Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

L'auto è arrivata.

In settimana la consegnano e di questo sono decisamente contento.

Non vedo l'ora di provarla anche perchè per qualche giorno la terrò in versione "estiva" e cioè con i cerchi da 18''...solo per godermela.

L'auto ovviamente sarà omologata per montarli, in questo modo sui cerchi di serie terrò le gomme da invernali.

Mia personale convinzione, supportata da qualche scambio tecnico, con i cerchi da 18'' i cosiddetti problemi di frenata osservati da diverse riviste dovrebbero attenuarsi.

In particolare 4 ruote lo suggeriva proprio nel suo articolo di presentazione dell'ASX allorchè ne raffrontava la frenata a quella del QQ (in una versione che peraltro li montava di serie).

L'auto vista dal conc con tutte le sue plastiche è uno spettacolo cmq forse perchè è la mia? (!!)

...gli interni in particolare mi hanno soddisfatto: curati, sobri, senza fronzoli barocchi e esasperazioni da giovane "tamarro" (da considerare che ho chiesto siano eliminate anche le targhette dal posteriore che hai suoi tempi avevo eliminato anche dal ducatone...sono per le linee pure senza orpelli, adesivi, alettoni, estrattori posticci, pinne e altri panneggi) quindi è ovvia e me non piacciano plance troppo spinte...stanno bene sui prototipi.

il computer di bordo sembra intuitivo, vedremo.

l'impianto stereo è veramente di grande qualità e il suono è corposo e ricco...se è vero che l'abitacolo è ben insonorizzato finalmente potremo ascoltare musica decente in auto.

altri impressioni dopo la prima millata di km

Detto ciò le mie uniche aree di incertezza rimangono:

- la "programmazione" del computer di bordo ...tutti quei parametri mi faranno trascorrere ore liete in garage col manuale in mano

- il famoso filtro antiparticolato...creerà problemi?

...ai posteri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'auto è arrivata.

In settimana la consegnano e di questo sono decisamente contento.

Non vedo l'ora di provarla anche perchè per qualche giorno la terrò in versione "estiva" e cioè con i cerchi da 18''...solo per godermela.

L'auto ovviamente sarà omologata per montarli, in questo modo sui cerchi di serie terrò le gomme da invernali.

Mia personale convinzione, supportata da qualche scambio tecnico, con i cerchi da 18'' i cosiddetti problemi di frenata osservati da diverse riviste dovrebbero attenuarsi.

In particolare 4 ruote lo suggeriva proprio nel suo articolo di presentazione dell'ASX allorchè ne raffrontava la frenata a quella del QQ (in una versione che peraltro li montava di serie).

L'auto vista dal conc con tutte le sue plastiche è uno spettacolo cmq forse perchè è la mia? (!!)

...gli interni in particolare mi hanno soddisfatto: curati, sobri, senza fronzoli barocchi e esasperazioni da giovane "tamarro" (da considerare che ho chiesto siano eliminate anche le targhette dal posteriore che hai suoi tempi avevo eliminato anche dal ducatone...sono per le linee pure senza orpelli, adesivi, alettoni, estrattori posticci, pinne e altri panneggi) quindi è ovvia e me non piacciano plance troppo spinte...stanno bene sui prototipi.

il computer di bordo sembra intuitivo, vedremo.

l'impianto stereo è veramente di grande qualità e il suono è corposo e ricco...se è vero che l'abitacolo è ben insonorizzato finalmente potremo ascoltare musica decente in auto.

altri impressioni dopo la prima millata di km

Detto ciò le mie uniche aree di incertezza rimangono:

- la "programmazione" del computer di bordo ...tutti quei parametri mi faranno trascorrere ore liete in garage col manuale in mano

- il famoso filtro antiparticolato...creerà problemi?

...ai posteri.

Muahahhahaha io non vedo l'ora di averla nel garage per programmarlo! :D

Dai, ma è davvero "poco intuitivo" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

ASX Intense 4WD Panoramic Kawasemi Blue

Ordinata Luglio 2010

Ritirata 13-01-2011

Concordo con l'utente fogliorosa sui pregi e i difetti a pag. 245. Domani monterò pneumatici invernali Pirelli su cerchi da 16". Ci risentiamo con più km sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri Social

senza cercare tra le pagine in dietro, smanettando nel menu' del cruscotto, ho modificato il tempo e i km. che programmano la manutenzione, portandola ai 24 mesi e 30000 km. poco meno. qualcuno mi sa dire come si fa a rimettere come era prima e cioè 12 mesi o 15.000 km.....grazie mauro

ahh.....un'altra cosa, ho provato a vedere come si fa a programmare l'allarme ma non mi da alcun segnale...... bhoooo!!!

Modificato da mauroc65
Link al commento
Condividi su altri Social

Il numero di Febbraio di "al volante" fa un attento confronto tra Sportage e ASX. Sommando le stelle sono pari, dopo è questione di gusti e non mi pento della scelta anzi....Mi fa piacere che, pur dando un consumo migliore di quello che mi risulta, faccia delle osservazioni che potrei sottoscrivere in toto. Faccio l'esempio del rollio che sulla ASX non cè (l'ho scelta anche per questo tra tante suv) a scapito di sobbalzi sulle buche e sui rilievi (sportage non li ha ma ti fa venire il mal di mare). Le lodi per ripresa e accelerazione e le critiche pe il malefico computerino.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno sà se gli ultimi arrivi a Livorno sono stati tutti sdoganati e se sono ancora lì o hanno caricato le auto sulle bisarche?

Mi allaccio alla domanda con un'altra domanda:

il numero di telaio viene assegnato in giappone, una volta prodotta oppure all'arrivo a livorno?

ASX 1.8 TD Intense 4wd bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente mi sono deciso. Sono ufficialmente nel club degli asxisti! Ho acquistato una 1.8 D INVITE 4WD COOL SILVER con sensori di parcheggio a un 24790 finale dopo un'estenuante trattativa;) In arrivo a fine marzo! Un grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato in questi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.