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Motori "particolari"


Ario_

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Eh si, sicuramente la fantasia non gli manca.. :shock:

Ma IMHO è un'idea che non farà strada.

Avresti una resa molto bassa dato che il movimento dei pistoni generato dall'espansione è in direzione quasi perpendicolare alle guide e questo ti fa perdere quasi tutta l'energia ricavata dalla combustione in attriti tra le sfere e le guide, senza contare tutti gli altri attriti tra i pistoni e le altre parti della sfera.

Vorrei proprio vedere come fanno, durante la compressione e l'espansione, a garantire la tenuta di una camera di combustione con quella forma, composta da 5 parti diverse in movimento fra loro... sempre per questo motivo poi ci sarebbero difficoltà ad avere una combustione completa della miscela.

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che minchiata.

complicarlo ancora un po' pareva brutto? mi piacerebbe sapere la durata in minuti della pista da biglie...

soprattutto mi pare facile intervenire sui parametri di apertura/chiusura accensioni e scoppi.. mah

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Preferisco l'alternativo.

Due palle che girano in macchina bastano già e avanzano....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277
Eh si, sicuramente la fantasia non gli manca.. :shock:

Ma IMHO è un'idea che non farà strada.

Avresti una resa molto bassa dato che il movimento dei pistoni generato dall'espansione è in direzione quasi perpendicolare alle guide e questo ti fa perdere quasi tutta l'energia ricavata dalla combustione in attriti tra le sfere e le guide, senza contare tutti gli altri attriti tra i pistoni e le altre parti della sfera.

Vorrei proprio vedere come fanno, durante la compressione e l'espansione, a garantire la tenuta di una camera di combustione con quella forma, composta da 5 parti diverse in movimento fra loro... sempre per questo motivo poi ci sarebbero difficoltà ad avere una combustione completa della miscela.

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Guest EC2277
Fico. Ma solo io penso che avrebbe un'inerzia pachidermica a prender giri? :lol:

Diciamo che molto dipende dalla massa e dal suo volume poiché, se fosse in grado di raggiungere regimi di rotazione elevatissimi con cilindrate basse, come avviene per il Wankel, non ci dovrebbero essere problemi. Però queste sono cose che puoi appurare solo passando ad un prototipo realmente funzionante; come successe con gli spaventosi consumi del Wankel che non erano immaginabili dallo studio teorico del motore.

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  • 8 mesi fa...

Aggiungo qui un'altra "geniale novità" nell'ambito motoristico.

Già a 1000rpm la "staffa" comincia a saltellare, in più come potrete notare, nel prototipo il moto non viene dai pistoni :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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