Vai al contenuto

Il cambio con overdrive delle vecchie Volvo...


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
E per fortuna che non eri preparato :o:o:shock::shock:

Grazie infinite, Artemis.

Figurati Velox.

è sempre un piacere contribuire alle discussioni di carattere tecnico. :wink: :wink:

Un ultimo appunto: volevo fare presente che tale sistema sulle auto è stato praticamente abbandonato, in favore del più robusto cambio meccanico.

Mentre è ancora in un sugli autotreni, che hanno molte marce, ed in fondo almeno uno o due overdrive, per le marce a regime costante.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Grazie mille per la spiegazione, Artemis...vorrei avere un quinto delle tue conoscenze! :oops::oops::oops:

ti ringrazio per i complimenti abarth...

che posso dire... sono felicissimo che il forum proponga questi quesiti tecnici, ogni tanto.

anche perchè, come in questo caso, in impongono di studiare e prepararmi anche su argomenti che non conoscevo.

Secondo me sono il valore vero dell'auto, la parte concreta, ed è giusto che se ne parli.

Ho tentato per mesi di far crescere una discreta comunità tecnica su zona franca, ma alla fine ho dovuto sgomberare il campo, rendendomi conto che questo era impossibile.

Su Autopareri è molto meglio, perchè ci sono persone intelligenti come te, velox, vare, il fusi e molti che al momento non mi sovvengono con cui è un piacere parlare, sia di frivolezze che di tecnica.

un grazie sincero a tutti. :D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.