Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento

MAPPATURA GEOGRAFICA DEL PROBLEMA

Provo a riassumere le zone dove i clienti hanno richiesto assistenza:

Dal mio topic esterno ho: Milano; Monza; Teramo; Avezzano (AQ); Modena e forse Puglia; Arpino (Fr) Lazio.

Altro topic esterno:Milano,Trezzano Sul Naviglio, Lombardia. Si è aggiunto:Catania, Siracusa, Sicilia (stesso cliente)

Qui siamo:

orsettabrunetta: Piemonte, Vercelli

GoldenBoy: Piemonte, Torino

Beckervdo: Campania, Avellino; procince di Napoli e Salerno

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stop della casa madre al cambio degli iniettori xkè non risolutivo (dopo 1000/2000Km) si ripresenterebbe il problema...Per ora si brancola nel buio, probabilmente dovranno fabbricare iniettori modificati...a mio parere la cosa migliore sarebbe montare un nuovo impianto tipo BRC chiaramente a spese di mazda! Non hanno intrapreso una campagna di richiamo delle auto xkè non c'è rischio sulla sicurezza! l'unico rischio lo corrono le nostre tasche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Campania, Avellino, diverse Mazda 2 con problemi a GPL, idem nella provincia di Napoli e Salerno (confermato da due concessionarie)

La mia è immune (ci credo, sto camminando a benzina :D )

e fai bene, IMHO.

purtroppo, per come la vedo io, le alternative sono poche:

1) si decide di utilizzare l'auto a benzina. verosimilmente andrà bene, vi godrete un auto, con un esborso in carburante che però non avevate previsto:roll:

2) si continua col gpl. magari (anzi sicuramente) prima o poi Mazda risolve il difetto. bene, ma se si ha un impianto partito male, chi lo assicura che magari un domani non saltino fuori altri problemi? tanto per fare un esempio, le famose sedi valvole, che pare finora avessero scoraggiato i possessori Mazda a convertirle a gpl? magari il problema non si pone... ma se salta fuori dopo i 3 anni /100mila km di garanzia, il rischio concreto è quello di ritrovarsi con un auto con seri se non irrimediabili problemi al motore, tutti a vostro carico. a quel punto, non si tratterebbe più nemmeno di circolare a benzina... è il motore che è andato.

3) soluzione radicale. si cambia l'auto subito. avete un auto semi-nuova che non ha ancora perso troppo valore. aggiungete che continuano a piovere sconti iper consistenti...potreste anche riuscire ad avere un auto nuova senza eccessivo esborso di denaro, con gpl collaudato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cammini a benzina ma hai bifuel?!

sì, ho preso una M2 Bifuel. Ma ora sto camminando solo a benzina.

3000km circa con un consumo di circa 13Km/l.

Per me va bene così ora. Anche perchè devo capire cosa è che non va sull'auto dato che ho problemi al minimo nelle fasi di partenza e dei tentennamenti. (non vorrei ci fosse un volano o una frizione di bassa qualità).

Ho detto in officina che avrei camminato a GPL solo e soltanto nel momento in cui Mazda Italia sapeva dove intervenire.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

e fai bene, IMHO.

purtroppo, per come la vedo io, le alternative sono poche:

[...]

3) soluzione radicale. si cambia l'auto subito. avete un auto semi-nuova che non ha ancora perso troppo valore. aggiungete che continuano a piovere sconti iper consistenti...potreste anche riuscire ad avere un auto nuova senza eccessivo esborso di denaro, con gpl collaudato.

Guarda l'idea mi ha sfiorato, ma se lo propongo in famiglia mi linciano.

Anche perchè la M2 va un piacere, si guida bene e non da problemi di sorta. (mega grattata)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il minimo basso a benzina non è un problema... è solo questione di abitudine!

Al massimo fai alzare il minimo dal meccanico :mrgreen:

Il minimo a GPL invece è dato (per quanto ne sappiamo) da un'errata miscelazione del GPL...o più verosimilmente viene erogato poco gas :|

Per questo si cerca una soluzione a quest'ultimo problema, ovvero: come mai eroga poco gas?

Link al commento
Condividi su altri Social

Campania, Avellino, diverse Mazda 2 con problemi a GPL, idem nella provincia di Napoli e Salerno (confermato da due concessionarie)

La mia è immune (ci credo, sto camminando a benzina :D )

giusto per dato statistico..M2 - Napoli - utilizzo 90% del tempo in GPL - in due mesi circa 1800km..nessun problema da segnalare..anzi il motore slegato mi sembra andare anche meglio (tocco ferro cmq :P)
Link al commento
Condividi su altri Social

E aspettate di portarla al primo tagliando dei 20.000KM!

Ritirata oggi....473 euro!!! Preventivo richiesto a decine di concessionarie..

Io sono furioso...mi sento preso per i fondelli, non avevo scelta per mantenere la garanzia. Quando l'ho acquistata ho chiesto informazioni a riguardo, e mi e' stato detto che il tagliando costava poco di piu' di una benzina normale (ora e' piu del doppio!!)

Ce ne uno ogni 20.000km, Faccio 80000 km l'anno immaginate quanto costa quest'auto...E pensare che e' una utilitaria volta al risparmio:pz

Ciao ragazzi oggi sono andata in officina per fare il punto della situazione. Non ci sono novità.

Mi sono ricordata di post che parlavano di tagliandi e filtro... i prezzi intendo e ho chiesto a titolo informativo

(apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

Premetto che non hanno ancora fatto tagliandi a gpl ma prendendo come punto di riferimento un tagliando base di una MAZDA BENZINA quello a gpl (che è più caro) dovrebbe aggirarsi intorno a 200€, ripeto tagliando base. Il filtro del gas (che sarebbe quello incriminato) è un pacchetto kit (sia per alta che bassa pressione)e costa 31€ ed è dell' AG AUTOGAS SYSTEM.

Non so se queste info possono esservi utili... spero di si!

A libretto dell'impianto dice che il filtro gpl tra evaporatore e iniettori va sostituito ogni 20000 km (ogni anno) mentre il filtro gpl ingresso evaporatore si sostituisce ai 60000, ai 120000 e 180000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi oggi sono andata in officina per fare il punto della situazione. Non ci sono novità.

Mi sono ricordata di post che parlavano di tagliandi e filtro... i prezzi intendo e ho chiesto a titolo informativo

(apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

Premetto che non hanno ancora fatto tagliandi a gpl ma prendendo come punto di riferimento un tagliando base di una MAZDA BENZINA quello a gpl (che è più caro) dovrebbe aggirarsi intorno a 200€, ripeto tagliando base. Il filtro del gas (che sarebbe quello incriminato) è un pacchetto kit (sia per alta che bassa pressione)e costa 31€ ed è dell' AG AUTOGAS SYSTEM.

Non so se queste info possono esservi utili... spero di si!

A libretto dell'impianto dice che il filtro gpl tra evaporatore e iniettori va sostituito ogni 20000 km (ogni anno) mentre il filtro gpl ingresso evaporatore si sostituisce ai 60000, ai 120000 e 180000.

Per completare il mio supporto a riguardo primo tagliando, posto la fattura del mio primo tagliando.

fatturamazdamod.th.jpg

(apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

Credo in modo sottile, anche la questione tagliandi supercari per impianto GPL sia un problema :)

Comunque anche la tua officina non ha ancora effettuato nessun tagliando....sarebbe bello sapere se qualche officina in Italia ha effettivamente eseguito un tagliando regolare su Mazda 2 GPL :pen:

Ti han detto che il filtro e' della AG AUTOGAS SYSTEM, ma non e' sicuramente quello installato sulla mia o che hanno sostituito (essendo prodotto dalla Bosch)

Gli impianti AG dovrebbero esser questi:

Impianto GPL AG Autogas Systems SGI-3 - TeleflexGFI

e almeno ad una prima non troppo distratta occhiata non sembra per niente simili a quello installato sulla mia Mazda.

Che siano stati installati diversi impianti sulle varie Mazda 2?

Informazioni precise ancora non in mano alle officine Mazda?

Per quello che so' l'impianto AG viene installato sulla Mazda 6.

Spero di trovar la verita', tra 14K saro' nuovamente in officina per i 40K.

A parte tutto, la mia Mazda 2...va' alla grande.

Una settimana fa' ho fatto modificare i paramentri centralina con quelli del modello da 86cv, consumi identici sorpassi migliori 8-)

Modificato da desmox
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.