Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Volvo - Nuovi 1.6T e 2.0T a benzina


Recommended Posts

ARRIVA UN 2 LITRI A INIEZIONE DIRETTA

227263_9421_big_31691_1_5.jpg

Debutterà sulle V70, XC60 e S80 il nuovo motore di due litri turbo a iniezione diretta di benzina. Secondo i primi dati forniti dalla Volvo, quest'unità (di derivazione Ford) eroga una coppia massima di 300 Nm a 1.750 giri e una potenza di 203 CV, rispettando la normativa anti-inquinamento Euro 5.

Dotato di fasatura variabile delle valvole per entrambi gli alberi a camme, l'inedito quattro cilindri è abbastanza parco nei consumi, nonostante l'elevata potenza: montato sulla V70 in abbinamento a una trasmissione manuale a sei marce, consuma in media, secondo quanto dichiarato dal costruttore, 8,1 litri ogni 100 km (ossia 12,3 km al litro, 189 g/km di CO2), mentre sulla XC60 fa registrare 8,6 litri/100 km (11,6 km al litro) e sulla S80 7,9 litri/100 km (12,7 km/litro).

Miglioramenti nelle prestazioni, soprattutto in accelerazione: per passare da 0 a 100 km/h sulla V70 si impiegano 8,3 secondi, 9,6 sulla XC60 (dotata del nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti) e 7,9 sulla S80.

Insieme al nuovo 2.0 litri, Volvo presenterà presto anche un'unità più piccola di 1.6 litri turbo a benzina, che sarà adottata dalla nuova S60 alla "prima" tra un mese al Salone di Ginevra. (D.S.)

Edited by Prestige
Link to post
Share on other sites
  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

bel motorino davvero...questo a dimostrazione che Volvo, cinese o no, sa ancora progettarsi dei signori motori.

qualcuno sa qualcosa del 1,6? sarà anche lui Volvo o sarà l'Ecoboost?

perché se lo montassero sulla C30...quasi quasi...:D

E' l'Ecoboost, sia il 1.6 che il 2.0 litri

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Volvo presenta le rinnovate S90 / V90 e V90 Cross Country come M.Y. 2020, aggiornandole nell'estetica e nella meccanica creando una gamma completamente Mild-Hybrid e PHEV.
      Esteticamente non cambiano molto:  nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo diverso ed un nuovo paraurti anteriore più basso. Dove cambia maggiormente è la parte posteriore delle V90 e V90 CC: tecnologia Full LED e frecce progressive.
      Nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni per quanto riguarda i cerchi, vanno ad ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione.
      Internamente, l’impianto Bowers & Wilkins eleva ulteriormente il livello dell’esperienza audio a bordo grazie all’unità di amplificazione rivista, al sistema di cancellazione automatica del rumore nell'abitacolo e a una nuova impostazione che emula effetti acustici da jazz club.
      Un’altra novità nell’abitacolo è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Sviluppato inizialmente per il mercato cinese e ora disponibile in tutte le aree geografiche.
      Per la prima volta - oltre la XC90 - vengono proposti gli interni "leather-free" basati su un tessuto ecologico misto-lana, totalmente riciclabile. 

       
       















       
      via Volvo
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Cole_90
      Probabilmente uno dei più conosciuti in Europa per i suoi trascorsi storici, Geely nasce nel 1986 a Taizhou Zheijang ma soltanto nel 1997 comincia a produrre vetture.
      Ad oggi è il brand cinese più attivo in Europa, avendo sotto la sua ala brand di spessore come Volvo, Polestar, Smart e Lotus.
      Di proprietà anche la recente Lynk & Co., la malese Proton e l'inglese The London Electric Vehicle Company, atta alla produzione di veicoli per il trasporto pubblico.
      Restano in Cina il brand omonimo Geely, Zhidou ed il nuovo Geometry (veicoli elettrici).
      Anche il brand di veicoli volanti, Terrafugia, fa parte del gruppo Geely
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.