Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Voglio sperare che ciò si sia verificato in condizioni di sicurezza e in luoghi dove raggiungere quelle velocità sia legale... :pen: Anche perché:

Hai ragione sig.moderatore, mia moglie è olandese ed una volta l'anno andiamo a trovare la sua famiglia in prossimità del Natale. In tale occasione ho provato l'automobile ed in piena sicurezza di viabilità (autostrada deserta) dove è consentito correre.. Vi assicuro che a 54 anni suonati e con famiglia a carico non sono certo il tipo da istigare ad imprudenze legate alla velocità, mi spiace se non sono stato chiaro. In tanti anni di guida non ho mai preso una multa nè ho avuto incidenti proprio perchè la prudenza ha scandito sempre la mia vita sia in macchina che sul lavoro. Solo questo gioiellino Mitsubishi mi ha fatto talmente innamorare che mi ha spinto a scrivere un'osservazione male interpetaabile e quindi sbagliata..Chiedo scusa e ringrazio tutti della pazienza, complimenti ai moderatori che sono sempre pronti ad accorgersi della inappropriatezza di alcuni messaggi tra cui il mio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti! Siamo alla frutta!

Sono passati tre mesi ormai dalla firma e non ho ancora notizie della mia asx....:(((:(((IL CONCE E' ALLO SCURO DI TUTTO, L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO E' CHE LA CONSEGNA AVVERRA' SICURAMENTE A FINE DI QUESTO MESE. ( CI CREDO ORMAI MOLTO POCO)!! SECONDO VOI HO QUALCHE SPERANZA? AVETE NOTIZIE DI QUALCHE NAVE IN ARRIVO O AFFONDATA PER IL SOVRACCARICO DI CONSEGNE?:( CHIEDO CONSIGLI E AIUTO A TUTTI, IN FONDO, NON E' NIENTE...SOLO LA MACCHINA DELLA MIA VITA!:D THNKS

ASX INVITE 1.6 2WD WHITE POLAR , SENSORI PARK, VIP GLASS, BARRE LONG. LA MEJO!

Link al commento
Condividi su altri Social

IL CONCE E' ALLO SCURO DI TUTTO, L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO E' ...

ozzangeles, per favore, non scrivere con il "tutto maiuscolo". E' poco corretto perchè su internet equivale ad urlare.

Questo è il secondo e ultimo avvertimento: alla prossima occasione saremo costretti a sanzionarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto e' la prima volta che scrivo in maiuscolo, secondo, non e' stato assolutamente fatto apposta. Ritengo comprensibile il vostro intervento, ma non sicuramente al livello di minaccia.Cerchiamo di avere pazienza un po' tutti! ok?

ASX INVITE 1.6 2WD WHITE POLAR , SENSORI PARK, VIP GLASS, BARRE LONG. LA MEJO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Siamo alla frutta!

Sono passati tre mesi ormai dalla firma e non ho ancora notizie della mia asx....:(((:(((IL CONCE E' ALLO SCURO DI TUTTO, L'UNICA COSA CHE MI HA DETTO E' CHE LA CONSEGNA AVVERRA' SICURAMENTE A FINE DI QUESTO MESE. ( CI CREDO ORMAI MOLTO POCO)!! SECONDO VOI HO QUALCHE SPERANZA? AVETE NOTIZIE DI QUALCHE NAVE IN ARRIVO O AFFONDATA PER IL SOVRACCARICO DI CONSEGNE?:( CHIEDO CONSIGLI E AIUTO A TUTTI, IN FONDO, NON E' NIENTE...SOLO LA MACCHINA DELLA MIA VITA!:D THNKS

Intanto se ot :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

Io la ritiro oggi :lol: :lol: ma con la nave arrivata il 3 quindi oramai mi sa che devi aspettare metà gennaio, ma se il conce non vede ancora il numero di telaio vuol dire che la maccina non è ancora stata fabbricata e quindi non è neanche sulla nave che arrivarà.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passati più di tre mesi dall'ordine e dell'arrivo dell'auto nemmeno una notiizia..... nell'attesa ne approffitto per chiedere ai possessori del benzina di riportare le loro impressioni ( positive/negative) cambio,freni comfort di guida,funzionamento dell'elettronica ( hill start, cruise control etc).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti,

Ho ritirato la mia ASX (1.8 4wd invite) il 17/12/2010 sotto una bella nevicata, così ho potuto provare subito

la macchina su terreni impegnativi e si é comportata molto bene...

per ora ho percorso 100 KM e i consumi se il computer di bordo dice il vero sono do 4.7l per 100 KM

per ora sono molto contento della scelta

Moreno Tonin

Website: www.moredev.com

Mail: moreno[dot]tonin[at]moredev[dot]com

Twitter: http://twitter.com/moredev

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Ecco una bella prova della nostra ASX con immagini, pagella, video ecc

LOOK AGGRESSIVO

Si scrive ASX ma si legge Lancer: si tratta di un moderno Crossover che eredita parte della meccanica dalla Outlander e il look aggressivo delle Lancer Racing, ultima evoluzione dei prototipi per la Dakar firmati Mitsubishi. Il frontale è caratterizzato da un ampia calandra trapezoidale e fari dal taglio netto che, abbinati ai proiettori con tecnologia Xenon (di serie per il modello da noi provato), conferiscono alla vettura l’aria da felino arrabbiato. Il posteriore invece è decisamente meno personale e, benché si integri bene con le linee della vettura , rende meno innovativa la stessa.

A DIMENSIONE DA CITTA’ MA GRANDE ABITABILITA’

Guidando la ASX ci si accorge come i tecnici Mitsubishi abbiamo reinterpretato in formato ristretto la già citata Outlander, al fine di sfidare la regina indiscussa di vendita Nissan Qashqai, e offrire una valida alternativa a una vetture del segmento C, seguendo le odierne mode e tendenze, volte a incrociare SUV e berline per ottenere Crossover.

phoca_thumb_l_Mitsubishi%20Asx%201.8%20%2849%29.JPGAlla guida ci si trova subito a proprio agio, circondati da una plancia classica ma piacevole; il quadro strumenti è moderno è mostra una buona qualità percettiva, merito del computer di bordo a colori (non presente neppure su berline si segmento C premium), che tuttavia contrasta con il display anni ’90 della autoradio integrata posizionato al centro della plancia.

L’abitabilità è buona per 5 adulti, ma meglio in 4 e nei posti posteriori non si cozzano le ginocchia contro gli schienali dei sedili anteriori. L’ambiente è luminoso e arioso, grazie al tetto panoramico, purtroppo fisso, di generose dimensioni. Compreso insieme al tetto panoramico vi è la tendina a comando elettrico. A seconda dei gusti personali si può ottenere un ambiente più “intimo”, anche grazie ad un effetto luci, ottenuto con strisce led gialle regolabili su tre step di intensità, che tuttavia non ci ha emozionato, poiché più che l’effetto Hi-tech dona un effetto autobus da gita scolastica.

Le dimensione compatte, ovviamente relativamente alla categoria, rendono l’ASX molto agile in città; anche i parcheggi non sono un problema, infatti, benché la visibilità posteriore non sia eccezionale, vengono in aiuto i sensori di parcheggio (di serie) e gli ampi specchi retrovisori.

MOTORE PRONTO E ATTENTO AI CONSUMI

phoca_thumb_l_Mitsubishi%20Asx%201.8%20%2869%29.JPGIl propulsore adottato è un inedito 1.8 turbo diesel di ultima generazione, capace di 150 Cv e 31 Kgm di coppia massima disponibile a partire dai 2000 giri. Pronto sia in partenza che in ripresa il motore da l’impressione di essere molto fluido e stupisce per i consumi, che, durante il nostro test in ciclo combinato, si stabilizzano a 6.6 Litri per 100 Km. Quando si pigia l’acceleratore si ha l’impressione che sotto il cofano squadrato ci sia un propulsore di cilindrata maggiore. La turbina non manca di farsi sentire “fischiettando“ anche in autostrada con il cruise impostato e una salita imminente. La fluidità del motore tuttavia viene smorzata dalla trasmissione un po’ ruvida, dal comportamento più simile ad un fuoristrada che non ad una berlina, specialmente nell’innesto prima-retro-prima.

Le riprese sono fulminee anche nelle marce più lunghe e un trasferimento autostradale è sempre un piacere sapendo di poter contare su un propulsore dalle doti di stradista e di una silenziosità ottima e mai stancante.

4WD A PORTATA DI MANO

Sul tunnel centrale si trova la monopola per il comando della trazione integrale. Normalmente la vettura la si utilizza nella posizione 2WD, ma all’occorrenza basta spostare la manopola nella posizione intermedia ovvero 4x4 Auto, così facendo la vettura ripartisce automaticamente la coppia anche sull’assale posteriore in caso di pattinamento delle ruote anteriore.

phoca_thumb_l_Mitsubishi%20Asx%201.8%20%2829%29.JPGAbbiamo strapazzato la ASX tra le curve di montagna con asfalto bagnato; impostata sulla prima posizione la vettura soffre un accentuato sottosterzo, ovvero la vettura ha la tendenza ad allargare al traiettoria, tendenza subito corretta dall’ESP. Impostando invece la posizione Auto la vettura reagisce meglio anche quando si vuole forzare un po’ troppo il passo. La motricità è buona e la sicurezza aumenta notevolmente, esagerando la vettura tende ad “andare via” neutra. Infine vi è la posizione Look per assicurare la ripartizione di coppia indipendentemente dal pattinamento delle ruote anteriori, è attiva a basse velocità, da usare nel caso di terreni a bassa aderenza come neve, fango e ghiaccio.

In fuoristrada: benché la motricità sia buona, la ridotta altezza da terra ne penalizza decisamente la marcia in off road; è facile infatti ritrovarsi quasi subito con il paraurti anteriori che sfiora il terreno. Meglio non esagerare e non andare oltre uno sterrato medio, per non rischiare “spanciare”.

Tra la curve veloci notiamo un rollio non elevato, sopratutto se pensiamo che la vettura ha un baricentro abbastanza alto, inoltre lo sterzo è mediamente comunicativo: merito i pneumatici dalla spalla ribassata.

L’ASX come si può vedere dalla nostra pagella è uscito a testa alta in seguito alla nostra “interrogazione”, rivelandosi un ottima alternativa per chi vuole una vettura per tutti i giorni, elegante e comoda per andare al lavoro, ma divertente e funzionale per il tempo libero, con il surplus di sicurezza offerto dalla trazione integrale, comodo anche alle prime nevicate invernali. Il look aggressivo dell’anteriore è rivolto a un mercato di clienti di carattere spiccato ma equilibrato al tempo stesso, che vogliono distinguersi dalla massa.

Certo, ventisette mila euro e rotti non sono pochi, ma la nostra versione è anche la più accessoriata del listino. I meno esigenti possono risparmiare 2.200 € rinunciando ai cerchi da 17”, agli xeno, ai sensori posteriori e al bluetooth. Se invece la strada più “wild” che vi troverete a fare è la salita del parcheggio dell’Ipercoop il consiglio è prender una versione 2WD, 1.900 € non saranno deturpati dal vostro conto corrente al momento dell’acquisto e il benzinaio si farà vivo un po’ meno spesso.

Modificato da sarge
si riporta almeno parzialmente l'articolo non si inseriscono link e basta

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.