Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 2.0 (2010)


Autodelta85

Quale Browser usate?  

84 voti

  1. 1. Quale Browser usate?

    • Internet Explorer
      9
    • Firefox
      36
    • Safari
      11
    • Opera
      5
    • Google Chrome
      23
    • Altri (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

Considerazioni: considerando che lo store è aperto da ieri sera, il progetto è buono... perchè permette di trovare facilmente un sacco di contenuti web altrimenti più difficilmente rintracciabili. Sono inoltre sicuro che con il tempo ci saranno molte altre Web App pensate in origine per essere fruite come tali.

So che scatenerò un putiferio ma devo porre la seguente domanda: che differenza c'è tra l'App Store dell'i-Phone e quello di Chrome e perché il primo viene descritto come una mezza truffa, mentre il secondo è ritenuto un buon progetto?

P.S. Scusate se è pure un argomento che esula dal tema di questa discussione; forse è il caso di dedicare un topic a Chrome App Store.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

So che scatenerò un putiferio ma devo porre la seguente domanda: che differenza c'è tra l'App Store dell'i-Phone e quello di Chrome e perché il primo viene descritto come una mezza truffa, mentre il secondo è ritenuto un buon progetto?

P.S. Scusate se è pure un argomento che esula dal tema di questa discussione; forse è il caso di dedicare un topic a Chrome App Store.

Tra tutte le critiche che quotidianamente muovo ad Apple (giustamente... :lol: :lol: :lol:)... non mi pare di aver mai detto che l'App Store di Apple sia una una truffa.... :roll: (sempre che abbia capito il senso del tuo post)

Si possono fare considerazioni sulle sue politiche di approvazioni delle App.... come ad esempio PlayBoy che non può fare app dove si vedono donne nude.... o il fatto che un "web giornale" che parlava di Android non sia stato approvato perchè.... "non gradito".......... ma questo è un discorso che riguarda la mentalità Apple.

PS: non credo che il Chrome App Store sia un tema così importante da meritare un intero topic. Tanto alla fine sono web app che girano sui browser... e non necessariamente su Chrome.

Al massimo, se i moderatori vogliono, possono spostare all'interno del vetusto topic dedicato al Chrome OS (dato che probabilmente per capire il senso della mossa di Google... bisogna pensare a Chrome OS, che letteralmente vivrà al 110% grazie a queste Web App....)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra tutte le critiche che quotidianamente muovo ad Apple (giustamente... :lol: :lol: :lol:)... non mi pare di aver mai detto che l'App Store di Apple sia una una truffa.... :roll: (sempre che abbia capito il senso del tuo post)

Si possono fare considerazioni sulle sue politiche di approvazioni delle App.... come ad esempio PlayBoy che non può fare app dove si vedono donne nude.... o il fatto che un "web giornale" che parlava di Android non sia stato approvato perchè.... "non gradito".......... ma questo è un discorso che riguarda la mentalità Apple.

Era una considerazione di carattere generale sulle argomentazioni mosse contro l'Apple App Store. Non mi riferivo a te in particolare, anche se mi hai dato lo spunto per fare tale considerazione, ma volevo mettere l'accento sul fatto che si critica la Apple (più o meno giustamente) ma non si critica chi fa le stesse cose; anzi si usano termini come "progetto interessante".

Ad ogni modo lasciamo perdere questa questione: ha fatto degenerare troppe discussioni ed io ho sbagliato a sollevarla.

PS: non credo che il Chrome App Store sia un tema così importante da meritare un intero topic. Tanto alla fine sono web app che girano sui browser... e non necessariamente su Chrome.

Al massimo, se i moderatori vogliono, possono spostare all'interno del vetusto topic dedicato al Chrome OS (dato che probabilmente per capire il senso della mossa di Google... bisogna pensare a Chrome OS, che letteralmente vivrà al 110% grazie a queste Web App....)

Giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una considerazione di carattere generale sulle argomentazioni mosse contro l'Apple App Store. Non mi riferivo a te in particolare, anche se mi hai dato lo spunto per fare tale considerazione, ma volevo mettere l'accento sul fatto che si critica la Apple (più o meno giustamente) ma non si critica chi fa le stesse cose; anzi si usano termini come "progetto interessante".

Ad ogni modo lasciamo perdere questa questione: ha fatto degenerare troppe discussioni ed io ho sbagliato a sollevarla.

Tanto per chiarire: l'App Store, nato in realtà con iTunes Store... è una gran cosa.

Dal punto di vista musicale ha risollevato le sorti della musica "legale".... certo, adesso ha il monopolio (cosa che positiva mai è), però tanto di cappello perché è un progetto nato anni fa su cui hanno creduto molto.

Stessa cosa dicasi per l'App Store per iPhone: bravissimi... niente da dire. L'Android Market ancora oggi non ha assolutamente la stessa fruibilità dell'App Store...

Ribadisco: in questo campo.... se devo criticare Apple, lo faccio per le RIDICOLE limitazioni che pone in tutto ciò che pubblica... e che sarebbe terribile se diventasse lo standard: immaginati se l'edicola elettronica di apple diventasse un monopolio esattamente come lo è l'iTunes Store: si potrebbero pubblicare solo le cose che Jobs gradisce.... :roll:

A voi non fa paura?? beati voi....

Google pubblica questo Store come anticipazione di Chrome OS.... in cui se vorrai fare dell'editor fotografico.... non avrai Photoshop o Gimp... ma (ad esempio) https://chrome.google.com/webstore/detail/lnhpjhojpnckkehlebbkpoammaemnnno?hl=en-US

La differenza poi, come nell'Android Market, sta nell'assoluta libertà di pubblicazione.... altrimenti non ci sarebbero le App di Yahoo... (tanto per fare un esempio)....oppure la Web App che porta alle Bing Maps.... ;) ;)

Per gli amanti dei socia network, segnalo una vera e propria WEB APP: Tweetdeck.... finalmente bypassa Adobe Air ed è utilizzabile tranquillamente da Browser.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sarei limitato ad un EDIT del mio messaggio, per correggere una mia affermazione, ma ormai non faccio più a tempo....

Comunque, visto che mi sembrava strano che il Chrome Web Store si limitasse semplicemente a creare dei "bookmarks" a determinati siti/applicativi Web.... ho cercato di capirne di più... e ho scoperto una cosetta quantomeno simpatica: le Web App installate (come ad esempio i giochini in flash, piuttosto che in html5).... funzionano completamente anche offline.

Ecco dove sta la differenza tra l'accedere al sito normalmente.... e "installarlo" dal WebStore....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Firefox diventa il primo browser in Europa

di Marco Buratto - Venerdì 17 Dicembre 2010 alle 16:22

2010-12-17statcounter.jpg

38.1% per Firefox e 37.9% per Internet Explorer e il sorpasso è servito. Secondo i dati StatCounter relativi al nostro caro Vecchio Continente, il Natale in casa Mozilla, nonostante la pericolosissima avanzata di Chrome, verrà festeggiato e ricordato quale pietra miliare.

Nell’immagine di apertura è possibile vedere appunto l’andamento delle quote di mercato relative al (sempre più importante) campo dei software di navigazione Web in Europa. Sebbene Mozilla Firefox abbia finalmente sorpassato Internet Explorer, dal grafico sembrerebbe non più capace di ulteriori e significativi incrementi, quali che ne siano le cause.

Allargando l’asse temporale, se da un lato si può senz’altro ammettere come Firefox non sia in decrescita come taluni vogliono far credere, dall’altro bisogna notare come, invece, la crescita più marcata sia peculiarità di Chrome.

Eccellenti browser entrambi, ciascuno con le sue peculiarità (disponibilità estensioni e tool per i programmatori il primo, sicurezza il secondo e ottime velocità per entrambi, nel prossimo imminente futuro), ma, mentre il vecchio gigante (per nulla buono) si sta ripiegando inesorabilmente su se stesso, tra le due nuove leve chi la spunterà?

Fonte: Firefox diventa il primo browser in Europa |oneOpenSource
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.