Vai al contenuto

Volkswagen Touareg 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Altrove l' etichettai laconicamente "Caièn Wannabe".

Ma in fondo ha ben donde di volerlo essere...

Dedicata ai Caièn Wannahave,

ma non solo.

Altrettanto laconicamente: meglio non lanciarsi in iperboli o giudizi vari senza prima riflettere almeno un po'! ;)

Sinceramente, da ex possessore di Touareg.. mi sento di contraddirti.
Semmai è il Cayenne ad essere un Touareg imbellettato :)

Appunto, l'esatto contrario! In riferimento ai modelli precedenti poi, avevano la particolarissima differenza che, pur essendo entrambi considerati (quasi)unanimemente gli unici SUV capaci di fare DAVVERO del fuoristrada, il VW aveva una sua decenza stilistica, il Porsche era ciò che di più "cafone" si potesse trovare nel suo segmento. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto, l'esatto contrario! In riferimento ai modelli precedenti poi, avevano la particolarissima differenza che, pur essendo entrambi considerati (quasi)unanimemente gli unici SUV capaci di fare DAVVERO del fuoristrada, il VW aveva una sua decenza stilistica, il Porsche era ciò che di più "cafone" si potesse trovare nel suo segmento. ;)

E te lo confermo dicendo che mi son divertito davvero tanto in off-road..

Se faranno la versione con il verricello e la ruota dietro lo potrei riprendere :lol: ..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah da quando è uscita Q5 quest'auto ha sempre meno senso a meno che non si cerchi più spazio della più bella ed elegante audi.

Cmq trovo migliorata sta ww, come la vecchia versione in rapporto è più riuscita di estetica della sorella minore tiguan, stavolta secondo me da questa ww deriverà una bella porsche.

La cosa più positiva è il peso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra gia vecchia questa Touareg del 2010...

Bello l'interno, ma perde tutto con quel schifo di blocco radio messo li in mezzo alla plancia che non a niente a che fare col resto ! Boh...

Preferisco comunque il "vecchio" che fa piu "machinone", e per quel tipo di auto mi sembra un dato sostenziale !

Comunque molto bene i 208kg (!!!) persi da questo nuovo !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'interno, ma perde tutto con quel schifo di blocco radio messo li in mezzo alla plancia che non a niente a che fare col resto !
Però rumors dicono che sia uno dei sistemi d'entertainment più avanzati sul mercato, sia come funzionalità che soprattutto facilità d'uso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Live migliora decisamente molto ! Fantastico sto Touareg, mi sa che ci penso su seriamente...

Quoto!!

Davvero ben riuscita a 360°, senza essere un'iperbole stilistica, sobria e "presente" il giusto.

Non per nulla è la più venduta suv alto di gamma a marchio generalista, e questa confermerà.

Cmq anche questa strizza un occhio agli USA, non solo per l'hybrid, ma per tutta una serie di dettagli.

Tecnicamente un passo avanti notevole con il risparmio sul peso e le motorizzazioni nuove e migliorate nell'efficienza.

Come detto in una conversazione via MP cercate di notare come VAG stia a piccoli ma significativi e costanti passi cercando (e riuscendo) ad emancipare il marchio VW dall'essere puro generalista, andando verso il "semipremium" tipo Volvo x intenderci.

Avendo altri due marchi che possono sostenere "il sotto" ed uno che può stare un po' più in alto, ecco che diventa una specie di Mercedes senza arrivare a quei livelli di brand awareness (ce ne vuole!), ma coprendo tutto l'arco di gamma prodotto e nicchie come fa MB, e con i commerciali.

Questo perchè sono consapevoli che farebbero fatica a sostenere l'impatto di coreani domani e cinesi dopodomani, sul prodotto "a prezzo".

E' stato anche l'argomento (uno dei) di un workshop a cui ho partecipato recentemente, a cui avevamo contribuito propro sulla questione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.