Vai al contenuto

BMW Serie 5 Touring (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anno 2003 , anno 6 acf (ante controlli fiscali): le BMW vanno rigorosamente col 6 cilindri, il 4 è da barboni

anno 2013, anno 4 dcf (dopo controlli fiscali) : ma, tutto sommato va bene anche il 2.0, è il daunsizing....

(posto che la 520d va benissimo, oggi come allora)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non capisco se mi stai coglionando o meno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè adesso tutti quelli con la 5 sono evasori??? Mah...

È logico che i tempi cambiano e il mercato si adegua...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, infatti comprano le 525d da 70 mila euro, anziché le 530d da 70 mila euro per risparmiare su bollo e assicurazione :si:

se gli stessi concessionari ti promuovono il 2.0 "perché non rischia controlli fiscali, sa di questi tempi" e il 3.0 "se lo vuole con targa tedesca, così evita problemi fiscali, sa, di questi tempi" e i 3.0 usati non li ritirano "non li vendiamo, fan paura i controlli fiscali, sa, di questi tempi", con l'A.D. Di Porsche Italia che si lamenta dei controlli fiscali che gli fanno vendere meno Porsche.

è sicuramente tutto un caso, una coincidenza :)

Ciò non significa che TUTTI i compratori di 530d fossero evasori. Ma negare che ci fosse una non trascurabile percentuale, che la comprasse anche con soldi che teoricamente non avrebbe dovuto avere....è mettere un po' la testa sotto la sabbia :)

aggiungiamo quelli a cui l'azienda non gliela passa più e vualà....abbiamo il quadretto completo di chi 10 anni faceva lo splendido col 6 e oggi ti decanta le Lodi del 4 meno potente :)

the politically-uncorrect tonyh 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche noi in famiglia le paghiamo tutte.

E difatti, avevamo un 3.0, e abbiamo ripreso un 3.0, e non ci passava per la testa di prendere un 2.0 o targa tedesca per evitare possibili controlli.

Nonostante non ci abbiamo mai fermato in 5 anni, anche lo facessero, non avremmo nessun timore a dare i dati e a lasciare che svolgano i relativi controlli.

In ogni caso, il mio non voleva essere nè un attacco contro la 520d (auto che va splendidamente) nè tantomeno contro la tua persona ;)

Ma mi fa sorridere il fatto che sia bastata una piccola variabile - quella dei controlli fiscali, ancora prima della crisi - per far mutare così radicalmente e violentemente le preferenze d'acquisto.

Che i giudizi su quale fosse il "motore giusto" me li ricordo bene ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anno 2003: il 3.0 diesel Bmw sviluppa 183cv.

Anno 2013: il 2.0 diesel Bmw sviluppa 184cv, il 3.0 258.

Con la differenza che l'acquirente medio di queste auto (professionista, commerciante, imprenditore PMI) in questi dieci anni ha perso tra il 30 e il 50% delle sue entrate (ed è anche dieci anni più vecchio).

Parlando di gente che lavora in proprio, e l'auto se la paga coi suoi quattrini, conosco sia trentenni che a tutt'oggi non scenderebbero mai sotto il 3.0, sia sessantenni che si sono convertiti al 2.0, o viceversa. E gli accertamenti fiscali ce li hanno lo stesso.

Ergo: la situazione è un attimo più complessa di come la si vuole mettere giù. E' in atto una crisi sulla cui entità non mi dilungo perchè lo sanno anche i sassi, la tecnologia va avanti e prendersi un quattro cilindri oggi non esattamente è come prenderselo dieci anni fa, e chiaramente quando i conti pubblici sono al tracollo per prima cosa si aumentano le tasse e si dà il giretto di vite sull'evasione fiscale. E qui in Italia lo si fa, salvo qualche eccezione, sempre alla cazzo, con il terrorismo fiscale e con Equitalia, sequestrando lo yacht di Briatore e facendoglielo continuare a usare, e ammorbando di accertamenti fiscali i soliti noti.

Sono tutti fattori che vanno necessariamente analizzati assieme, se si vuole discutere dell'annosa questione "3.0 o 2.0" senza preconcetti o luoghi comuni ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco se mi stai coglionando o meno.....

non ti sto coglionando..è questi ragionamenti da "controllo fiscale" sono semplicemente ASSURDI.

chi evade non è che smette di evadere perchè hanno messo le tasse sui 3.0 gasolio, ma compra una macchina 2.0 al massimo.

e ti ripeto che quando si parla di "controllo fiscale" si intende il fatto che :

a) ti fermano per strada

b)ti fanno perdere mezz'ora per guardare al computer

c) ti dicono facezie del genere "vedo che ha l'abbonamento a Sky"

ripeto, chi evade lo continua a fare usando un 520d invece che un 530d.

e il fisco ci perde in accise, bollo e IVA sull'auto e le riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anno 2003: il 3.0 diesel Bmw sviluppa 183cv.

Anno 2013: il 2.0 diesel Bmw sviluppa 184cv, il 3.0 258.

;)

No.

Nel 2003 c'era già la E60, con il 3.0 diesel da 218cv (204 su E46)

Il 2.0 diesel ne aveva 150, diventati 163 col lancio della E87 l'anno dopo :)

in ogni caso il 3.0 non l'ho mai avuto... mai sfiorata l'idea della targa crucca, voglio solo viaggiare comodo... e 184 cv bastano ed avanzano anche sul 5... contesto che serie 5, o porsche siano associate agli evasori, visto che l'80% delle vendite di queste auto è fatto a società o professionisti con leasing o noleggio a lungo termine con tanto di fattura mensile ivata ecc... non penso che in italia nel 2013 (ma anche 5 anni fa) qualcuno va in concessionario con 60 mila euro in contanti nella valigetta... almeno credo... anche perchè un conce serio ti manda via...

Con i contanti, al limite ti contestano l'antiriciclaggio seduta stante (e poi passano a controlli più approfonditi).

La domanda che molti preferiscono evitare sentirsi è: "ma come diamine puoi permetterti quella macchina con la miseria che dichiari?" (e i redditi medi dichiarati non rendono la domanda così fuori dal mondo....).

Ed era molto diffuso il giochetto di intestarla all'azienda e darla in uso come benefit gratuito all'amministratore unico.

Che essendo spesso il proprietario non aveva reddito proprio (o lo aveva minimo).

Adesso controllato anche la congruità del benefit con il reddito.

non ti sto coglionando..è questi ragionamenti da "controllo fiscale" sono semplicemente ASSURDI.

chi evade non è che smette di evadere perchè hanno messo le tasse sui 3.0 gasolio, ma compra una macchina 2.0 al massimo.

e ti ripeto che quando si parla di "controllo fiscale" si intende il fatto che :

a) ti fermano per strada

b)ti fanno perdere mezz'ora per guardare al computer

c) ti dicono facezie del genere "vedo che ha l'abbonamento a Sky"

ripeto, chi evade lo continua a fare usando un 520d invece che un 530d.

e il fisco ci perde in accise, bollo e IVA sull'auto e le riparazioni.

Ma son d'accordo.

Ripeto, quello che mi provoca una risata amara è che fino a qualche anno fa (facciamo anche 2007-2008?) se compravi un 520d eri visto "come il pezzente che con poteva permettersi il bmw serio, il 520d non va un cazzo, che schifo la 159 che non ha un 6 cilindri diesel, che schifo volvo per lo stesso motivo"....

Ora, gli stessi soggetti di prima, li trovi a decantare le lodi del 2.0 diesel, dei 184cv che bastano....dei minori consumi bla bla bla :D

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.