Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

caspita che differenza enorme, hai fatto bene si!

senza considerare che di cooper s ne trovi tante e di solito ben accessoriate (il chili pack comprende anche gli xenon!), invece le 123d non solo sono rare, ma e' piu' difficile trovarle con gli optional desiderati

Per sicurezza ho rifatto il preventivo.

La mia di listino veniva 27.500€ (scontata 25.000€, presa nuova perchè gli usati costavano 23.500-24.000€....non aveva senso) con Pack Chili (quindi xeno, sedili sportivi misto pelle, assetto sportivo, cerchi 17", padiglione nero, clima automatico, pacchetto portaoggetti e luci, volante in pelle a 3 razze, autoradio boost con ingresso aux) + bracciolo + comandi al volante e cruise + differenziale autobloccante.

La 123d equipaggiata quasi uguale (no ingresso aux e no assetto M) di listino viene.....35.850€ :shock:

Considerato poi che - cambiando lavoro - sono sceso da 25.000km/anno a 16-17.000€....ho fatto una scelta fortunata...anche con la broda a 1.5€/l :D non sarei mai andato in pareggio (e non mi sarei divertito così)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

La 123d equipaggiata quasi uguale (no ingresso aux e no assetto M) di listino viene.....35.850€ :shock:

....

follia pura, pensa che la mia cosi' messa giu' supera i 40k euro! :shock: ovvio che al pareggio non ci saresti arrivato mai e che comunque saresti sempre dovuto passare per la puzzolentissima "black pump" :lol:

comunque, tornando alla countryman, posto qui alcune impressioni di guida da autocar

Mini Countryman 1.6T Cooper S ALL4 4WD First Drive

Test date 12 July 2010 Price as tested £22,495

13710101027138234x155.jpg There's enough space for four adults in the Countryman

What is it?

It's Mini's new Countryman, on public roads at last (albeit in Germany). This is the car which, Mini believes, will attract people whose lifestyle just didn't allow the style/packaging trade-offs of the original 'new' Mini, or its oddball Clubman brother.

Indeed, the Countryman is aimed so squarely at trendy, affluent families that it's the biggest Mini there will ever be; the firm itself says that it doesn't think the brand will stretch beyond the 4.11m length of this car. And it’s a true five-door; no ‘Clubdoors’ here.

The Countryman comes in three states of 1.6-litre petrol tune - 97bhp One, 121bhp Cooper and 181bhp, turbocharged Cooper S - and two diesels, the 89bhp D and the 110bhp Cooper D. It’s the Cooper S we’re trying here, in range-topping, four-wheel-drive ALL4 spec. All of the petrol models are available with an automatic option, but our car had the six-speed manual - standard fare across the range.

See exclusive test pics of the Mini Cooper S Countryman ALL4

What’s it like?

An odd’un. First off, it feels noticeably bigger than a regular Mini, and the square corners can make it strangely hard to place during tight manoeuvres. You do feel like you’re sitting in a higher position than in even a regular hatch like a Focus or a Golf.

It sits on slightly taller tyres than a Mini Cooper S, so the ride is a little more compliant (and yes, we did find some urban potholes to see if the Countryman allow as many crashing intrusions as its siblings). And the engine is a willing companion - although the extra bulk of a four-wheel-drive Countryman is enough to make the 181bhp unit feel more like a smooth, healthy powerplant instead of the ultra-torquey role it plays in the regular car.

It seems more grown-up, in fact. And that, you may well argue, is no bad thing.

Yet in some areas - notably the steering - Mini’s engineers have tried to dial in some of the characteristics of the regular car. So around the straightahead the Countryman is pointy - nervous, even. And when you get further round the rack it becomes apparent that this trait has been programmed in; it’s as if the Mini brand book demanded it, so the Countryman got it.

Likewise the switchgear, which is more trinket-like than ever; the speedo is enormous, the rocker switches are located right at the bottom of the centre console and the handbrake - styled like an aircraft throttle - is a pain to use. Anyone considering graduating from a Focus will be bemused - if impressed, rightly, by the quality of the materials.

Is it more practical than a Clubman? Absolutely. Four big blokes can squeeze into the cabin and travel for a reasonable distance without too much discomfort. Headroom and shoulder room are excellent; only six-footers will complain about knee and legroom in the rear, too.

Luggage space is likely to be more of a problem, mind. Mini has clearly traded off the boot to create a cabin for four, so the chances of them all getting suitcases in are minimal. In this area more than any other, the Countryman is a notch adrift of the Focus and Golf.

Should I buy one?

More of you will probably be thinking that of this Mini than any other, because while the styling has split opinion, there’s no denying that this car does answer questions that the Clubman totally ignored.

It’s not a perfect family car, by any means. And in dimensions at least, it’s not a Mini. But we can see why the Countryman will have appeal.

Mini Cooper S Countryman ALL4

Price: £22,030; 0-62mph: 7.9sec; Top speed: 130mph; Economy: 42.2mpg; CO2: 157g/km; Kerb weight: 1380kg; Engine: four-cylinder, 1598cc, turbo, petrol; Power: 181bhp at 5500rpm; Torque: 177lb ft at 1600rpm-5500rpm (191lb ft at 1700rpm-4500rpm with overboost function); Gearbox: six-speed manual; Fuel tank: 47 litres; Boot capacity: 350 litres

fonte: www.autocar.co.uk

in sostanza bella guida, un po' piu' morbida della berlinetta ma sterzo altrettanto pronto, a volte un po' nevosetto

posizione di guida rialzata come piace ora, ottima abitabilita' per 4 adulti, bagagliaio decisamente piu' piccolo rispetto alle classiche seg C

interessante quando dicono che la countryman risponde a tutte quelle domande a cui la clubman non era stata in grado di far fronte

Link al commento
Condividi su altri Social

in sostanza bella guida, un po' piu' morbida della berlinetta ma sterzo altrettanto pronto, a volte un po' nevosetto

posizione di guida rialzata come piace ora, ottima abitabilita' per 4 adulti, bagagliaio decisamente piu' piccolo rispetto alle classiche seg C

interessante quando dicono che la countryman risponde a tutte quelle domande a cui la clubman non era stata in grado di far fronte

Mi chiedo se alla prossima generazione riproporranno la Clubman, a questo punto... Sarà che io son strano, ma mi è sempre piaciuta parecchio, anche più della berlina, soprattutto Hot Chocolate con interni in pelle coordinata.

La 123d equipaggiata quasi uguale (no ingresso aux e no assetto M) di listino viene.....35.850€ :shock:

Considerato poi che - cambiando lavoro - sono sceso da 25.000km/anno a 16-17.000€....ho fatto una scelta fortunata...anche con la broda a 1.5€/l :D non sarei mai andato in pareggio (e non mi sarei divertito così)

In ogni caso hai fatto bene a scegliere Mini.

Non avendo esigenze di spazio nè percorrenze annuali stratosferiche ti saresti ritrovato con un'auto più costosa e meno divertente senza trarne dei reali benefici.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se alla prossima generazione riproporranno la Clubman, a questo punto... Sarà che io son strano, ma mi è sempre piaciuta parecchio, anche più della berlina, soprattutto Hot Chocolate con interni in pelle coordinata.

....

come sai sei in buona compagnia, ecco le mie preferite:

ac-schnitzer-mini-cooper-s-clubman-05.jpg

questa ancor di piu'

1303577.jpg

cosa succedera' alla clubman? considerato l'arrivo nella nuova gamma della coupe' e speedster ad affiancare la berlinetta e la cabrio, forse la faranno sparire lasciando alla countryman le veci di vettura piu' grandicella? non ricordo se ho letto qualcosa in proposito...

Link al commento
Condividi su altri Social

come sai sei in buona compagnia, ecco le mie preferite:

questa ancor di piu'

cosa succedera' alla clubman? considerato l'arrivo nella nuova gamma della coupe' e speedster ad affiancare la berlinetta e la cabrio, forse la faranno sparire lasciando alla countryman le veci di vettura piu' grandicella? non ricordo se ho letto qualcosa in proposito...

Per me JCW con tetto grigio e strisce parallele sul cofano e sul portellone posteriore:

WMWMM93589TF99307-00.jpg

:mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
In Francia è ordinabile la Cooper SD da 143cv... 1000€ in più della Cooper S a benzina...

Buongiorno a tutti, scrivo da Milano.

Sabato ho prenotato la countryman SD 4x4

mi arrivera' a fine giugno....

Cmq ben accessoriata come la mia costa una tombola:

cambio automatico, pelle, cerchi da 18, comandi al volante, bracciolo,

clima automatico, crome line esterna, specchietti ripieghevoli elett,

pacchetto vanilla , pacchetto chocolate... 37.390 euro:shock:

spero di nn pentirmene!!!!!!

Volevo la S4X4 ma mi son detto.... Un domani a rivenderla sara' più penalizzata .. Quindi

ho optato x la SD.

Cmq nn vedo l'ora di averlaaaaaa :D:lol:

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.