Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mica male 12,8 km/l per un 170 CV a broda in rodaggio... davvero un buon valore di consumo!!

Si ok però quello è il coputer di bordo, secondo me il valore reale è intorno agli 11/11.5 km/l, che comunque è un buon valore viste le prestazioni e le dimensioni della vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul GT il computer di bordo mi ha sempre dato indicazioni congruenti al gasolio che devo mettere per rifare il pieno (al litro sul pieno da serbatoio vuoto, e di solito il consumo effettivo è inferiore a quello del computer, cioè ci va un litro meno di quello che dice), per cui non vedo perché sulla Giulietta debba funzionar male.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il CDB abbia un certo scarto rispetto ai valori reali è quasi certo. Ci sono di mezzo svariate misure che possono portarsi dietro errori vari che vanno a comporsi.

Un errore del 5-10 % sui consumi medi indicati è praticamente normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata martedì 1.4 mair. A parte la riga che ho trovato sul paraurti ancora in concessionaria e che mi ha fatto girare le palle a 1000, auto bellissima e perfetta. Tralascio i notevoli pregi già descritti da altri e passo ai presunti difetti. Trovo il sedile di guida molto duro e poco avvolgente. Nelle curve secche sballotto un po'. In normal a volte la trovo imbarazzante nel senso che non sembra una macchina turbo da 170cv. Potrei andare in giro con il cappello in testa. Poi metti il dynamic ed è come se fossi salito su unìaltra macchina. Impressionante come si trasforma. Con un tiro da 2000 fino a 5500 giri e poi fantastico il rumore del turbo e quel soffio al rilascio dell'acceleratore........ una goduria. Poi ritorni in normal e rimetti il cappello. Un voto alla giulietta? Da 0 a 10 io do un bel 15!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.. come promesso, vi propongo le foto della mia giulietta rosso fuoco.. che ritengo parecchio interessanti :razz:

ribadisco però che live è tutta un'altra cosa eh.. ancora più "presente"!

p1000194l.jpg

p1000208.jpg

p1000202a.jpg

p1000204g.jpgp1000204g.jpg

eccola qui, che ne dite?

nel prossimo post alcune considerazioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

eccola qui, che ne dite?

Che IMHO hai azzeccato il colore. Meno flashy del "vecchio" Rosso Alfa, forse un filino meno bello, ma certamente più elegante.

Anche i cerchi sono quelli che avrei scelto io.

nel prossimo post alcune considerazioni..

:)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, premesso che io sono innamorato di quest'auto, che mi ha lasciato veramente soddisfatto in QUASI tutto..

e più di tutto, l'ottimo rapporto qualità/prezzo.. sfido chiunque a trovare qualcosa di simile a 27.700 euro (che non son pochi in senso assoluto, ma sono spesi decisamente bene)

bene, partiamo con la descrizione degli INTERNI:

complessivamente li reputo di ottima fattura, considerando il target della vettura e il prezzo d'acquisto..

sedili OTTIMI :) sia come qualità dei rivestimenti, sia come fattura, sia come qualità delle schiume.. in più quel misto pelle/microfibra alza il livello dell'auto di tanto (l'ho vista con il tessuto standarn della distinctive e devo dire che è tutt'altra storia..)

materiali direi adeguati, nobili dove serve (mi piace molto il "giro" di similpelle attorno alla plancia, il VERO alluminio spazzolato e la pelle anche del volante), standard dove non serve (giusto così, è un'Alfa non una Mercedes ;)), comunque di impatto visivo più che buono..

pannelli porta dal design riuscito (con cadute di tono pesanti come i poggiabraccio) e dalle plastiche oneste, a mio avviso.. niente di eccezionale, ma anche l'effetto soft touch rende molto meglio delle plastiche "morbide" della cara 147..

nota importante: i tasti sul volante mi sono sembrati DIVERSI da quelli della MiTo (non come design, come fattura) nel senso che sono più "solidi" al tocco..

altra caduta di stile: le plafoniere.. pessime.. ma vabbè.. me le tengo così.. anche queste pecche fanno l'anima di un auto no? ;)

assemblaggi e accoppiamenti veramente INEDITI su Alfa.. 10+ :razz:

capitolo ESTERNI: a parte i giudizi estetici sulla linea (che, ripeto, rende molto più live che in foto..), veramente apprezzabile la cura progettuale e costruttiva di ogni parte.. veramente a livelli tedeschi ;) eccezionali nel vero senso della parola, poi, i fari posteriori (che, sottolineo, sono DI SERIE così.. non costano 1500 euro ;))

tra un pò anche le mie impressioni di guida di quest'auto, che devo ancora approfondire per bene :§;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.