Vai al contenuto

Domande sulla convenienza economica di acquisto auto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comprarla io?... Ci mancherebbe... cosi' poi mi tocca anche pagarti la birra dopo.... :lol::lol:

Cmq è una macchina a cui ci sono affezionato..l'ho usata circa 4 anni e ci ho fatto più di 90 mila km e da 5 è nelle mani di mio sorella che ne avrà fatti 30-35 mila al massimo è ancora tenuta benino.... anche se è un pò che nn la vedo...come ti ho detto bisogna sbrigarsi di venderla prima dell'estate :lol::lol: !!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Adesso micra vale 3000 euro..punto 2300.....un caso ma chi lo prevedeva nel 95!!!!

Senza rancore, stefano, ma un modello giapponese non particolarmente diffuso come la micra, quelle valutazioni sono proprio teoriche.

Quello che se la prenderà (qualcuno si trova sempre, basta saper vendere) al primo problemetto saranno dolori. Nel '04 avrà nove anni, per quanto possa essere fatta bene i componenti si usurano, le parti esterne possono rompersi per un urto accidentale .....

Di certe macchine trovi ricambi ovunque, anche alternativi, e perchè no, dal demolitore.

bah ... proprio fuori dal mio modo di pensare

Link al commento
Condividi su altri Social

...Adesso micra vale 3000 euro..punto 2300.....un caso ma chi lo prevedeva nel 95!!!!

Senza rancore, stefano, ma un modello giapponese non particolarmente diffuso come la micra, quelle valutazioni sono proprio teoriche.

Quello che se la prenderà (qualcuno si trova sempre, basta saper vendere) al primo problemetto saranno dolori. Nel '04 avrà nove anni, per quanto possa essere fatta bene i componenti si usurano, le parti esterne possono rompersi per un urto accidentale .....

Di certe macchine trovi ricambi ovunque, anche alternativi, e perchè no, dal demolitore.

bah ... proprio fuori dal mio modo di pensare

Cosa vuoi che ti dica..le quotazioni sono quelle gurdati 3ruote o eurotax non teoriche ma reali e poi yaris a parte micra è la japan più diffusa ....è probabile che tra un pò darà dei problemi finora in 9 anni niente nessun problema (penso che mai mi capiterà più un auto così affidabile)...e semmai saranno dolori per lui!!..i ricambi sono ancora più cari per i japan invece già 6-7 anni fa i tagliandi avevano lo stesso prezzo sia per punto che per micra...

Ma vedo che qui c'è gente che ancora considera le japan come oggetti misteriosi veramente ridicolo basta questa provincializzazione dove esiste solo la fiat o la ww....per criticarlo o lodarle!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza rancore, stefano, ma un modello giapponese non particolarmente diffuso come la micra, quelle valutazioni sono proprio teoriche.

La micra non particolarmente diffusa :shock: ?

io ho un pò di amici che ancora la usano e grossi problemi non ne hanno mai avuti, dovendomi comprare una piccola usata a poco sicuramente ci penserei il motore è un gioiellino,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace disapprovare .. ma io non considero le giapponesi oggetti misteriosi. Uso fequentemente una yaris tanto da riscontrarne che non è quel miracolo che tanto pubblicizzano

Le mie constatazioni sono di natura pratica.

Io gestisco ancora, tra le altre, delle vecchie uno, mia figlia ha una 60 sx del '90, ed ho appena demolito una uno '900 del '85 e una thema del '88 (per un incidente, piccolo ma sufficiente purtroppo)

ebbene, di questi vecchi modelli io trovo ancora ricambi originali, di concorrenza, pezzi dal demolitore .... il tutto a buoni prezzi.

E quando un'auto è vecchia , ne abbisogna comunque di ricambi, anche se è progettata alla perfezione

Beati coi se potete cambiare l'auto quando arriva a 8 anni. Io con una 850 ho raggiunto i 19 anni, ma meno di 14 non ho mai fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me,nell'analisi manca un fondamentale fattore:

ti danno 3000euro,ma per comprare cos'alltro?

...non per farmi i fatti tuoi,ma solo per avere la possibilità di dire come la vedo io....

per quello che riguarda micra la considero una delle giapponesi...e non lo dico con tono dispregiativo,più interessante nel campo delle utilitarie...un progetto che ha raggiunto la sua piena maturità con la versione attuale...bellissima.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me,nell'analisi manca un fondamentale fattore:

ti danno 3000euro,ma per comprare cos'alltro?

...non per farmi i fatti tuoi,ma solo per avere la possibilità di dire come la vedo io....

per quello che riguarda micra la considero una delle giapponesi...e non lo dico con tono dispregiativo,più interessante nel campo delle utilitarie...un progetto che ha raggiunto la sua piena maturità con la versione attuale...bellissima.

....Guarda io le quotazioni le vedo e me le faccio dire da quelle di 4 ruote o eurotax al netto di sconto eventuale....mi danno 2200 euro se la vendo a un conce ossia quella di 4 ruote -800-850 euro che devi togliere se la dai a un conce...io cmq la venderò a privati...perchè prendendo un auto a KM0 cn 6500 euro di sconto dal listino non ritirano ovviamente l'usato!!

Ho notato che tutti vedevano 4 ruote o eurotax e ti davano uaguale senza battere ciglio...nn come mi facevano per altre auto poco richieste (italiane)che cominciavano a fare storie per abbassare le quotaizoni.

Sai nn sono di quelli che dicono della mia micra ad esempio ho preso 4000 euro...ok 2200 me li davano e poi di sommano 1800 di sconto che ti avrebbero fatto cmq...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me,nell'analisi manca un fondamentale fattore:

ti danno 3000euro,ma per comprare cos'alltro?

...non per farmi i fatti tuoi,ma solo per avere la possibilità di dire come la vedo io....

per quello che riguarda micra la considero una delle giapponesi...e non lo dico con tono dispregiativo,più interessante nel campo delle utilitarie...un progetto che ha raggiunto la sua piena maturità con la versione attuale...bellissima.

....Guarda io le quotazioni le vedo e me le faccio dire da quelle di 4 ruote o eurotax al netto di sconto eventuale....mi danno 2200 euro se la vendo a un conce ossia quella di 4 ruote -800-850 euro che devi togliere se la dai a un conce...io cmq la venderò a privati...perchè prendendo un auto a KM0 cn 6500 euro di sconto dal listino non ritirano ovviamente l'usato!!

Ho notato che tutti vedevano 4 ruote o eurotax e ti davano uaguale senza battere ciglio...nn come mi facevano per altre auto poco richieste (italiane)che cominciavano a fare storie per abbassare le quotaizoni.

Sai nn sono di quelli che dicono della mia micra ad esempio ho preso 4000 euro...ok 2200 me li davano e poi di sommano 1800 di sconto che ti avrebbero fatto cmq...

guarda che le concessionarie non sono mica obbligate a ritirare al valore che riporta 4r o eurotax!

Sono aziende private e quindi fanno come credono e,a volte,pur di fare la vendita per raggiungere gli obbiettivi,sono costretti a girare i soldi...esempio:se compri un'auto da 22000 e il loro margine è del 10% allora la tua auto vale 2200...hanno spostato dei soldi e l'operazione è stata effettuata a costo zero.

Questi movimenti vengono fatti nel caso che si ritira un auto commerciale,in ordine da poterla rivendere almeno a 3000...sempre seguendo l'esempio di prima.

Sai quante persone leggono la valutazione su 4r e,nel momento della permuta,si sentono dire che il loro usato non solo non vale quanto letto,ma che non viene nemmeno ritirato...tutto al più in conto vendita.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quante persone leggono la valutazione su 4r e,nel momento della permuta,si sentono dire che il loro usato non solo non vale quanto letto,ma che non viene nemmeno ritirato...tutto al più in conto vendita.

Infatti è quello cge dicevo anch'io e che mi era capitato anche a me, su micra invece se nn prendevo una KMO (o prendevo una KMO meno scontata) siccome è un usato ancora apptetibile tutti guardavano 4ruote o eurotax.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.