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Touareg 2.5

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TETTO PANORAMICO:

questa mania del tetto panoramico che ha contagiato quasi tutti i marchi non solo la Mitsubishi, è sicuramente molto bello dal punto di vista estetico, ma mi lascia alquanto perplesso sotto il profilo della sicurezza. Cosa succederebbe se la macchina si dovesse disgraziatamente ribaltare?

Mah, sinceramente non so se sia più rischioso; il vetro dovrebbe frantumarsi senza creare frammenti taglienti :pen:

Io mi ero posto anche altri problemi: surriscaldamento dell'abitacolo in estate e difficoltà a pulirlo bene (anche perchè l'asx è alta). Ovviamente sarà bellissimo viaggiare tra i boschi e poter guardare il cielo :clap

In definitiva se non fosse stato di serie nel mio allestimento non lo avrei richiesto

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

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Guida un pò più piano che non ti ribalti _P

che dire anche il vetro davanti si rompe se ti ribalti ... quindi è la stessa cosa ... i frammenti vanno ovunque .... averli anche sopra c'è un pò più di rischio ma

è sempre lo stesso ... cmq se hai montato le barre longitudinali sul tetto un pò più di protezione dall'asfalto in caso di ribaltamento ce l'hai ma non è mai detto ..

io penserei di più alla bella tecnologia che ha questa macchina più che pensare a fare incidenti disastrosi :)

IO penso che il 4 wd su questa auto è molto utile, perchè il diesel spinge veramente "di brutto" e a me è già capitato un paio di volte, specialmente di 2a se dai gas tutto insieme e sei in curva, tende a pattinare facilmente; naturalmente entra subito il controllo di trazione, ma sono convinto che con le 4 ruote motrici la macchina non si scomporrebbe, anzi ti attaccherebbe ancora di + al seggiolino.Naturalmente io parto svantaggiato perchè il il primo diesel suv che ho, preferendo auto basse e benza.

Complimenti a tutti i futuri possessori ASX, ma ancora con il diesel (dopo aggiormanento) si sentono strappi (specialmente a freddo ma non solo) tra i 1600-1900 giri,cioè per esempio in 4à a 60 km orari non riesco a mantenere un'andatura costante...la macchina singhiozza.:(r

Tornerò presto in officina anche perchè mi sono arrivati i deflettori e chiederò cosa si può fare

saluti a tutti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

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Sembrano proprio pochi qui i possessori del 1.6 Benzina :( Ho firmato il contratto settimana scorsa, per Gennaio dovrei averla!

Come va 'sto motore benzina? é sufficientemente brillante? noterò prestazioni migliori della mia attuale Fiat Brava ELX 103 CV del '99 ?

Ciao Buzzurro, non sei solo come vedi,;) anch io sto aspettando la mia ASX 1.6 INVITE, che .....spero... che arrivi entro fine ottobre, come mi ha detto il conce.:pen::pen:

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TETTO PANORAMICO:

questa mania del tetto panoramico che ha contagiato quasi tutti i marchi non solo la Mitsubishi, è sicuramente molto bello dal punto di vista estetico, ma mi lascia alquanto perplesso sotto il profilo della sicurezza. Cosa succederebbe se la macchina si dovesse disgraziatamente ribaltare? Mi piacerebbe sentire il vostro parere su questo argomento, che mi sembra estremamente importante (certamente più dell'accendisigari o del colore dei sensori di parcheggio). Se qualcuno ha visto o letto da qualche parte qualcosa relativo a prove di crash test in caso di ribaltamento, anche di altri marchi, lo pregherei di farci partecipi, anche per dormire sonni più tranquilli pensando magari al figlioletto (o nipotino nel mio caso, vista la mia età) che portiamo tranquillamente su un'auto col tetto in "vetro".....

grazie per il contributo che vorrete dare

Vorrei dirti anche la mia in tema di sicurezza del tetto in vetro. Effettivamente non ho trovato nulla come crash test di veicoli dotati di tetto panoramico. Però ho l'idea che la sicurezza ne risulti incrementata e ti spiego il perché:

  1. La protezione degli occupanti in caso di ribaltamento è garantita dalla conservazione di una cellula di sopravvivenza e dalla resistenza dei materiali all'intrusione di corpi estranei. Per quanto riguarda la cellula di sopravvivenza, il tetto - sia esso di metallo che di vetro - non ha grande importanza strutturale. Ciò che è importante è la solidità e indeformabilità dei montanti e barre di collegamento. E' la stessa funzione dei roll-bar delle scoperte, che assicurano protezione anche senza tetto. Se così non fosse avremmo magari un tetto solidissimo d'acciaio che, in caso di ribaltamento, cede sui montanti schiacciando i passeggeri. Per precisione, dovrei anche aggiungere che è fondamentale tenere le cinture allacciate per evitare che il peso del corpo vanifichi la tenuta dei montanti. Aggiungo che l'altezza del tetto rende i suv e xover molto più sicuri delle auto "normali" in caso di ribaltamento...
  2. Il vetro del tetto dell'ASX è laminato (vedi caratteristiche su www.mmepr.eu/asx10/Documents/IT/ASX_kit.doc ), esattamente come il parabrezza, quindi non si riduce in una pioggia di schegge in caso di urto. Dovrebbe anzi creare una barriera morbida e cedevole che evita il formarsi di pericolose e taglienti sezioni di lamiera e impedisce anche l'ingresso di sassi o altro materiale (del resto anche i vetri antiproiettile sono laminati). Per questo la Nissan, descrivendo il tetto in vetro laminato della Qashqai, afferma che: "La scelta del vetro laminato garantisce sicurezza extra in caso di ribaltamento ... "

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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Buongiorno,

questa mattina ha cominciato a piovere e l'asfalto era viscido. Decido di non usare la tangenziale ma di percorrere una scorciatoia di provinciali piene di curve, molto più scivolose, e con un bel po di sorpassi. Mi direte............perchè? Volevo stressare la ASX per 30km e provare bene i vantaggi del 4wd. Risultato? UNA FIGATA!!! L'auto era letteralmente attaccata all'asfalto, mai provato una cosa simile.

I consumi? 7,8l/100km (marce usate:40% in quarta,40% in quinta,10% in terza,10% in sesta).

P.S.:Anche il cambio voleva dirmi alla fine:..........siamo arrivati finalmente!

Qualcuno sa dirmi come sono montati i rivestimenti cromati specchi e maniglie? Sono adesivi?

vi ricordo che oggi (sabato 9 ottobre) alle 14.00 su Raiuno nella trasmissione Easy Driver ci sarà la prova della Mitsubishi ASX

Ho visto prova della ASX.

E che prova è quella? Solo una insipida presentazione fatta con mediocre professionalità

Modificato da sarge
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Allora sarebbe il caso di far presente alla Mitsubishi che quanto riportato dal loro sito non corrisponde al vero :(r

Magari il motore, essendo sofisticato e potente in rapporto alla cilindrata ha bisogno di qualche cura in più ...

Anch'io leggendo che ormai quasi tutti i produttori hanno i tagliandi a 20.000 Km pensavo che Mitsubishi fosse in linea con gli altri :roll:

Fà niente, tanto sono abituato ai 15.000 della mia toyota, ma però con 30.000 Km all'anno che faccio me ne toccano 2 ... ;)

Sul display della mia asx dopo il primo aggiornamento software appare che il tagliando deve essere eseguito dopo 20.000 km.

Mitsubishi ASX 1.8 diesel 4WD Invite Black

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Sul display della mia asx dopo il primo aggiornamento software appare che il tagliando deve essere eseguito dopo 20.000 km.

@ lordlele : ma tu non hai l'ultimo aggiornamento ? Se ti segna intervallo manutenzione a 30.000/24 mesi sembrerebbe di nò ... :pen:

Si vede che spero sempre nei tagliandi a 20.000 ?? :mrgreen:

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Invite Polar White2epu4id.jpg

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Ciao Buzzurro, non sei solo come vedi,;) anch io sto aspettando la mia ASX 1.6 INVITE, che .....spero... che arrivi entro fine ottobre, come mi ha detto il conce.:pen::pen:

Ciao a tutti i benzinofili (e non )...io ho acquistato la 16 benzina Ivite nera e confermo che mi trovo mooolto bene. La macchina non è affatto "ferma" come qualcuno teme, a patto di non paragonarla ad auto con coppie esagerate ... tutto è ovviamente relativo!!In autostrada va da Dio, molto silenziosa e anche quando decidi di soprassare non serve scalare, accelera progressivamente senza problemi..e nelle stradine extraurbane i soprassi si fanno tranquillamente.

Qualche problemino invece c'è (o per lo meno io l'ho riscontrato sulla mia) con lo start & stop che non sempre entra in funzione..per capirci quando parto la spia lampeggia (disfunzione del sistema) e solo dopo 10 minuti il sistema entra a regime. L'orologio digitale, invece, è sempre sbagliato..cioè io lo regolo con l'ora esatta ma non tiene e va indietro costantemente. Un po' fastidioso è il fatto che l'auto rimanga accelerata nei cambi di marcia e in effetti la visibilità posteriore non è il massimo...io poi non riesco a capire bene come funziona il computer di bordo nel senso che non riesco ad entrare nei sottomenu e non ho trovato la funzione setup per regolare un po' tutto...c'è qualcuno che mi può dare lumi in merito?:roll:

Ciao

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