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Touareg 2.5

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se posso darti 2 dritte:

AS&G

Il mio problema era di vedere la spia arancione accesa in OFF.

Leggendo il manuale ho potuto verificare quando mi diceva il capo officina, che il maledetto AS&G và in conflitto con il "disappanamento veloce". Ossia per farla corta, il dispositivo non entra in azione se nel circuito elettrico vi sono altri dispositivi in azione che gli "rubano" energia. Fra questi vi è il condizionatore, il disappannamento ed altro !

Perciò se avevo la manopola ai vetri, per spannarli, il dispositivo và in palla.

Però la mia anomalia è che và a random ! Non si presenta sempre !! Ora poi ho notato che l'auto con tutti i dispositivi off, non si spenge più nelle condizioni normali. Rimane in moto anche se sono in moto da parecchio, con la marcia in folle e non premo troppo il pedale del freno ! Si perchè tutti questi fattori possono ancora incidere sull' AS&G.

Mi chiedo quando sia valido.....:pen:

non so quali sono le tue abitudini di guida, ma fai attenzione perchè l'interruttore che rileva la pressione o meno del pedale frizione è molto sensibile, infatti basta lasciare appoggiato il piede al pedale (senza premerlo a fondo) per non far intervenire l'AS&G

STRAPPI

I fatidici strappi si sono ripetuti ! Ma mentre all'AS&G sono riuscita a fargli la foto documentando il difetto, per gli strappi che non si verificano sempre ancora stò sclerando !!

Mi è stato detto che con qualche probabilità l'auto và in conflitto con il FAP. Ossia.....

Quando si raggiungono tot temperature l'auto inizia a pulire il FAP. E la pulizia la porta a termine entro un certo periodo.... se la macchina viene spenta mentre c'è in atto questa pulizia, lei lo riprende quando si riaccende. E se ipoteticamente l'accenzione avviene la mattina dopo, a motore freddo, succedono questi strappi. Perchè l'auto non ha tanta potenza e temperatura per finire il ciclo.

In più anche al FAP gli dà noia il "disappannamento veloce", perciò è bene non lasciare la manopola in quella posizione, perchè mi è stato detto che in quella posizione entra il l'aria condizionata ed il FAP+Condizionatore.... litigano !

Ed arrivano i strappi !!!

...mah..sono d'accordo sul fatto che un eccessivo consumo di corrente non faccia entrare in funzione l'AS&G, ma che il condizionatore influenzi la rigenerazione del fap...comunque non sono un meccanico e non mi addentro.:asp:

Posso solo dirti che ti accorgi che la macchina è in fase di rigenerazione fap dal fatto che, durante la marcia, rilasciando l'acceleratore la barra del consumo istantaneo non scende a zero, ma rimane in positivo; di conseguenza vedrai salire i consumi in modo anomalo, con un "diverso" rumore dell'auto. Quando si verifica questa situazione continua a guidare fino a che ti accorgi che l'auto si comporta normalmente (di solito 10-15 min).

quello che ti ho detto deriva da esperienze personali, nessuna fonte "ufficiale" quindi non prenderlo come legge...;)

ciaociao

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Qualcuno ha risolto l'accelerazione a 2.500 giri "fissa" del benzina? Io o cambio oltre questa soglia (diciamo a 3mila) altrimenti il gas resta accelerato...

Questo è un'altro problema che mi han sollevato in officina. Perchè io avverto la "mancanza di potenza" con i fatidici strappi, ma altri mi han detto che gli risulta la marcia sempre accellerata....

Sentito in autofficina del venditore, non su forum o per strada.

Un consiglio...vai dal tuo venditore.

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

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Complimenti per l'acquisto e per la gita sulla majella ci sto e soprattutto rilancio anche a te l'idea del raduno... che ne dici? :mrgreen::muto:

grazie per i complimenti...tu che allestimento hai? Cmq, speriamo bene, io ultimamente sono un po' sfigato con le macchine e adesso, leggendo i post di Nadine25 mi sto preoccupando...

per gita ed eventuale raduno...a disposizione....:)

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Per darvi dei parametri di riferimento........

La mia ASX ha ora circa 6000 km non sono mai stato in officina per alcun aggiornamento e gli strappi non li sento più.

La spia stop&go arancione si accende solo se premo il pulsante per disattivarla diversamente non si è mai accesa arancione.

Ieri ho provato ad impostare la temperatura a 24 gradi e il resto delle manopole era su automatico e l'aria calda usciva fino a stabilizzare l'abitacolo, poi l'ho impostata a 22 gradi e mi manteneva l'abitacolo in temperatura, quindi non è vero che bisogna azionare in manuale la manopola della ventola.

Il FAP in seimila km non si è fatto notare, cioè non mi sono mai accorto quando eventualmente c'è stata la rigenerazione.

Chiedete pure altre info in quanto a parte il ritardo di erogazione di coppia quando si vuole riprendere giri dai bassi non ci sono altri problemi.

Modificato da pugliese
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Per farvi avere un riferimento........

La mia ASX ha ora circa 6000 km non sono mai stato in officina per alcun aggiornamento e gli strappi non li sento più.

La spia stop&go arancione si accende solo se premo il pulsante per disattivarla diversamente non si è mai accesa arancione.

Ieri ho provato ad impostare la temperatura a 24 gradi e il resto delle manopole era su automatico e l'aria calda usciva fino a stabilizzare l'abitacolo, poi l'ho impostata a 22 gradi e mi manteneva l'abitacolo in temperatura, quindi non è vero che bisogna azionare in manuale la manopola della ventola.

Il FAP in seimila km non si è fatto notare, cioè non mi sono mai accorto quando eventualmente c'è stata la rigenerazione.

Chiedete pure altre info in quanto a parte il ritardo di erogazione di coppia quando si vuole riprendere giri dai bassi non ci sono altri problemi.

ma non hai notato il fap perchè forse percorri la maggior parte dei km su extraurbano e autostrade? perchè, a quanto ne so io, la rigenerazione dovrebbe avvenire ogni 1.000/1200 km...:pen::pen:

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Per darvi dei parametri di riferimento........

La mia ASX ha ora circa 6000 km non sono mai stato in officina per alcun aggiornamento e gli strappi non li sento più.

La spia stop&go arancione si accende solo se premo il pulsante per disattivarla diversamente non si è mai accesa arancione.

Ieri ho provato ad impostare la temperatura a 24 gradi e il resto delle manopole era su automatico e l'aria calda usciva fino a stabilizzare l'abitacolo, poi l'ho impostata a 22 gradi e mi manteneva l'abitacolo in temperatura, quindi non è vero che bisogna azionare in manuale la manopola della ventola.

Il FAP in seimila km non si è fatto notare, cioè non mi sono mai accorto quando eventualmente c'è stata la rigenerazione.

Chiedete pure altre info in quanto a parte il ritardo di erogazione di coppia quando si vuole riprendere giri dai bassi non ci sono altri problemi.

Sono ancora più preoccupata !!:(:( Ma figurati che per l'AS&G mi hanno addirittura detto che magari ho preso il pulsante con il ginocchio !! Eh vabbè che son alta, ma arrivarci con il ginocchio !!!

E per il riscaldamento, con la manopola a 27 gradi esce aria tiepida !! Senza ventola !!

E ora ? Son io la donna scema o son in autofficina a rigirarmi come una bimbetta ?? :(r

Io ascolto e rispetto tutti, ma se mi stanno raccontando una fraccata di cavolate, mi altero !!

Che dite ? Faccio vedere l'auto "informalmente" dal mio meccanico ? :pen: Tanto per avere un parere neutrale e obbiettivo, perchè io qua stò sclerando ......

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

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Una info per chi aspetta l'auto.....

Ieri ho sentito il concessionario per il discorso consegne...la mia sarebbe dovuta arrivare fine ottobre/primi novembre....mi ha detto che gli hanno comunicato già il numero di telaio e che la nave è partita e l'arrivo è previsto per il 20.11(ed ha aggiunto che potrebbe arrivare qualche giorno prima o qualche giorno dopo),quindi circa 20 giorni di ritardo.....speriamo bene visto che sono senza auto....

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

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