

Una cosa come la Quadrifoglio verde da 235 CV messa a listino al lancio può rientrare nella definizione "versioni speciali"? O ti riferisci a roba iper potente e d'immagine, da vendere in qualche centinaio di pezzi?

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

da questo punto di vista però io le preferisco così. Liscia.Al massimo c'è la linea accessori che può caratterizzare la macchina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da questo punto di vista però io le preferisco così. Liscia.Al massimo c'è la linea accessori che può caratterizzare la macchina.

non pensavo a nessuna caratterizzazione forte onestamente, ma qualche interessante segno distintivo, che poi potesse essere ripreso su tutte le Qv di Alfa, beh, non sarebbe stato male...una fascia specifica per la plancia, sedili sportivi dalla lavorazione apposita e un quadrifoglio sul volante, gli interni ne avrebbero giovato parecchio...fuori tutto uguale, ma cerchi specifici solo per lei...

-

una cosa così, ma che si avvicinasse un po' all gusto specifico ed artigianale di 8c..:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

magari una roba del genere?:mrgreen:

alfa-75-alettone-1.jpg

scherzi a parte concordo con il succo del discorso almeno relativamente alla QV;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

posto anche qui una mia proposta per i pannelli porta:

4603426271_4f5083e38f_o.jpg

è una piccola modifica fatta velocemente con Paint per favi capire che l'aggiunta di una parte in metallo dello stesso materiale e colore dell'inserto della plancia potrebbe far cambiare decisamente la situazione. Inoltre se la parte interna vicino al poggiabraccio fosse in alcantara (per Special Edition e versioni "high line" per intenderci) o in pelle (in modo da avere continuita con i sedili se essi la prevedono) sarebbe perfetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

Ci credo che è una Fiat, è fatta da uomini Fiat (ingegneri, manager, progettisti, economisti, uomini di marketing) che purtroppo ragionano da uomini Fiat e applicano la stessa metodologia di Panda con auto che costano 3 volte tanto. Con Panda hanno sempre e continueranno a fare bene, ma con auto superiori bisogna cambiare registro ed è per questo che sottolineo ancora una volta che bisogna differenziare chi pensa alle Fiat da chi pensa Alfa e Lancia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che il mio non voleva essere un attacco all'articolo anzi, per questo ho riportato quella frase, che per me, rappresenta la summa del pensiero espresso dai tester;)

Non l'avevo preso come un attacco ;)

Figurati.

Lo so che in queste stanze si litiga di più rispetto quelle piene di ferrivecchi che di solito frequento io (li solitamente si va d'accordo), ma è anche vero che è difficile che fraintenda un dialogo con un attacco. :drink

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'avevo preso come un attacco ;)

Figurati.

Lo so che in queste stanze si litiga di più rispetto quelle piene di ferrivecchi che di solito frequento io (li solitamente si va d'accordo), ma è anche vero che è difficile che fraintenda un dialogo con un attacco. :drink

:birra::birra::birra:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

Ma per comprarla o per guardarla sui giornali?

Perchè il dubbio è sempre quello. Se il fatto di renderla più "diversa", più passionale, più (parlando chiaro) appariscente) giustificasse una maggiore propensione all'acquisto o ancora meglio un maggiore numero di acquirenti, benissimo. Ovviamente purchè siano disposti a pagarla di più di ora. Ora la QV ha una collocazione di prezzo che va a coprire a malapena quello che ha di più sotto il cofano. Non mi sembra che venga fatto pagare nemmeno il fatto che porti il Quadrifoglio. Figuriamoci se la rendessero più esclusiva e distinta dalle altre versioni.

Se però è solo per guardarla sui giornali e dire "toh, guarda che figa la QV, ha questo, questo e quest'altro che le Giulietta "normali" non hanno. Magari avessi i soldi per prendermi la QV, invece che la 1.4 turbo"... beh allora mi permetto di dire chissenefrega.

Se uno vuole comprarsela e la vuole più esclusiva, stanno venendo fuori dettagli di personalizzazione di ogni genere (vedi la roba fatta o rivestita in carbonio che si è vista negli ultimi giorni). Ordini la QV, ci metti su qualche migliaio di € di accessori e hai quello che cercavi.

E per quelli che vogliono solo sbavare su qualche foto, IMHO basta già roba come questa qui sotto.

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FEVENTI%2F100509_AR_GiuliettaQuadrifoglioVerde.jpg&wmax=640&hmax=640&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=c1b1eafd211f82d6641ac443f04e2141

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.