Vai al contenuto

Dopo 20 anni (più o meno) alla fine l'ho presa: Mx-5 V-Special BRG


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
quando vedrò in una strada tre Mazda parcheggiate di fila di fronte a una casa, saprò dove suonare il campanello di Matteo :mrgreen:

in Italia forse (:mrgreen:) all'estero ho scoperto una certa affezione al marchio da parte di molti. c'è gente che guida Mazda da 30 anni...(USA).

io cmq sono contento (parlo soprattutto delle auto moderne) per il rapporto qualità prezzo e la guida sempre divertente e coinvolgente.

esaminata sta macchina, maltrattata, ha preso tonnellate di sole .... era all'aperto vicino al mare da 2 anni-ovv senza telo- .... devo dire che la "qualità giapponese" non è uno slogan fasullo.

ala fine non gli si è staccato nemmeno un pezzo (non ha avuto botte e tutti i pezzi sono originali) e tranne l'accendisigari funziona tutto :mrgreen:

certo ho trovato almeno 15 magagnette grandi e piccole (senza parlare di carrozzeria e interni :§)..ma questo è l'hobby che mi sono scelto....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima. Punto.

Con un po' di manodopera ti viene fuori uno degli spiderini più affascinanti di sempre... Con quella livrea poi!

Complimentissimi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Procede bene devo dire e mi pare che a grandi linee la macchina "c'è" ora viene il bello dell'affinamento ;) che poi alla fine sono proprio i dettaglini a fare la differenza.

Comunque da come la descrivi e per come è stata trattata ricorda la mia Terios :lol: alla fine con una bella pulita anche dopo 10 anni,polvere,grandine e campi arati ne usciva praticamente come nei primi km di vita

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti hai acquistato un pezzo di storia. :clap

Sono in pochi a sapere che la Mx-5 o Miata o Eunos, come viene chiamata nei vari stati in cui è stata venduta, è lo spider più venduto al mondo.

Possiedo una Mx-5 del 1997, è stata prodotta e venduta in Italia in soli 100 esemplari come riedizione della tua Vspecial, si chiama British Racing Green Final Edition.

Nel 1998 è uscita la seconda serie chiamata NB e poi via con le altre versioni fino ad arrivare alle attuali NC e RC.

Scrivo dalla Puglia e rappresento un gruppo di amici appassionati di Mx-5, con cui ci divertiamo ad organizzare Incontri e Raduni.

In Italia ci sono molti Forum e siti che parlano di Mx-5, ti segnalo Mx5Italia dove potrai trovare tutte le informazioni tecniche ed un Forum molto popolato.

Il ns. sito Web è visibile sul Link: www.mx5pulpgrup.it, dove potrai trovare anche il Link al ns. Forum.

Per concludere voglio assicurarti che il colore della cappotta della tua Vspecial è originale, infatti, come la mia, la cappotta era prevista in vinile colore TAN (Beige).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e/o consigli, contattami pure.

A presto.

Mario

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Per concludere voglio assicurarti che il colore della cappotta della tua Vspecial è originale, infatti, come la mia, la cappotta era prevista in vinile colore TAN (Beige).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e/o consigli, contattami pure.

A presto.

Mario

ciao miatamiao...mi iscrivo e ti faccio bannare dal pulp :mrgreen::lol::§....scherzo....:lol:

nella prima VS (1991) la capote è RIGOROSAMENTE nera. la tua è post-MY '94 (quelle col marchietto a centro muso) e correttamente ha la capote tan che fu introdotta col restyling (arrivarono il 90 cv e il 1,8 130).

ecco una immagine presa dal Mazda EPC (le colonne non sono allineate, comunque seguile dall'alto -anno verso il basso -equipaggiamento-)

20ae7w1.jpg

105uniw.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ma tutte le V Special che ho visto, nei vari raduni a cui ho partecipato, avevano la cappotta TAN.

In ogni caso, l'abbinamento interni in pelle tan con la cappotta tan è la morte sua, Nera non ce la vedo.

P.S. Per il copricappotta ti consiglio di vedere su Ebay in Inghilterra, fai la ricerca con la voce: TONNEAU COVER.

Modificato da miatamao
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.