Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è quello il discorso' date=' è non è Fiat il discorso.

Lo si fa (erroneamente) anche su altri marchi (ma è più raro ovviamente, le pulci si fanno alle auto "di casa" come è giusto che sia).

Le componenti condivise abbondano, ma spesso la gente si intestardisce su concetti insensati. Se si valuta l'ergonomicità, la funzionalità, ecc. ok. Ma leggere "che vergogna, la plafoniera della Panda su Giulietta" a me fa sorridere/ridere......

Come mi farebbe sorridere/ridere leggere: "che lusso, gli alzavetri della Phaeton sulla Polo!!!" oppure "che qualità, i comandi clima della SantaFé sulla i10!!".

Come se l'installazione di un componente PRIMA su una vettura di segmento elevato significasse "pregio".

Non lo significa.

Punto. ;)

Il pianale C-evo sarà usato come base da tutte le C italo-americane del gruppo. Signore meno male! Altrimenti avrei letto che Giulietta è fatta su base PTCruiser2.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(come sempre esagero per rendere meglio l'idea ;))[/quote']

ma mica nessuno sta dicendo che è sbagliato il concetto di condivisione di pianali e motori.. qui si sta solo dicendo che, vista la necessità di spalmare i costi di sviluppo su più modelli, almeno per cortesia non costringeteci anche a condividere una schifossima plafoniera (assunta ovviamente a simbolo).. oppure non spacciateci alfa come premium, solo perchè ha un manettino che serve a riempir la bocca ai pubblicitari e ai pistola che han smesso ieri di far le penne coi motorini...

Link al commento
Condividi su altri Social

su a3 mettono una plafoniera diversa rispetto a quella della golf.. qui non si tratta di dire quella della a3 è brutta, ha una luce o due.. qui si tratta di capire che, seppur a3 e golf condividano meccanica e motori, la VW bada bene a che gli interni di a3 "non puzzino" di Golf perchè non sarebbe giustificabile per un marchio che viene ritenuto e collocato come premium..

Gli interni della giulietta non solo puzzano di bravo (pannelli porta, sedili, tunnel centrale identico) ma addirittura puzzano di GP (plafoniera, salsicciotto sterzo ecc..) ossia di UTILITARIA.. VW ste cose le fa su skoda, però al contrario, nel senso che una low cost ha particolari di VW ritenuta superiore come immagine di mercato...

Ora, ci sarà della gente che ste cose non le nota, ma la maggior parte delle persone che si accingono a spendere 30K per un'auto, ste cose le guardano eccome!!

Ripeto per me questa è una politica di prodotto miope che non porta a nulla di buono ,ad Alfa e a Lancia ovviamente..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, nulla di personale, prendo il tuo post come riferimento ma è per chiarire il concetto... poi ognuno la pensa come vuole

non si può fare il ragionamento in una direzione per alfa e in quello opposto per tutti gli altri... se VW ha pezzi in comune (o simili, o quello che volete) con Skoda allora è skoda che è una low cost ricca! se Alfa fa uguale con fiat è alfa che è povera! (mi sembra che c'è qualcosa che tocca) il ragionamento corretto (corretto=coerente) sarebbe questo (sempre secondo me):

se VW ha pezzi in comune (o simili, o quello che volete) con Skoda allora è skoda che è una low cost ricca! se Alfa fa uguale con fiat allora è la fiat ad avere modelli low cost ricchi!

se no continuiamo a :mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè la bravo puzza? :shock::lol:

probabilmente quanto quello che si legge per la maggiore in questi 3d...

In tante pagine si è arrivati a livelli mai visti, di ignoranTia (latinismo), di pervicace pretestuosità, di demagogia automobilistica, e chi più ne ha più ne metta.

Il tutto su qualcosa che non solo non si è MAI visto di persona tantomeno toccato con mano, ma che anche non è neanche definitivo al 100%.

Auguri a tutti... buon 2013 :disag::pen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.